Wale sta per invadere la scena con un sacco di materiale nel corso di questo 2013: il rapper di Washington D.C. attualmente sotto contratto con la Maybach Music di Rick Ross ha confermato infatti l’uscita del suo terzo studio album nei prossimi mese, a cui seguirà dopo un paio di mesi un nuovo mixtape intitolato ‘Nothing’ realizzato a quattro mani con il compagno di label Meek Mill.

 

Durante un’intervista radiofonica il rapper di “Lotus Flower Bomb” ha spiegato “Butterò fuori il mio terzo solo album prima, e poi un paio di mesi dopo probabilmente lancerò il progetto ‘Nothing’ – aggiungendo – Sono molto creativo, ci sono dentro fino al collo. E’ una cosa tipo ‘personaggio; progetto’. Sto disegnando le mie incisioni e il suono in un certo modo per i due diversi progetti“. Parlando del del suo nuovo album ha poi detto che prenderà “un unico sound, molto molto soulful. ‘Bad’ da abbastanza l’idea di quale sia la direzione che voglio prendere per questo progetto”.

Wale ha poi concluso respingendo l’ipotesi secondo cui lui sarebbe diventato via via più commerciale: “Non credo di essere mai cambiato. Il mio primo era ‘tanto commerciale’ quanto il secondo, se non di più.”

Uno stile più soulful, un album “e mezzo” nel giro di pochi mesi e nuove direzioni musicali per le sue produzioni: sembra che dovremo aspettarci molto da Wale nei prossimi tempi!