Whitney Houston ha performato per la prima volta in Gran Bretagna da 10 anni a questa parte! La diva ha portato la scia di successo dal suo album “I Look To You”, a cui manca veramente poco per essere certificato platino negli USA!

whitneycomeback

La performance a mio modo di vedere non è stata veramente all’altezza delle aspettative! Si tantissima energia da parte di Whit e dei Ballerini, lo stage era assolutamente infuocato, ma a livello vocale in più di un momento mi pare assolutamente “svuotata” e senza fiato come se avesse fatto un paio di giri di corsa di un campo da calcio! Gran parte dei vocalizzi son stati sostenuti dal coro… ed è evidentissima la cosa…

Sono estasiato dal suo ultimo disco, sono convinto della sua musica, ed anche molto, “Mill Dollar Bill” è una canzone che merita tutto il successo del mondo, ma a livello di live, non riesce ancora a catturarmi, non mi sembra ancora pronta fisicamente per un Tour come quello previsto questa primavera che toccherà anche l’Italia! È anche vero che per il mio cuore, sia lei, che Mariah, non hanno più niente da dimostrarmi.. le ho amate, le amo, e le amerò incondizionatamente… hanno fatto scuola, hanno portato al pianeta delle voci incredibili, ma anche delle personalità incisive e fortissime..

Ecco qua anche la “controrecensione” del live del nostro moderatore Diego_82:

Ad X Factor Uk è stata una due giorni davvero ricca di eccitazione. Whitney Houston è stata l’eccellente protagonista di X Factor Uk durante questo weekend. La diva infatti è approdata al programma durante questa settimana ed insieme a Clive Davis ha dispensato consigli ai partecipanti riservandoci non pochi momenti simpatici!

Il colpo grosso però c’è stato ieri sera, serata in cui Whitney si esibita con Million dollar bill; la diva ci ha regalato infatti un’ esibizione molto convincente (a dire il vero la prima davvero convincente di questo pezzo) e che prova gli ulteriori progressi dal punto di vista vocale e di confidenza col palcoscenico. Durante l’esibizione e dopo, non sono mancati i momenti divertenti, sia quando la diva si rende conto che le si è rotta la bretella del vestito e sia nell’intervista che segue la performance. Quale miglior modo per promuovere l’uscita di I look to you nel Regno Unito previsto per oggi!

  • Lil’ Joey

    Non mi ha convinto… Come fa ad andare in tour?

  • Am3R!c4N !3oy

    dite quello che volete, ma x me resta cmq la migliore! discutiamo di vocalizzi toni e respiro quando la maggior parte delle newbie pop/rnb non sanno neanche tenere un microfono in mano, ma solo fare le cretine nei video… io spero solo che cn l’allenamento e i frequenti live la situazione vada a migliorare… xkè al concero del 3 maggio voglio vederla IN FORMA!!!

  • padre domenico

    si,secondo me è proprio migliorata,a di whitney adoro la sua umiltà perkè nn ha mai cantato in playback,anke quando doveva per nn far vedere ke la voce mancava,grande nel suo essere interiore così onesta con il suo pubblico…per me è divina,perkè lei Dio lo ha sempre avuto dentro,guardate la luce dei suoi occhi è sempre la stessa,da quando aveva 20 anni ad ora..grazie whitney

  • houston75

    grande whitney senpre più belle le sue performance…………..

  • houston75

    certo che è migliorata……e pure parecchio se penzate alle performance degli ultimi anni…..ha solo bisogno di esercitarsi di continuo………grande whitney………

  • houston75

    grande whitney bellissima e grandiosa…………

  • houston75

    certo che stà migliorando……….stà facendo passi da gigante se penzate a tutte le performance degli ultimi anni……ha solo bisogno di esercitarsi di continuo…..sono sicuro che nel nuovo tour del 2010 ci stuppirà tutti quanti….grande whitneyyyyyy…………….

  • workitout80

    Bah…ma qui qualcuno ha idea di come ha cantato Whitney dal 2001 al 2007/2008? Uno schifo il 90% delle volte, diciamola come va detta, e questo a causa del deterioramento vocale apportato dall’abuso di droghe.

    Ora, come si fa a pensare che tutto a un tratto, le torni, dopo 8 anni di gioco al massacro, la voce di un tempo?

    E’ ovvio che si apprezzi anche il miglioramento netto, il fatto che la voce abbia cmq riacquistato un certo smalto, e riesca a intonare una melodia.

    Non è che ci si può mettere davanti a una performance di Whitney, oggi, aspettandosi la perfezione o quasi.

    Quindi ovvio che anche io ho apprezzato i miglioramenti evidenziati da questa esibizione e da quella a Wetten Dass.

  • Lady Bee

    grande whitney!!!!!

  • IwillBe

    Se ho scritto questo post è xké oggi pomeriggio ci sono stati problemi, tipo post doppi ecc.
    X me Whitney è stata fantastica, sta migliorando di volta in volta, vuole farci pensare :-)

    _Loray_

  • nick

    a me è piaciuta molto…anke la scelta di questa versione remixata del pezzo la trovo ottima…piena di energia dall inizio alla fine..

  • Andrea

    Mah…a me la performanze piace ed anche molto, stecche non ce ne sono, certo ha osato piu’ delle altre volte ma a me piace quando sporca la voce, le da piu’ energia. Tuttavia chi conosce whitney e la sua storia apprezza tutti i miglioramente che sta facendo e chi sa di cosa sto parlando mi capisce.
    La performance mi è piaciuta molto ed è molto meglio di altri.

  • Ale

    Fantastica….sempre e comunque!!!!

  • womanizer93

    grande neregia! brava

  • diego_82

    Come ho scritto più volte un’esibizione va giudicata tenendo conto di vari fattori! E’ facile elevarsi a giudice basandosi su elementi abbastanza superficiali se non li si considerano nell’insieme! Una ocsa è certa: non si può dire che la Houston sia tornata come un tempo ma negare gli evidenti progressi che sono intercorsi nel corso degli ultimi mesi a mio avviso significa mortificare il processo di riabilitazione vocale della stessa Whitney! trovo davvero un pò eccessivo l’utilizzo di termini come “svuotata” e “senza fiato”; se si considerano le ultime performance ci si rende conto che col tempo Whitney stia riprendendo sempre di più il controllo del suo respiro, ma a quanto pare questo elemento risulta evidente solo a me e a pochi “altri folli”! ;D Continuo ad essere dell’idea che la performance è stata molto dignitosa e che la diva abbia espresso al meglio tutta la sua energia e la sua grinta e confido negli ulteriori passi in avanti che potrà fare fino all’inizio del tour!

  • matty

    Beh questo arrangiamento non mi è piaciuto per niente. Ha mostrato poco le sue abilità vocali.

  • padre domenico

    sarà ke sono un fans da bambino,ma io l’ho trovata straordinaria,nn possiamo cercare di +,la voce ormai è questa,ed io trovo questa whitney houston semplicemente fantastica!!!!!!!!

  • IwillBe

    Oggi qualcuno è già ubriaco di primo pomeriggio o sbaglio!? Cosa sta succedendo su questo sito!?

    _Loray_