whitney look to you
Finalmente lo possiamo dire davvero: Whitney Houston is back! Ieri è andata in onda la seconda parte dell’intervista esclusiva rilasciata da Whitney ad Oprah e la diva ci ha lasciato davvero senza parole con la sua esibizione in studio di “I didn’t know my own strenght”.

A dire il vero parecchi di noi erano rimasti un po’perplessi in seguito al concerto tenuto da Whitney per GMA due settimane fa per le condizioni vocali non proprio buone ma questa performance ha davvero spazzato via ogni dubbio; possiamo finalmente dire che Whitney Houston è tornata e lo ha fatto nel migliore dei modi! La performance è stata davvero molto emozionante e ha mostrato una Whitney in buone condizioni vocali e soprattutto una Whitney molto comunicativa e molto passionale (qualità che hanno da sempre contraddistinto la diva) oltre che una donna di una classe disarmante. E’ degno di nota il finale improvvisato in cui Whitney, da interprete proveniente dalla tradizione della musica gospel, tributa le persone che le sono state accanto; Whitney dice infatti “My mama said I was not built to break” (mia madre mi ha detto che non sono stata creata per essere distrutta), “Dionne said I was not built to break” (Dionne ha detto che non sono stata creata per essere distrutta), “Clive said come back and sing: I was not built to break” (Clive mi ha detto di tornare e di cantare: “Non sono stata creata per essere distrutta”), “Your love (riferendosi al pubblico) said I was not built to break” (Il vostro amore mi ha detto che non sono stata creata per essere distrutta), “Oprah said: girl do you know you are loved” (Oprah mi ha detto: ragazza lo sai che sei amata?). Restando in tema di tributi non possiamo non mostrarvi il tributo reso a Whitney da Jennifer Hudson, Christina Aguilera, Celine Dion, Clive Davis e Dionne Warwick in questo video:

Alla fine dell’intervista Bobbi Kristina Brown, la figlia di Whitney, ha detto ad Oprah di essere estremamente orgogliosa della madre e non possiamo fare altro che unirci a lei nel dire: Whitney siamo davvero orgogliosi di te!!!

– pubblicato da diego82 – moderatore forum Whitney Houston

54 Commenti

  1. Tutti coloro interessati alla Diva per eccellenza,Miss Whitney Houston,sono ufficialemente invitati a visitare la sezione del forum a lei dedicata con tutti gli aggiornamenti,le performance,le recensioni,videografia,interviste,filmografia,successi,album e chi più ne ha,più ne mette…

  2. bene bene,quindi un professorino si delinea all orizzonte!! non sei ne il primo ne l ultimo,ma uno dei tanti,appunto per questo il mio discorso ti và ulteriormente ribadito,secondi fini? chissà,forse nò,forse sì,immaturità? idem.
    non concordi? spiacente,non cambia assolutamente nulla.
    chiamala acidità,o forse indifferenza,non fa differenza,questo è quanto.

  3. è vero biggest sono daccordo con te, ha stile in tutto nel modo di cantare nel modo di vestire, sa essere sexy ma non volgare può vestirsi da persona matura ma non sembrare vecchia, può vestirsi come una ragazzina di 20 anni e non sembrare ridicola, può mettersi un vestitino corto e non sembrare tr..ia! è unica…!!!w la regina!!!

  4. WHITNEY è per un motivo l’artista donna più premiata di tutti i tempi. perchè è pura interpretazione. oltre allo strumento vocale, che ora manca in parte ma che tornerà, c’è qualcosa in più.
    Whitney è l’unica cantante che pur avendo cantato le proprie canzoni, come IWALY centinaia di volte non ha MAI interpretato la canzone due volta allo stesso modo.

    Nessun altro è in grado di farlo.

    Ha talento la ragazza. Mariah ha voce ma non sa interpretare,

    Whitney, we love you.!

  5. ciao,caro diego anke a me stai simpatico,anke se essendo + grande di te,amo whitney da + tempo,avevo 11 anni quando lei arrivò con greatest love of all e fu subito amore,debbo a lei la mia vocazione sacerdotale,mi ha trasmesso la fede!per resta la numero uno e nn cè bisogno di tante chiacchere perkè è al primo posto in tutte le classifche…sono felice.la regina è qui…una benedizione a tutti voi,soprattutto a quelli ke amano whit come me….padre domenico

  6. amo il disco ed amo il modo in kui performa qui…ke nn kanti kome il passto era prevedbile e penso sia assodato ormai..ma kanta ed io kredo ke questo konti…mi ha realmente emozionato..è la voce di sempre è la whitney di sempre…avrà anke e perso qualke ottava ma è sempr unakantante fenomenale con lo stile vocale ed interpretativo e la classe di sempre….

  7. Sono d’accordo col dire che la performance è stata emozionante, mi è piaciuta molto anche se la voce non è più quella… Grande Whitney! Bello poi il video con i saluti delle altre artiste!

  8. peppe devi sapere che sono anche di Napoli però Maradona è arrivato uno o due anni dopo qui da noi! :p Spero di continuare ad esserti simpatico!!! :D

  9. GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Hai ragione, io ho guardato decine di live di ogni Era e la penso come te!
    Per giudicare bisogna conoscere tutto il corso della sua carriera!!!
    Whitney The Best Voice Forever!!!!!!!!!!!

  10. Annie Hall la mia età si compone di due cifre.. Dammi anche dell’immaturo, un giudizio nato su argomenti così cretini, non mi offende.

    Poi scritto da una persona che ha gravissime ed evidenti carenze di italiano, sinceramente, non può farmi nessun effetto. Una risposta acida scolorisce con tutti quegli accenti ed apostrofi messi a caso, e non solo.

    Questo è quello che ho visto in quel live, tu come sempre vedi un secondo fine nei miei commenti, una sorta di propaganda diffamatoria verso Whitney, e non vedo perchè dovrei.

  11. Ragazzi,l`unico preparato e` diego_82.Ma come si fa a leggere commenti scritti da persone,incompetenti sul profilo musicale e carenti in grammatica.Ha,ha,ha.Che figuracce!!!!Ve lo ripeto,non si puo` paragonare la Houston con le altre cantanti,quali Carey,Dion,Aguileira,etc.etc.,perche` loro sono le numero 1 in assoluto.Whitney Houston e` un`altra cosa,altro mondo,altro pianeta…EXTRATERRESTRE.Un po` come Maradona per intenderci…(anche per questo mi sei simpatico Diego 82).Peppe-Rio de janeiro

  12. Loray infatti ti ho chiesto il contatto più volte ma può darsi che tu non sia tornato più a leggere i commenti delle discussioni in cui l’ho scritto. Ti aggiungo subito! :D

  13. davero,questo è il commento del giorno,anzi della settimana,pure Giorgia a sempre dichiarato di essersi sempre ispirata a whitney,eppure hanno 7 anni di differenza,una giorga adolescente ed una whitney all inizio del suo Successo,è un quadro della situazione molto ovvio,così dicasi per una celine dion,dato che la dion sino al 1990 era unicamente un’interprete francofona,ma toglietemi una curiosità,qual’è l’eta media di chi fà simili commenti?,spero per voi che sia per lo meno al di sotto delle 2 cifre,altrimenti la vedo molto grigia.

    io resto sempre della certezza granitica che tutti,e se non tutti la gran maggioranza dei commenti,mmmhh..come dire…sottilmente ambigui,vengano dal solito ed ormai scontato,a quanto pare sempre più infastidito schieramento,questo è chiaro come la luce del sole ormai.

  14. quante parole inutili,dire che whitney in questo live sia stata sotto le aspettative,significa forse non comprendere realmente cosa sia un live,è stata sublime,certo non si può più ritrovare in lei un live di i have nothing come nel 1994,ma questo vale per chiunque,nel suo tuor del 1999,ed io l’ho visto di persona,lo stato vocale era molto,ma molto simile a quello di questo live,quindi per carità evitiamo certe superficialità tanto per dire qualcosa.
    Sè poi si parla di interpretazione,io sfido chiunque a trovare oggi un’interprete femminile più grandiosa di whitney.
    è inutile affannarsi nella ricerca,non c’è!

  15. Contentissimo della performance. A me non interessa più il range vocale, il numero di ottave… Whitney Houston è stata una grande, lo è e lo sarà. Ha vissuto, vive e vivrà anche nell’anima, nella voce di tutte le altri cantanti donna venute dopo. Scusatemi, non mi va di mancare di rispetto a nessuno ma credo che Leona Lewis, Beyonce, Christina Aguilera e tutte le altre siano già roba sentita anche se bravissime.

  16. Ti è sembrato che cercasse di compensare l’affaticamento con gli ammicccamenti??? Vabè ecco il commento del giorno…ci mancava!!!!! ;D

  17. Certo che.. Celine Dion che dice di essere cresciuta con la sua musica.. quando avranno 6-7 anni di differenza.. bah.

    A parte questo la performance era più che dignitosa. Mi è sembrata molto affaticata, e che cercasse di compensare questo aspetto con troppi ammiccamenti.

    Comunque anni luce dalle esibizioni al GMA, e già questo è molto..

  18. Ciao britneydipendent innanzitutto puoi trovare la maggior parte delle sue performance passate su youtube e ti consiglio di farti un salto nel forum nella sezione di Whitney così potremmo consigliarti qualche performance e soprattutto potrai trovare molte notizie anche sul suo passato!

  19. Anche io l’hi trovata migliore di molte esibizioni della My love is your love era e credo che questa sia l’opinione di tutte le persone che seguono Whitney da anni; per poterla giudicare bisogna consocere bene il passato di Whitney e le esibizioni che hanno accompagnato il suo percorso di cantante! E’ normale che chi conosce Whitney soltanto per The bodyguard verrà sempre a dire che la voce non è più la stessa!!!! (la scoperta dell’acqua calda!!) ;D

  20. Solo una parola IMMENSA, grazie d’esistere. ma qualcuno conosce qualche sito dove poter scaricare video di performance di Whitney?

  21. Celine non si sarebbe scomodata… Scusa ma chissene fregherebbe!? Così la Madonna scesa in terra!? La somma perfezione la cui parola è solo verità!?
    Ho capito che Celine è un mostro della natura con la voce però non spariamole così grosse scusate!

    _Loray_

  22. La perfomance di GMA mi ha veramente deluso….ma è stata gia cancellata la memoria da questa splendida emozionante perfomance. Non ci sono parole, la voce non è quella di un tempo, ma come invekkia la pelle, il corpo, anke per le corde il tempo scorre, e nonostante tutto quello ke abbia passato la Houston, violenze domestike e problemi di droga è tornata alla grande, capace di trasmettere il suo dolore e la sua rinascita alle persone in grado di percipirlo e quindi a tutte le persone cn un grado di sensibilità maggiore alla norma.Preferisco questa canzone rispetto ad “i look to you” perkè mi ha dato molta forza “Non sono stato creato per essere distrutto”; sono riuscito a farla mia, e in momenti di sconforto totale mi ha dato molta forza, quando un artista con la sua voce il suo carisma e con la sua musica riesce a fare ciò allora lo si può definire un vero artista e credo ke la signora Houston lo sia stato in passato ed ha dimostrato di riuscire ad esserlo per sempre. Ben Tornata!!!

  23. L’ho guardata ieri live seguendo tutta l’intervista su ABC, è stato cosi emozionante e ho ritrovato la Whitney di The Preacher’s Wife, anche meglio del periodo My love is your love! E l’emozione che trasmette è unica! Grandiosa!

  24. Si Celione Dion è davvero una grande e non è stata la prima volta che ha espresso pubblicamente la sua stima, il suo rispetto ed il suo amore per Whitney! Ricordo ancora ai WMA del 2004 quando Celine espresse bellissime parole nei confronti di Whitney e si è emozionò tantissimo guardando la performance dell’altra diva. Celine si riconferma oltre che una grande artista anche una grandissima donna degna di immenso rispetto! Ecco il video dell’episodio che ho appena citato!

    http://www.youtube.com/watch?v=hEtHyzOHMiw

    Bellissimi anche i tributi di Jennifer, Christina, Clive e Dion!

  25. mi ha colpito l’esibizione, era visibilemente emozionata come lo era oprah,ci saranno performacne migliori, è ovvio che sente il peso degli anni e dei diffetti vocali che prima non aveva,la sua voce citando il time era:
    ” SE LA VOCE UMANA è UNO STRUMENTO, QUELLA DI WHITNEY è UNO STRADIVARI”.
    diamole il tempo di riabituarsi a cantare dal vivo, a volte ci vuole un po’.

    mi ha inoltre colpito CELINE DION,che pur essendo al suo stesso livello di popolarità, ha candidamente ammesso che whitney era la sua ispirazione. non me l’aspettavo.

  26. Ragazzi ma come si fa a dire che non stia in buone condizioni vocali in quest live??? Io resto davvero senza parole nel leggere alcuni commenti!!! Capisco la delusione per la performance al GMA ma non qui!!!! Grande Whitney!!!

  27. I get so emotionaaaaaaaaal! avrà perso si “the Voice” ma su una cosa si può essere certi: ti emoziona ancora

    @Loray: è ovvio che non terrà più un concerto di due ore cantando a squarciagola!non penso nessuno lo abbia preso minimamente in considerazione!

  28. Che sia una grande non c’è dubbio…Celine Dion non si sarebbe sicuramente scomodata per l’ultima arrivata…ma anche io (nonostante la ami alla follia) avrei piacere di sentirla cantare nel pieno delle sue facoltà…luv ya Whitney <3

  29. ma loray come fai a dire che Whitney non è per nulla in buone condizioni vocali in questa performance? Io l’ho trovata in grande forma….

  30. Ragazzi cosa posso dire che non ho ancora scritto…!? Sto ascoltando alla nausea il suo disco (e anche i vecchi) stravedo per lei, ho pianto x questa esibizione e perfino x quella del parco. Ho un adorazione enorme per The Voice… Però io non l’ho trovata x nulla in buone condizione vocali in questa performance, scusatemi ma non so non essere obiettivo ed onesto con me stesso. Se canta una canzone sola così non è più in grado di tenere un concerto, purtroppo è la verità e fa male a me quanto a voi, fidatevi.
    Vi assicuro che spero tanto di sbagliarmi e che sono rimasto emozionato quanto voi, se volete ora iniziate a scannarmi ma questo è il mio pensiero.

    _Loray_

  31. come rima dici che non è piu “the voice” e ora dici tutto il contrario??? mah!
    cmq whitney c’è sempre stata è stata solo assente x qualche periodo ma adesso è tornata ed è fabtatsica!

  32. HO PIANTO
    HO PIANTO
    HO PIANTO

    MERAVIGLIA.

    PER EMOZIONARTI NON SERVONO 5 OTTAVE.
    PER FAR PIANGERE QUALCUNO BASTA TRASMETTERE QUALCOSA, LA TUA STORIA, CANTANDO, USANDO TRE , QUATTRO
    ,CENTO O SOLO UNA NOTA….

    E WHITNEY SA FARE TUTTO QUESTO.!!!

    NON SI PUò AGGIUNGERE NULLA….

    CHE MERAVIGLIA…CHE VOCE!!!

  33. ottava non ottava ma smettiamola!! ma non riuscite a soffermarvi sull’emozioni che trasmette? a me solo vederla scendere le scale viene la pelle d’oca!!! grande esibizione! finalmente la regina è tornata..:))))

  34. ad orecchio mi pare abbia perso qualche ottava ma per carità, senza un analisi accurata non potrei dirlo con sicurezza. Ad ogni modo non importa, la sua è stata un entrata trionfale, come le sue passate entrate, la sua essenza traspare ancora come una volta. Sono contenta che sia tornata, se lo merita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here