Si sta parlando molto ultimamente del biopic (film biografico) di Whitney Houston che verrà prodotto e trasmesso dalla rete televisiva americana Lifetime. In molti preferirebbero un vero e proprio film da Cinema per omaggiare la più grande cantante della storia, e io sono uno di quelli.

whitney-houston-obituary

Tuttavia le riprese per questo progetto non sembrano avere intoppi al momento, e per interpretare Whitney è stata scelta Yaya DaCosta, ma solo per l’immagine, infatti la voce nelle parti cantate apparterrà all’amica e collega Deborah Cox, che con Whitney collaborò nel brano “Same Script, Different Past”, nel’98.

Il film televisivo è stato prodotto da Angela Bassett, uscirà probabilmente nel 2015, e si chiamerà semplicemente “Whitney”. 

Io continuo a pensare che per una donna come la Houston si sarebbe dovuto smuovere tutto lo showbiz per creare un vero film da cinema, che sarebbe secondo me diventato un best-seller!

Voi cosa ne dite di questa scelta per la voce di Whitney?

  • Luke

    La voce di Deborah Cox non somiglia a quella di Whitney, credo pertanto che le canzoni sembreranno delle cover e non delle imitazioni. Se proprio devono fare questo biopic la scelta di Deborah Cox è quella giusta. Ha una grande voce e avrei scelto lei anche per l’immagine. Ha lavorato a Broadway e in qualche film con buoni risultati.

  • Umberto Olivo

    ma non è detto che non lo facciano in futuro, soprattutto se questo avrà successo