William-ft-Britney-Spears-Scream-and-ShoutDue sono gli ambiti in cui la produzione italiana si distingue fortemente in giro per il mondo: la moda ed il cibo. Se per il primo di questi due ambiti siamo soliti vedere molti testimonial anche famosissimi in tutto il mondo, per il secondo non si è soliti organizzare campagne di questo genere, se non in rare eccezione, forse proprio perché i prodotti alimentari italiani non hanno bisogno di alcuna presentazione per essere venduti.

Ciononostante, ora per pubblicizzare proprio uno dei prodotti alimentari per cui l’Italia è più famosa, il caffé, è stato scritturato uno dei cantanti e produttori più famosi al mondo: il leader dei Black Eyed Peas Will.I.Am. Il producer, da poco tornato in scena con il suo ultimo singolo “Boys and Girls” in compagnia dell’emergente Pia Mia (QUI per ascoltarla), dà infatti il suo volto alla pagina facebook di Nescafé Dolce Gusto Italia, la quale ha inoltre pubblicato molti post che lo riguardano.Cattura




L’azienda aveva annunciato già da giorni che si sarebbe avvalsa della collaborazione di una grande star della musica mondiale, tuttavia soltanto nella giornata di ieri sono arrivate le conferme ufficiali circa il coinvolgimento diretto del noto interprete, che probabilmente apparirà anche negli spot diffusi in tutto il mondo per la promozione delle cialde e dei vari prodotti commercializzati dalla Nescafé, con tanto di un brano di sua creazione come sottofondo per la campagna.

Che dire, vedere una superstar della musica come lui collaborare con un marchio italianissimo (l’azienda ha sede legale in Svizzera ma per estensione possiamo considerarlo tale) non può che farci piacere. Vedremo che traccia è stata remixata per l’occasione e se il pezzo sarà utilizzato anche come prossimo singolo da parte di Will.