AGGIORNAMENTO: Dopo la diffusione dei fatti all’opinione pubblica Will e i suoi avvocati sembrano tirare indietro la mano. Uno dei suoi avvocati ha anche dichiarato: “Will non sta facendo causa a Pharrell! Quello che sta facendo è quello che ogni proprietario di un marchio deve fare per proteggere e mantenere un marchio di fabbrica. Questa disputa va avanti dalla fine dell’anno scorso, e per evitare l’indebolimento del suo marchio (will) ha un obbligo legale di mantenere e difendere i suoi marchi contro i segni confondibili. [..] noi pensiamo che il loro marchio sia troppo simile a quello registrato da noi, loro non concordano. Speriamo comunque di trovare un’accordo tra le due parti!”
Ecco cos’ha scritto will.i.am su twitter

Screen-Shot-2013-06-27-at-20.26.21Pensavate che fosse finito l’aggiornamento? Invece no, l’avvocato di Pharrell, ha voluto anche lei dire la sua. Ecco cosa ha affermato:
“Le affermazioni di will e dei suoi consiglieri, effettuate negli ultimi giorni, ammontano ad una storia revisionata perché di fronte alla condanna pubblica. La verità è che will ha ostacolato ogni approccio da parte di Pharrell, per risolvere amichevolmente la questione, ed ha sempre rifiutato il dialogo. will.i.am e il suo consiglio hanno istituito non meno di otto (sì 8) casi contro Pharrell, e hanno anche minacciato più volte di citarlo in giudizio per violazione del marchio, per i danni e un’ingiunzione. Tutto questo perché William crede di avere il diritto esclusivo sulle parole ‘I AM’ in commercio, nonostante la miriade di  marchi che coesistono “.

__________________
Eh sì, avete capito bene: il buono, calmo e docile will.i.am ha deciso di fare causa a Pharrell Williams per problemi legati ai loghi di will.i.am e della nuova iniziativa di Pharrell (risalente a maggio 2012) ‘I Am Other’. A quanto pare will sostiene che la somiglianza tra ‘I AM’ e ‘I Am Other’ possa influire negativamente sul suo logo.
Ecco cosa ha dichiarato Williams:

Kiehl's_Pharrell Williams_Official Headshot_PHOTO CREDIT Jam Sutton

“Sono deluso che Will, un collega e artista, voglia presentare causa contro di me. Sono una persona che ama mettere le cose in chiaro, in effetti, ho cercato di fare proprio questo in molte occasioni. Sono sorpreso di come tutto questo venga gestito e sono fiducioso che le affermazioni dei marchi di Will alla fine saranno ritenute senza merito e ridicole, come faccio io. “

E dopotutto Pharrell non ha tutti i torti. A questo punto facciamo causa anche a Beyoncè perché ha intitolato un album con “I Am Shasha Fierce”?

  • Lolly

    Io credo che Will i Am come Kanye West siano dei montati e niente di più con la differenza che will è diventato di un trash unico mentre Kanye è effettivamente in gamba per quanto odioso!

  • Maicol

    Poveraccio infame che mi ha pure rovinato Crazy Kids di Ke$ha coi suoi versetti di merd.a!!

  • zak

    RAGAZZI INFORMATEVI PRIMA DI PUBBLICARE NOTIZIE CHE TROVATE SU INTERNET!
    will.i.am (su Twitter) e anche il suo avvocato hanno smentito questa ridicola notizia!
    Fonte: http://www.rollingstone.com/music/news/will-i-am-denies-suing-pharrell-over-copyright-claim-20130627

  • matra mirage

    saro 1 fan di will ma stavolta stiamo davvero esagerando!!!

  • jEsSy

    pharell fa questo lavoro da 30 anni ancora prima che sto sfigato capisse come si fa a stare al mondo….povero dilettante