Tra le release primaverili una delle più interessanti è sicuramente quella di Will.I.Am con il suo nuovo album #willpower, in uscita il prossimo 19 Aprile. Il front-man dei Black Eyed Peas ha chiamato attorno a se nomi di grande rilievo e di notevole forza commerciale come Britney Spears e Justin Bieber per assicurarsi un sano debutto a livello di numeri ed evitare un flop commerciale come successe con “Songs About Girls”. Produttore, artista, cantante, acclamato e criticato negli ultimi anni per la sua evoluzione nella musica Dance-Pop, Will.I.Am ha ottenuto grandi risultati, specialmente con la track insieme alla principessa del pop, che l’ha sicuramente aiutato ad emergere.

Il disco già udibile in rete, comprende anche una collaborazione con Miley Cyrus, una delle nuove star più promettenti. Il brano si intitola “Fall Down” e potrebbe essere veramente un singolo vincente:

Certo, non manca in questo disco materiale incisivo e di facile commerciabilità, tuttavia ottenere buoni risultati di vendita con un progetto Pop-Dance, oggi come oggi, risulta essere una missione piuttosto ardua. Onestamente attendo con più ansia altri progetti, è solo l’inizio di questa primavera densa di release…

Cosa ne dite della collabo tra Will.I.Am e la giovane Miley?

30 Commenti

  1. per quelli che dicono che ha copiato Crazy Kids di Ke$ha ci tenevo a dirvi che lo stesso Will.i.am ha partecipato alla creazione della song…quindi ci sta anche come cosa…

  2. Per ora l’unico singolo di grande successo è scream e shout con oltre 6 milioni di copie vendute nel mondo chissà come mai? IT’S BRITNEY BITCH.

  3. Condivido con Fill! Le produzioni se le passano tra utte le case discografiche e l’album di will.i.am è in registrazione da prima di Die Young di Ke$ha. Comunque, la canzone è la solita elettro-pop dance perfetta per fine Maggio, che sicuramente avrà un successo stratosferico, soprattutto in Europa. Spero che will.i.am riesca a ottenere abbastanza successo con #willpower. Deve sbrigarsi a fare il video di #thatPOWER con Justin Bieber, ma credo che lo sceglierà solo per l’Europa o solo per l’America, quindi a inizio Giugno il video di Fall Down che sceglierà o per Europa o per gli USA.
    Per quanto riguarda Miley, non mi è piaciuta nemmeno in Ashtrays & Heartbreaks di Snoop Lion, che avrebbe potuto avere un discreto successo nel campo Urban e più R&B, ma non l’hanno considerato e l’hanno messo da parte. Nessun video, nessuna minima notizia al riguardo, nessun risultato!
    Se Miley vuole togliere dal suo personaggio il timbro Disney, non basta tagliare i capelli e fare una performance Rock, serve anche smetterla di parlare d’amore come una bambina, anche se lo è ancora. Deve rivoluzionarsi, sbrigarsi con quest’album e lanciare un singolo almeno più Pop per l’estate, prodotto accuratamente ovunque. Smetterla di cantare “oh oh, yeah yeah” ed entrare nell’Urban, avere collaborazioni e testi di un certo spessore, come mi auguro saranno i suoni, copertina, tracce e ogni singola cosa del nuovo album.

  4. Co-prodotta da Dr.Luke, e se sente… Carina, classica canzone usa e getta, nel giro di poco mi stancherà… Curioso per il nuovo disco di Miley.

  5. no la voce di cyrus è identica e modificata alle altre.. na na na
    comunque la canzone è molto orecchiabile ma troppo modificatina.. vabbe come tutte quelle di william shalla
    commerciale e contento di esserlo

  6. considerando che amo miley, mi aspettavo di più: molto simile sia a die young che alle canzoni contenute in the beginning, dozzinale, poco potente, BOCCIATA. miley che ne diresti di darti una mossa con quest’album da solista? -.-

  7. La base è uguale a Crazy Kids di Kesha e la melodia dei fischi è uguale Die Young, sempre di Kesha… ci sono di mezzo sempre Dr Luke e Benny Blanco??

  8. Ok dai assomiglia a die young 2.0 ma calcolate che il disco di Will è dal 2010-11 in produzione,
    poi si sa quando esce-viene registrato un brano nuovo se lo girano tra case discografiche (vedi il primo singolo di artpop k è già stato ascoltato da varie persone che lavorano per dischi e cosi) e lupi come sono i produttori di ke$ha l’avran beccato e han preso spunto <.< detto ciò,se estrae come singolo quanto ci farà ballare quest'estate? =)) io lo vedo molto molto estivo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here