Okey, okey, ne ho sentite veramente tante in 5 anni da blogger, ma questa le supera veramente tutte. La voce è quella del leader dei Black Eyed Peas, Will.I.Am, che ha fatto una dichiarazione che certamente farà molto discutere riguardo al fenomeno teenager Justin Bieber.

“Justin Bieber potrebbe diventare come Prince. Justin Bieber potrebbe diventare come Michael Jackson, ora come ora è così giovane, ed ha davanti a se una carriera così lunga, chissà nel 2030, pensate…. potrebbe essere il primo artista ad essere passato in radio su Marte, beh, Justin potrebbe essere quel ragazzo”.

Ora, con tutto il rispetto che si possa avere per Will.I.Am, io tempo che durante questa intervista abbia abusato di droghe ed alcool perchè una scemenza simile è totalmente irrispettosa, specialmente da parte di un producer che ha lavorato fianco a fianco con MJ prima del suo decesso. Ma poi si scopre che proprio il leader dei BEP è coinvolto nel disco “della maturità” di Justin Bieber che dovrebbe uscire a breve.

Io sono sempre più deluso e schifato. Già ad inizio carriera Michael era tutt’altra cosa rispetto a Justin Bieber.

Voi cosa ne pensate di questa cosa? La pura verità? O la stronzata del millennio?

76 Commenti

  1. Sono rimasta scandalizzata quando bieber e’ stato paragonato a justin timberlake figuriamoci ora!!!! Justin bieber e’ solo un personaggio creato per essere il nuovo fenomeno per le ragazzine, ma a differenza di altri che ci sono stati in precedenza lui non ha ne talento nel ballo ne tanto meno nel canto visto che le canzoni sono vuote e la sua voce banale. Will i am lo ha detto solo per convenienza e perché con questa sua affermazione si e’ aggiudicato un sacco di articoli e di pubblicità.

  2. amo Will.I.Am come artista ma, vi giuro, non riesco ancora a credere che si sia detto una cosa del genere nè tanto meno che lo abbia detto lui!

  3. Poveretto non capisce proprio niente quello lì nessuno si puó paragonare al nostro amato michael tanto giudicato e assassinato da persone odiose prive di capacità mentale che l’hanno giudicato e accusato di un qualcosa che non aveva fatto.
    J””n B””r non è e non ha fatto neanche un di quello che ha fatto mike.
    È solo uni di quei fenomeni da baraccone che tra 1 anno nessuno lo fumerà più.
    Dobbiamo pensare che michael in più ha fatto tante cose per altre persone e Jb ha sì donato quche soldo ma niente in confronto a mike.

  4. Ammesso che l’affermazione sia vera, I Black Eyed Peas , continueranno a piacermi…non è perchè uno dice una cavolata, perde la mia stima (a meno che non siano gravità su grandi questioni etiche morali…), ne diciamo tutti, no?
    Michael Jackson era UNIVERSALMENTE CONOSCIUTO, tanto a Roma, quanto nel più sperduto paesino della Mongolia, sembra una piccolezza ma è cosa piuttosto rara e probabilmente irripetibile nonostante la forza dei media oggi e i mezzi di comunicazione a livelli altissimi. E questo oltre la bravura che ce lo ha fatto arivare ne fanno un caso a sè.
    Io sto a Firenze, di questo Babier conosco solo il nome, So, per averlo letto, che il suo video è il più visuaizzato su you tube. Mai sentita una canzone o almeno, se l’ho sentita non l’ho associata a lui…mia mamma non sa chi sia, e metà delle persone che conosco idem… ma sanno chi è Michael Jackson, ne conoscono la voce, video almeno qualche canzone sono in grado di canticchiarla, tanto mia nonna che mio nipote di 4 anni.
    Ok, probabilmente nemmeno Madonna, con 30 anni di attività è “universalmente conosciuta” nel senso spiegato sopra ma questo Babier mi sembra un fenomeno piuttosto On line…e “l’arte”, che almeno a me l’ha fatto distinguere dagli altri milioni di cantanti studiati a tavolino, almeno a me non è arrivata.
    Oggi è di moda paragonare qualunque personaggio in voga a MJ…ma di strada da fare ne hanno… e forse se devono sacrificare la propria esistenza, infanzia come ha fatto lui, meglio che non ne facciano

    • sono più che d’accordo con te, MJ ha sacrificato la sua vita per arrivare a quello che è diventato!!!! secondo me chi paragona Justin Bieber a Michael jackson vuole soltanto far parlare di se. Sempre e per sempre il RE DELLA MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Oddio,comunque penso che Justin Bieber si dirigerà verso un sound truzzo,visto che nel nuovo album ci sarò l impronta di WillI.Am,vedremo se riuscirò a cavarsela nella musica Dance,visto che nel pop/r&b fa veramente pena.

  6. Cmq vi consiglio di non guardare la 12esima o 13esima puntata della seconda stagione di glee allora….dove da alcuni viene detto che JB è epico o robe simili XD

  7. Michael Jackson si sta rivoltando nella tomba…e io pensavo che paragonarlo a Timberlake fosse la ca**ta piu grossa della storia…comunque will non ha rovinato i bep per la musica perche the beginning è un buon album anche se il primo singolo è a dir poco osceno..ha rovinato i bep perche canta solo lui, taboo e apl.de.apl s’alternano per lasciare spazio a lui..e anche fergie canta solo i ritornelli (a volte)….

  8. beh non sono per niente d’accordo con Will I Am ma in sua difesa posso dire di non dimenticare l’esordio di michael con i jackson 5 ad 8 anni! Tutta un’altra cosa per carità (i tempi erano diversi e michael era in gamba anche allora), ma ne ha fatta di strada con i jackson prima di diventare michael jackson! Quindi voglio dire, non sottovaluterei nemmeno justin (purtroppo come tutti i divi della sua età hanno un seguito di fan giovani che rovinano la loro immagine). Sicuramente è prematuro parlare di quello che sarà in futuro, xò rispetto ad altri ragazzi divenuti famosi come lui da piccoli, in lui non so xchè ma vedo un minimo di talento in +, quindi spero che intraprenda la strada giusta!

  9. Will cambia spacciatore!!!!Poveri noi,quando leggo cose del genere non inizio a credere alla fine del mondo nel 2012…ma ci inzio a sperare!!!

  10. Will I Am deve essere impazzito,o forse tenta una manovra per aiutare Bieber,quel ragazzino e “cantante” inutile.
    Non è la prima volta che Will mi delude,tanto anche lui sa bene che tra un pò Bieber sarà finito,altro che talento,ma quale talento?
    Qualche stupida canzone studiata a tavolino per le ragazzine che non sanno nemmeno che la musica è arte.
    Michael non ha eredi,che lo si capisca una buona volta.

  11. Come michael jackson no ma credo che avrà la sua carriera visto che sa cantare, suonare e ballare e ha solo 17 anni e visto che con un disco solo ha già venduto milioni di copie in tutto il mondo ha delle possibilità di affermarsi ancora di più e crescere anche musicalmente.

  12. e dopo questa will.i.am ha perso la poca credibilità che gli era rimasta…e che si considerava amico di MJ…meglio riderci sopra a delle affermazione del genere…spero solo che nel profondo lui non lo pensi davvero…j. bieber come MJ???in un altra vita

  13. Chi ha detto che questa frase c’era da aspettarsela da GaGa e non da Will ha detto una ca*** a colossale. Will i Am si è sputtanato, si è lanciato nel commerciale. Ha rovinato i Black Eyed Peas e non tanto in the End che poteva essere un esperimento a tratti riuscito, quanto in the Beginning che è la cosa più qualitativamente scarsa che sia mai stata realizzata a partire dal lead single/insulto ad un classico. Will i Am parla così di Justin perchè con la pubblicità giusta potrebbe incassare in quanto producers. E’ un imbonitore, commerciante di musica, e spero che lui, insieme ad Akok che aveva danneggiato tutti in favore della sua pupilla AKA Lady GaGa, si diano una calmata perchè stanno esagerando. Questa affermazione di Will insulta la memoria del RE del Pop. Lui era tutt’ altra cosa, nessuno sarà mai più ai suoi livelli e anche se ci sarà un nuovo grande artista come lui e Prince questo deve ancora arrivare. Lady GaGa non avrebbe MAI detto una cosa così perchè ha troppo rispetto per i grandi del passato. Un po’ perchè hanno fatto parte della sua formazione, e un po’ perchè l’hanno ispirata anche nello stile sia musicale che nell’ abbigliamento. Se GaGa fosse quel tipo di persona al posto di duettare con Cher, Elthon Jhon, Yoko Hono, David Bowie, uno dei Queen e via dicendo avrebbe collaborato con Britney, Christina o Madonna che hanno più visibilità attualmente. Ha duettato solo con Bee che è l’unica sua preferita tra le star odierne. E non si è mai sbilanciata su bieber o altri. Io spero che Bieber dopo la maturità venga spedito su Marte, essendo maggiorenne potrà avere accesso liberamente ai suoi beni. E spero che li rimanga. E’ troppo montato e troppe persone ci mangiano su tra cui Will. Un po’ non vorrei vederlo fare la fine di Brit o altri…e un po’ non vorrei vivere in un 2030 in cui lui è ancora in circolazione. Ci sono cantanti obiettivamente peggiori ma da li a paragonarlo a Micheal Jackson ci passano, otto treni, due astronavi e non so quant’ altro! Please MANONDICIAMOCAZZATE!

  14. Will I Am deve essere impazzito,tra un pò Bieber sparisce dalla circolazione,altro che 2030.
    E’ un ragazzino che fa canzoni inutili,ma non arriverà da nessuna parte,avanti il prossimo,le ragazzine attendono.
    E non è la prima volta che Will delude,falso amico di Michael Jackson.

  15. Questa é una cavolata assurda! Justin Bieber non potrà mai avere il successo di Mj , la sua musica l’ascoltano solo le teenager , mentre MJ ha fan di tutte le età e sesso, secondo me questo paragone e inaccettabile!
    Questa dichiarazione non me la sarei mai aspettata da Will.I.Am essendo anche lui un fan del re del pop!

  16. Secondo me intendeva semplicemente che considerando che è giovanissimo e considerando che nonostante sia odiato da molti ha tantissimo successo, tra molti anni se continua nel mondo della musica sarà sicuramente un personaggio importante come lo è stato MJ che ha inziato anche lui da giovanissimo. Quindi il discorso fila.

  17. Dire che JB potrebbe diventare come Michael Jackson è assurdo!
    MJ rimarrà per sempre il solo Re del Pop!
    Con questo chiudo, ci sarebbe troppo da dire.
    Michael, 1958-forever =)

  18. Justin Bieber ha talento, come qualcuno altro sotto ha detto sa cantare, suona (5strumenti), balla e scrive..che volete di più da uno che ha appena cominciato???
    e non è giusto classificarlo per una sola canzone, quale baby..allora Britney è solo Baby One More Time no?? e invece no visto che ne ha fatte di perle nei suoi cd o Avril Lavigne è solo Complicated?? Christina Aguilera è Genie in a bottle?? o Madonna è solo Like a Virgin?? e la lista potrebbe continuare..
    lasciatelo costruire la proprio carriera, date contro di lui per la sua età quando TUTTI i nostri idoli hanno incominciato appunto nell’adolescenza

  19. che ha detto una grandissima *avetecapitocosa*….”poco” di parte , come un’ altra persona di cui non faccio il nome ma che ha capito lo stesso…

  20. will io ti adoro ma ora hai cacciato la ca***ta del secolo !
    perchè potete dirmi cheè un bel ragazzo, che è sufficientemente bravo x fare il cantante
    ma che è il nuovo michael jackson NO !

  21. Ma poi si scopre che proprio il leader dei BEP è coinvolto nel disco “della maturità” di Justin Bieber che dovrebbe uscire a breve.
    Adesso ho capito perchè ha detto questa cavolata!!
    sono solo io ad avere problemi a commentare da registrato? infatti sono costretto a commentare da visitatore.

  22. will.iam è fun deficiente e montato , e lo dico io che sono fan dei Bep (che lui sta rovinando , tra l’altro), queste affermazioni e le può evitare tranquillamente!

      • ti do ragione con The E.n.d , ma da li in poi si è montato completamente la testa , e The Beginning a parte qualche eccezione fa cagare!e si può dire sia praticamente un album suo!e ti ripeto io sono fan dei bep e fergie esono moderatore della loro sezione del forum,solo che mi scoccia vedere che ormai sono omologati alla massa di genete che a musica truzza , quando loro non lo sono mai stati (anche in The E.n.d solo 2 o 3 pezzi erano truzzi ed era quelli prodotti da Guetta) e soprattutto fino a poco tempo fa erano loro tra i trend setter musicali!invece ora se sono fuori con la truzzata del secoolo Don’t stop The Party che tra l’altro si stanno cagando in pochi!

  23. L’affermazione di Will.I.Am non è completamente da imputare, nel senso, è vero JB è giovane e chissà se avrà modo di migliorare, stiamo a vedere riparliamone tra qualche anno, vediamo dove sarà arrivato. A mio parere non si può mettere almeno per il momento nella stessa frase con artisti del calibro di Prince o di MJ, che hanno qualità vocali molto superiori a quelle di Bieber che mi sembra una voce normalissima. E soprattutto questi due signori qui, non hanno mica un pubblico di ragazzine dagli 11 ai 15 che comprano i loro CD, come Bieber. Ricordo MJ nei Jackson 5, che era già una star,e , insieme ai fratelli nonostante la giovanissima età facevano musica d’altissimo livello, hanno contribuito alla grandezza della Motown. E questo è il motivo per il quale non si può paragonare Bieber a queste grandi personalità :)

  24. Forse dovreste guardare una tale affermazione nell’ottica di Will!! In america Bieber è una celebrità affermata con tanto di seguito maniacale (saranno pure ragazzine in preda agli ormoni ma tutti e tutte i teen-idol hanno iniziato con un fanbase simile) e i numeri raggiunti dai suoi lavori (sia che si parli di album, singoli, tour, visualizzazioni youtube ecc) parlano da sé… Più che MJ (nessuno uomo, donna, trans potrà mai eguagliarlo), Justin potrebbe diventare una Spears al maschile (spero di no) o un nuovo Timberlake (più probabile), artisticamente sono simili: voce discreta, coreografie azzeccate e scenografie che catturano l’occhio… Ovvio per il momento Bieber è e rimane un prodotto adolescenziale (anche perchè ha solo 17 anni) ma se dovesse evolversi in un qualcosa di più maturo stilisticamente mantenendo comunque quel tocco commerciale che tanto piace alle major, potrebbe ottenere un decisivo riscontro popolare anche a livello mondiale… Sa cantare, sa ballare e suona, se dalla sua avrà dei buoni produttori potrebbe eguagliare Justin Timberlake e farsi un nome anche tra gli ascoltatori di musica pop più adulti e meno “ormonizzati” delle 13enni che al momento lo seguono!! Chi puo’ dirlo?? Ma fino ad allora sarebbe bene non fare dischiarazioni come queste!! -.-”’

  25. Certo, e ovviamente Rebecca Black diventerà la nuova Madonna -.- mi rifiuto di pensare che Will I Am creda davvero in quello che ha dichiarato, l’avrà detto sicuramente per scopi commerciali visto che lavorerà al prossimo album di Bieber, ma ciò non toglie che questa è una ca**ata bella e buona!

  26. Bhè di certo potrebbe diventare il nuovo MJ in vendite, e non è che gli altri cantanti maschi stiano facendo di meglio… gli unici che potrebbero offrire qualcosa di buono sono Justin Timberlake ee… Justin Timberlake… ma se non torna, Justin Bieber potrebbe continuare la sua ascesa, a quanto pare il prossimo album sarà più maturo del primo (meno male perchè il primo sembrava un cd per bimbi dell’asilo) vedremo a questo punto …

  27. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XDD

  28. XD ah ah ah beh l’affermazione è forte forse fin troppo…potrebbe essere spinta da motivi di pubblicità o di un prossimo duetto assieme a lui, chissà…fatto stà che superato lo shock iniziale di tale frase mi fermo a riflettere e in fin dei conti anche MJ ha iniziato da qualche parte con canzoni banali tanto quanto baby…ecco si erano altri anni e noi giovani o meno diamo rilevanza a canzoni cmq banali allora…e quindi da una parte will non ha tutti i torti tenendo presente il fatto che MJ ha fatto la storia della musica, del videoclip, della cultura pop, justin (odiato o meno visto o meno su mtv italia ecc…ecc…) sta iniziando a scrivere la sua storia…chissà magari nel 2030 potrebbe veramente maturare e essere un affernato artista mondiale. per ora però, in uno scenario musicale così precario tali riflessioni così lontane e lungimiranti sembrano fuori luogo..

  29. …nel frattempo MJ faceva un triplo carpiato nella tomba…la sola idea che bieber potrebbe campare “artisticamente” fino al 2030 fa rabbrividire…

  30. Sicuramente la stronzata del millennio… Il fatto che abbia lavorato al fianco di MJ avrebbe dovuto fargli capire che non esiste un paragone tra i due.
    Il Re del Pop è e sarà per sempre lui, l’unico, indiscusso, Michael Jackson

      • cosa c’entraaa!!! HAHAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHAA!!!
        è il senso delle sue canzoni , se baby dice “baby baby baby ooooo baby baby baby noooooo baby baby baby uuuuuU”..
        è una canzone senza alcuna pretesa , per ragazzine..
        “don’t call my name ,don’t cal my name alejandro, i’m not your baby ,i’m not your baby fernando ,dont’ wanna kiss ,don’t wanna touch ,just smoke a sigaret and hoods , “ti sembra la stessa cosa…?
        se non hai capito il significato della canzone puoi cercarlo…
        quello di baby non è difficile da capire…ed è piatto, MOOOOOOLTO piatto

      • bè c’è una bella differenza trà Baby e Alejandro, uno ha un testo nullo l’altro ha tantissimi significati importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here