Altro che Principe di Bel Air, la figlia di Will Smith brucia le tappe ed a 9 anni ha già un singolo pronto a scalare le classifiche ed un contratto discografico con la Roc Nation di Jay-Z. Sto parlando di Willow Smith, figlia minore di Will e Jada Pinkett che dopo alcuni impegni cinematografici si concentra sulla musica. “Whip My Hair” è il suo primo singolo, una uptempo urban dal ritmo coinvolgente e frizzante prodotta da Jukebox.

Nonostante il concept complesso e profondo che Willow ha spiegato ai microfoni di Ryan Seacrest, ovvero “La canzone parla dell’individualità, non puoi avere paura di essere te stesso, non devi permettere a nessuno di dirti che il tuo atteggiamento è sbagliato”, quello che arriva immediatamente ascoltando questa canzone è l’energia che trasmette e la voglia di muoversi.

Devo dire che anche il video, colorato e divertente contribuisce a rendere ancora più accattivante il brano.

30 Commenti

  1. vi dico ke è la sua voce…scusate ma se ha talento va bn…sembrate invidiosi,ankio credo ke sia ancora troppo giovane avendo 9/10 anni ma lasciatela stare con i commenti del tipo:”le hanno modificato la voce,non è la sua ecc…”

  2. Ma chi si crede questa? XD a 9 anni si atteggia come se si sentidda chissà chi solo perchè fa un vide! La canzone è odiosa sopratutto il ritornello e il video non è niente di speciale…
    Willow vai a giocare con le barbie che è meglio

  3. MIO DIO….QUESTI COMMENTI MI FANNO CAPIRE QUANTO ANCORA CI SIA DA LAVORARE IN ITALIA A LIVELLO DI GENTE BIGOTTA……CHE BRANCO DI RETROGRADI….ora sicuramente mi trovero’ mille attacchi e bla bla bla….ma io dico solo quello che penso…e credo che in america siano anni luce piu’ avanti di noi……IN TUTTO…..se le piace cantare a 9 anni non vedo quale sia il problema. e sopratutto se i suoi genitori le consentono di farlo. mamma mia quanto siete antichi. evolvetevi cavoli.

    • Commenti come il tuo, invece, ci fanno capire quanto l’italia (volutamente minuscolo) sia un paese di ignoranti. Tu ne sei un degno rappresentante (oltre ad essere cafone per il maiuscolo).
      Il problema non è il fatto che la bambina canti a 9 anni, se ti fossi degnato di leggere i commenti, invece di guardarli, forse avresti potuto capire certi discorsi.
      Una persona che lascia commenti come il tuo ha dei pregiudizi e non può permettersi di dare del “bigotto” a chi ha pensieri diversi dai propri.

      • scusa ma lei nn è la prima a cantare da piccola lo ha fatto michael jackson, beyonce, bow wow,mario,tevin campbell,usher,brandy,christina aguilera, e cosi via, adesso gridate lo scandalo, mama mia!!!!antichi davero ragazzi, meglio lei, che quelli che usanno davero i bambini per fare ascolti con trasmissioni da quattro soldi. adesso puoi dire quello che vuoi mandame a scuola se vuoi visto che nn sono italiano penso che scrivo un po meglio di tanti qui,senza averlo studiato ok ti saludo un bacio, 6 proprio sfacciato sai hahahahahahahah scusa ciaoo…. hahahhaa

    • Dato che affermi di non essere italiano, ritiro il commento sulla grammatica (che comunque ti consiglio di studiare).
      Gli esempi che fai non sono proprio calzanti. Beyoncé, per citarne una, è diventata famosa a livello mondiale dopo l’infanzia, non a 9 anni.
      Qualsiasi genitore coscienzioso coltiva il talento dei proprio figli cercando di fargli vivere la propria infanzia nel modo più sereno possibile, non “sballottandoli” tra interviste, esibizioni, photoshoot e tutto il resto.
      Fai tanto il “progressivo” dando dell’antico a chi ha un pensiero opposto al tuo, ma subito dopo dici che i bambini non devono essere sfruttati per fare ascolti.
      Possibile che non ti rendi conto della contraddizione?

  4. A livello musicale niente da dire… La canzone non è male…
    Ma a 9 anni giochi con le Barbie o con Action Man se sei un maschio… Non fai la Mini Lady Gaga…
    E poi non so… Ma a me la voce non sembra proprio quella di una di 9 anni, mi sembra una Rihanna in miniatura con i capelli LadyGagheschi…
    Ovviamente a livello razionale mai lascerei una bimba di 9 anni al mondo del business… Un conto i bimbetti che vanno dalla Clerici o da Scotti… Bambini che hanno qualità ma pur sempre bambini…
    Questa sembra una ventenne in miniatura… Non so…

    Detto questo musicalmente non si può dir nulla, è una canzone carina e orecchiabile!

  5. ma i bambini a 9 anni oggi hanno sta voce??? o.0
    BAh… la canzone è carina..
    ma non si può mettere sul mercato discografico una bambina di 9 anni facendole credere chissàchè!!
    ASSOLUTAMENTE OUT!!!!

  6. Resto sconcertata..cerco di non giudicare ma qui è davvero difficile. A 9 anni i bambini dovrebbero prendersi meno sul serio (hanno tutta a vita davanti per farlo), dovrebbero giocare e non bruciare le tappe della crescita anche se hanno un talento enorme. Il talento, se c’è, va coltivato (sono la prima a dirlo) ma non in questo modo e sopratutto se hai le possibilità economiche per farlo emergere in qualunque momento; a nove anni è una violenza, è troppo presto. Mi auguro che sia solo un episodio del tutto occasionale ma se così non fosse, ammetto che la cosa mi spaventa molto!

  7. rimango allucinato nel vedere una bimba di 9 anni fare queste cose…non tanto per lei a cui piace cantare (ricordo che anche io da piccolo vedevo le mie compagne di classe alle elementari cantare e ballare le spice-girl mettendosi in mostra) ma qui siamo arrivati a un livello di non ritorno delo show-bizz…
    La voglia di mostrarsi di una bimba innocente che vuole attenzione estremizzato da una famiglia che può con un bancomat creare l’attenzione mediatica. Insomma una rovina. Capisco che sarà una famiglia di un certo livello: Will non ha bisogno di presentazioni, la moglie ha una casa di produzione il figlio di 16 anni ha recitato sia in “Alla ricerca della felicità” che in “Karate-kid” ma buttare così in pasto al mondo dell’invidia,degli sgambetti,delle delusioni non mi sembra una mossa azzeccata.
    Probabilmente avrà anche il coraggio di fare successo (perchè Bieberon si e lei no) ma ciò non toglie il fatto che sia un successo squallido.
    Come si dice la colpa è sempre dei genitori…qui poco ma sicuro…

  8. La canzone è troppo costruita, sicuramente la bambina venderà 10 milioni di copie prima dei 14 anni, prima di trovare la propia identità passeranno 5-6 anni.. Forse è troppo presto ma il padre non è un deficiente, e mi sembra una brava persona, penso che monitori comunque la figlia.
    Se si ha una buona famiglia dietro non si finisce nella m***a come hanno fatto altri attoricantanti!

  9. aspettare di crescere un pò no,eh?mi meraviglio di will smith,evidentemente ha fretta di gettare i suoi figli nello show business(l’altro figlio recita già da un pò)…la maggior parte degli ex bambini prodigio ha poi avuto problemi da adulto,will dovrebbe saperlo visto che lavora nel settore da anni..fa impressione sentire una bambina di 9 anni commentare la sua canzone e il significato come se fosse un’artista consumata,dovrebbe ancora giocare con le bambole alla sua età…assurdo davvero…

  10. Ma Gesù a 9 anni!!! Questa dovrebbe ancora stare a giocare con le bambole!
    Non metto in dubbio la sua bravura ma è troppo piccola, poi non stupiamoci se gente come MJ o Britney comincia ad impazzire.
    Secondo me i genitori non dovrebbero far fare certe cose a figli ancora così piccoli.

    • Tutti noi ricordiamo il talento, ma anche i problemi che si creano quando si strappa l’infanzia dalle mani di un bambino.

      Ha N O V E anni, secondo te quando afferma: “non devi permettere a nessuno di dirti che il tuo atteggiamento è sbagliato” ha la più pallida idea di cosa afferma? Ma per favore!

      Dovrebbe pensare ad andare a scuola (così almeno lei saprà che si scrive “Ha talento”), a giocare con gli amici, a cantare insieme a mamma e papà, a girare per il mondo e conoscere più culture… non a fare la burattina in uno studio.

      E’ vero che i bambini di oggi sono particolarmente svegli ed anche creativi, ma questo rasenta lo sfruttamento di minori.

  11. intanto per una di 9 anni , la canzone spacca ,(pare l’abbia co scritta lei) , il video è più bello di molti altri cantanti che hanno 3 volte la sua età , e per la voce, per carità ci sono cantanti con il doppio o il triplo della sua età che hanno al voce modificata uguale , se non di più.Poi che sia troppo giovane sono d’accordo , ma se vogliamo essere obiettivi come debutto di una ragazzina di 9 anni è sbalorditivo.

    • Co-scritta lei? Ma non girava già da un po su yt una demo cantata da Rihanna? Non sono sicura che sia la stessa identica canzone, ma il titolo era quello.

  12. ma timbo ti rendi conto di quello che hai detto?…… 1 questa non è la sua voce!…. 2 lei non sa scrivere canzoni a 9 anni!…… 3 non ha contribuito a niente in questa canzone!….. 4 suo papà gli ha pagato tutto studio, contratto e tutte le canzoni che gli faranno!….. e 5 una bambina di 9 anni non sa neanche cosa sia l’indivitualità!…. io proprio non riesco a capire, cioè fai + link su questa bambina qua che britney spears, beyonce, pink o altre cantanti….. -.- ….. sembra di vedere il blog bambini.eu che è spaventoso….. -.-

    • QUOTOOOOOOOOOOO ahah soprattutto per il blog bambini.eu, che pare totalmente concentrato su miley cyrus selena demi lovato e giustino sbiberon-____-” il covo delle bimbeminkie…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here