Si terranno questa sera e domani all’Arena di Verona mentre saranno trasmessi su Italia 1 in tre serate a partire da giugno. Sto parlando dei Wind Music Awards, evento musicale che attrae sia cantanti italiani che stranieri in una meravigliosa cornice come quella dell’Arena di Verona. Lo Special guest di oggi sarà il produttore e DJ francese David Guetta mentre domani salirà sul palco Kylie Minogue che molto probabilmente presenterà il suo nuovo singolo “All The Lovers”. La line up prevede anche grandi artisti italiani come Renato Zero, Gianna Nannini, Giorgia, Massimo Ranieri ed esordienti provenienti dai vari talent show nostrani come Marco Mengoni, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi ed altri ancora.

Ecco la lista completa:

Ospiti del 28 meggio: Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e De Gregori, Pino Daniele, Emma, Giusy Ferreri, Giorgia, David Guetta, J Ax, Lost, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Luca Napolitano, Neffa, Noemi, Pooh, Valerio Scanu, Sonohra e Renato Zero.

Ospiti del 29 maggio: Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Pierdavide Carone, Marco Carta, Carmen Consoli, Cristiano De Andre’, Elisa, Loredana Errore, Ligabue, Marco Mengoni, Kylie Minogue, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Antonello Venditti, Zero Assoluto e Nina Zilli

  • g

    Tutte le cantanti menzionate prima a mio parere sono brave, ma Whitney, Céline, Aretha ed Amii (Stewart, ovvio!) sono MITICHE!

  • Nippy fan

    si ha venduto tanti miglioni…..ecco da fan della Pausini…!
    ascoltate la MUSICA!!!
    Whitney Houston tha best!

  • chicca

    basta con queste critiche su laura nessuno ha 1 voce come la sua. comunque ascoltate bene le parole delle sue canzoni

  • chicca

    non importa degli anni di laura ma lei è unica. sono andata a un suo concerto e a uno di gigi d’alessio (faceva schifo). forza laura

  • stefy-PAUSINI 4EVER

    Allora prima di tutto chi dice che la Pausini non sa cantare o che urla o che non sa comporre una canzone diversa dall’altra o che non è emoziona è proprio un emerito idiota!!! e vorrei sapere chi cavolo vi credete di essere x muovere delle critiche del genere a un’artista con una fama internazionale????? mah!!! potete dire che non vi piace…sono gusti e non c’è niente di male per questo. Ma non muovete delle critiche senza usare il cervello. urla??? benissimo lei ha la voce (meravigliosa aggiungerei…gioia x le orecchie). Non sa cantare?? be’ guardate un pò dov’è arrivata se non saprebbe cantare qulcuno se ne sarebbe accorto no?? Invece no, premi su premi, miglioni di cd venduti in tutto il mondo…mah…
    Benissimo c’è chi ha parlato di Pathos!! LAURA E’ LA REGINA DELLE EMOZIONI e chi crede il contrario o chi crede che i suoi testi siano sempre uguali è solo chi non ha sensibilità per ascoltarla e andare oltre l’apparenza… è solo chi non ascolta davvero ogni parola.
    Nessuno dice che nel mondo non ci siano bravissime cantanti al suo livello. Ma stupido muovere certe critiche perchè in realtà si tratta soltanto di gusti. E sappiate che anche Laura Pausini usa la sua voce da moltissimi anni…dal 1993 se non prima…ma la sua voce non va peggiorando…diventa sempre più bella…
    Laura insieme a tanti altri cantanti è la migliore…ognuno pensa che ce ne sia uno assoluto…ma dipende tutto dai gusti.
    Per me è la GRANDISSIMA LAURA!
    E ricordo a chi tanto la critica che lei è lì….voi siete qui!!!

  • Nippy fan

    allora innanzitutto non paragoniamo la CLASSE cn la caduta di Stile…
    poi Whitney è imparagonabile…ma stiamo scherzando Pausini-Whitney…:S
    andate ad ascoltare la Pausini k cerca prova disperatamente a cantare The greatest love of all……:S:S:
    MIODIO…è come paragonare Maradona a Del Piero…ahahhah
    cioè già se mi paragonate Pausini- Giorgia e mi arrabbio…addirittura Whitney…mi sa k il crack ve lo fate voi..ahahhah
    cmq ragazzi su Facebook c’è un gruppo x Whitney
    si chiama..Nippy’s fans-book iscriveteviiii! ;D

  • ilaria

    io adoro laura pausini, e ovviamnt x me è la migliore, e cmq ank obbiettivmnt se vince e conquista così tanto ci sarà un motivo, xò a me nn interessa se tt gli altri la pensano così cm me… è cm x il calcio, ognuno ha la sua squadra del cuore.. e nella musica ognuno ha il suo cantante preferito.. qll k lo emoziona di +.. nn siamo tutti uguali, ma xk disprezzare qll altrui invece k tifare x il proprio? io dico forza laura.. non “abbasso…”.. nn m serve a nulla ed è antisportivo…..tutti i cantanti citati sn bravi (o quasi tutti), xk disprezzarli? w la musica.. -ila-

  • Wanny

    Ma ke state dicendo???? La Pausini e la migliore come cantante e anke come donna??? Quali artisti hanno fatto dei successi come lei…. prima donna a san siro, 4 Grammy ( e chi sa quanti altri premi), fa dei concerti benefiche (abbruzzo,haiti,chile….) , chissa quanti album a venduto e tanti altri punti nella sua magnifica carriera che la distinguino da altri cantanti… e non parlo da italiana perche non sono italiana ma sono da Malta e la sua oce arriva anche qui e sopratutto in tutto il mondo… Dai su diciamo la verita la Pausini e una dei migliori cantanti e chi se ne frega della Whitney!!! E per chi dice che i canzoni di Laura sono tutti monotoni gli invito di sentire tutti i suoi meravigliosi canzoni!

    FORZA LAURA SEI DIVINA E INCANCELLABILE!

  • frozen

    Laura Pausini urla!! La migliore cantante italiana è Giorgia!

  • veronica

    io sono orgogliosissima di essere fan della grande LAURA PAUSINI e inutile fare paragoni laura e l’orgoglio italiano sia come cantante sia come persona umile gentile disponibile sempre ad aiutare il prossimo e si è visto quello che ha fatto per l’abbruzzo ora per haiti,la donna più premiata al mondo 4 grammy e tt il resto in più commendadore e prima donna a san siro.TUTTE IL RESTO DELLE CANTANTI ITALIANE E STRANIERE POSSONO ESSERE BRAVE MA PUNTO PRIMO LAURA E SEMPRE LAURA PERCIò ZITTI E POI QUANDO E SE ARRIVANO A QUESTO FATEMI UNO SQUILLO,SONO GLI ALTRI CHE DEVONO IMPARARE… FORZA MAGICA DIVINA LAURA SEI UNICA E NN TI CAMBIEREI CON NESSUNO AL MONDO TORNA PRESTO MI MANCHI PECCATO CHE NN CI SEI AI WIND MUSIC AWARDS MA L’IMPORTANTE CHE HAI VINTO OLè ORA E PER SEMPRE RESTERAI DENTRO HAI MIE OCCHI INCANCELLABILEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

  • eluniel

    4ndrew Forse ti sei sbagliato a digitare e intendevi scrivere che Whitney avrebbe molto da insegnare alla Pasini su come dare anche e infatti anche lei era in prima fila al concerto di Milano. La sua voce graffiata, ma ancora potente e ricca di pathos mi dà molta più emozione di quella della Pausini.

  • Will

    poveri David Guetta e Kiley Minogue…In mezzo a tutti quegli scfigati!!!!..ahhaha

  • DAN!

    si david guetta in italiaaaa *——————-*

  • nibiru88

    Mi interessano solo malika, giorgia, noemi ed elisa gli unici veri talenti li in mezzo..

  • Gaet

    Io aspetto solo Malika e Noemi.

  • delicious

    kylieeeee

  • Soul_Sista Whitney

    E c’è un motivo se Whitney Houston è considerata THE VOICE, una delle migliori cantanti femminili seconda solo ad Aretha Franklin mica per 25 anni la gente e i critici hanno detto fesserie così tanto per dire. Conosco gente che non gliene potrebbe fregar di meno della Houston che al concerto del 3 maggio a Milano sono rimasti a bocca aperta dopo My loove is your love e per il resto del concerto si sono emozionati sempre di più.

  • womanizer93

    Mi piacciono troppo! non vedo l’ora di vederli!

  • massimo

    Di sicuro abbiamo i Migliori Cantanti Italiani (potendo Evitare su tutti Gigi D’Alessio,Marco Carta e Massimo Ranieri che nn seguo Proprio)
    Soprattutto come i Giovani in poco tempo abbiano venduto davvero tanto…
    Di certo i Veri Talent show bruciano in maniera veloce la cosidetta “gavetta”
    Danno moltissima notorietà…e spesso i cosidetti cantanti di “nicchia” pagano un carissimo prezzo, poca gente compra i lori CD.(per SCARSA PROMOZIONE DLLE CASE DISCOGRAFICHE E RADIO).
    Sono strafelice per Malika Ayane….una voce particolare e canzoni fuori dalle classiche logiche di mercato (Ovvio alle spalle ha una grossa Major la SUGAR della Caselli).
    Peccato non trasmettano Più il FESTIVALBAR (sospeso ormai da 3 anni)
    Il WINDMUSIC AWARDS…è un sostituto????
    Ma non è la stessa Cosa!!!
    Ogni tanto è giusto parlare anche della Nostra BELLA MUSICA ITALIANA

    • Soul_Sista Whitney

      Ce ne sono pochi che si salvano tra la mischia ma ce ne sono, almeno questo è un passo in avanti. Anch’io adoro Malika, bellissima voce e studio alle spalle al contrario della sopravalutatissima Ferreri.

  • Colin

    Wow kylieeee! E Giorgia fantastika!!! Mi manka la sua voce divina!

  • Soul_Sista Whitney

    Sììììì!!! Semplicemente la più grande manifestazione anti-musicale dell’anno!! Vi rendete conto?? Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio insieme nella stessa serata!!! Hahahahahaha!!! Almeno non ci sono Ferro e Pausini dai…

    • 4ndrew

      Laura Pausini avrebbe molto da insegnare alla tua Whitney su come CONSERVARE nel tempo la voce…migliorandola addirittura. Anch’io alla musica italiana preferisco l’rnb, ma bisogna riconoscere a cantanti come la Pausini una professionalità priva di capricci,cali di voce, ritardi nei concerti e trovate pubblicitarie di cattivo gusto…E non mi riferisco solo a Whitney ma anche a Mariah, che è il mio mito. Parliamo di artiste grandissime ma che forse si sono un po’ adagiate e vivono di rendita. La Pausini continua a darsi da fare, crede nel dono che e ti assicuro che le prime a beneficiarne sono le sue corde vocali. Quando si pensa a cantare e basta e si lasciano stare le altre stupidaggini stai tranquilla che la voce non ti si deteriora…

      • Soul_Sista Whitney

        E infatti la Pausini era al concerto del 3 maggio intanto.

        E poi guarda non mi vengono neanche le parole a:”Laura Pausini avrebbe molto da insegnare alla tua Whitney su come CONSERVARE nel tempo la voce…migliorandola addirittura” Whitney Houston ha usato crack per 15 anni, era mezzo passo dalla morte. La Pausini ha subito tutto quello subito da Whitney (vedesi la voce Bobby LA BESTIA Brown)?? Credo proprio di no.
        E ci rendiamo conto delle ultime esibizioni comprese quelle italiane? Non crederai vero ai giornalisti no?

        Ultimo: Laura Pausini sarà brava di certo tecnicamente ma la sua musica? Pathos? Inanzittutto non sanno mettere in piedi una canzone che sia diverssa dalla precedente e poi DI CERTO non emoziona come Whitney sul palco, vedesi My love is your love, I look to you, I love the Lord e A song for you a Milano. Prima di palrlare magari informarsi un po’ grazie.

      • *-*pi3r*-*

        scusami ma la Pausini ha cantato quanto Whitney o Mariah??? sulle stesse tonalità???? non diciamo fesserie.. anche se non avessero avuto i loro brutti momenti, la voce si sarebbe deteriorata, specie quella di mariah.. certo loro non l’hanno saputa consservare al meglio, lo ammetto ma ora non paragoniamo vere artiste con cantanti che a confronto sembrano pescivendole!!!

      • Annie Hall

        una sola puntualizzazione a chi si lancia in accostamenti insensati,quanti anni ha la pausini? ve lo dico io,ne ha 36! whitney aveva la sua stessa eta nel 1999, c’è dell altro da dire? forse ci sarebbe qualche possibilità di argomentare su questo ridicolo accostamento fra una decina di anni,ed anche li sarebbe molto dura ma assai assai… che ne dite!!