Wiz Khalifa – Black & Yellow (primo singolo e video)

di -
4 186

Cameron Jibril Thomaz, in arte è conosciuto come Wiz Khalifa, ed è un rapper di Pittsburgh Pennsylvania classe 87! Il su terzo album uscirà nel 2011 sotto etichetta Atlantic Records, e solo quest’anno ha conosciuto il successo con il suo singolo “Black & Yellow”. La produzione del singolo, e la cosa è molto strana, è degli Stargate, molto più conosciuti per le loro incursioni pop-electro. In questo caso hanno veramente aiutato in una produzione dalle sonorità HipHop che mostrano tutta la bravura di questo giovane che si affaccia al trafficatissimo mondo del musicbiz Urban.

Wiz con questo pezzone è già approdato alla 11 della Hot100 americana, alla 9 in R&B, ed alla 4 delle Rap Songs….! Non è certo Pittsburgh una città dalla forte tradizione di musica HipHop, eppure ultimamente le rivelazioni arrivano veramente da diverse città, pensiamo ad esempio che Drake, forse il giovane più promettente di questo 2010, arriva da Toronto (Canada), città che sta veramente sfornando diversi talenti.

  • isabel

    a me piace un bordello sta canzone…

  • dorell15

    trovo bella questa canzone, diversa da quella elettro che ormai sentiamo sempre…hanno fatto anche molti remix esempio “purple and yellow” come canzoni in onore dei los angeles lakers

  • ♫FraDrumz♫

    niente di che…

  • isaac20

    sbaglio o intravedo un possibile ritorno del rap nudo e crudo in top 20??