Khalifa-PuthOttenere un grande successo internazionale con la musica hip hop oggi è molto difficile rispetto a qualche decennio fa. Tolto Eminem, praticamente nessun rapper maschile riesce a capitalizzare le classifiche di tutto il mondo come avveniva un tempo, nemmeno grandi hitmaker del passato come Nelly o 50 Cent.

Tuttavia, quando vari fattori si mettono insieme, se il brano è comunque abbastanza catchy può tuttora riuscire a fare grandi cose. Lo ha dimostrato “See You Again”, potentissima hit di Wiz Khalifa esplosa in tutto il mondo grazie al caso mediatico generato dall’ultimo capitolo di Fast and Furious ed anche grazie al volto nuovo di Charlie Puth, il quale è riuscito a conquistare il pubblico.

Ora questo brano è riuscito ad ottenere un grandissimo risultato: l’arrivo a quota 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Si tratta del primo video hip hop dell’anno ad arrivare a questo grandioso traguardo, e probabilmente resterà l’unico fino a dicembre.

Cosa ne dite di questo risultato? E’ meritato o tutto questo successo è stato esagerato?

  • SoundPost

    Diciamolo, è la classica canzonetta hip-hop con ritornello cantato dall’esordiente di turno… Il successo di questo pezzo si deve secondo me al Paul Walker, canzone dedicata a lui, video dedicato a lui, film dedicato a lui…

  • Carlo13

    Grandi