20121127-whiz-khalifa-picture-624x420-1354049881Dopo che il producer TM88 ci ha fatto ascoltare in radio uno snippet della nuova canzone di Wiz Khalifa, ieri proprio il rapper ha rilasciato la versione intera di, appunto, “Bake Sale”, collaborazione con Travis $cott che sarà contenuta nel suo nuovo album.

La produzione è stata affidata a TM88, Juicy J e DJ Spinz. La traccia fa parte di “KHALIFA”, album che secondo le stesse dichiarazioni del rapper, pronunciate durante un’intervista sul red carpet dei Golden Globe, sarebbe dovuto uscire ieri, 22 gennaio (cliccate qui per l’intervista completa). Ma così non è stato… e per ora ci dobbiamo accontentare solo del nuovo singolo:

Anche The Game rilascia un suo nuovo singolo, Una bella sorpresa dal punto di vista musicale perché si tratta di una traccia inusuale per lui, leggera e dalla melodia dolce, formata da soltanto un pianoforte. Una canzone molto riflessiva e introspettiva in cui parla di alcuni suoi amici scomparsi e dei drammi che ha subito da bambino.

“Non sei vivo se non hai mai provato dolore”

Nel 2015 Game ha rilasciato un doppio album e per quest’anno ha nei piani una raccolta di vecchi brani e quattro inediti, tra cui appunto questa bella “Ride Solo”.

Macklemore e Ryan Lewis si stanno preparando all’uscita del loro prossimo album “This Unruly Mess I’ve Made”, il 26 febbraio, e anche ad affrontare un World Tour, che toccherà anche Milano. Per farlo, hanno tirato fuori un singolo veramente tosto che in tipico stile Mack tratta un’argomento serio e all’ordine del giorno, ovvero il razzismo. In esso, Macklemore fa una riflessione, e rivolge a se stesso molte delle accuse che gli sono state fatte nel corso degli anni, ossia di far parte degli artisti bianchi che si stanno appropriando della cultura black, tirando in ballo anche altri nomi come Iggy Azalea (che si è incazzata), Miley Cyrus ed addirittura Elvis Presley.

Ecco “White Privilege II”, sequel della parte I contenuta nell’album “The Language of My World” del 2005.

  • In love with MUSIC

    Allora: macklemore ha fatto una canzone contro Iggy Azalea Miley e Elvis presley. Innanzitutto anche lui è bianco quindi si sta autoaccusando! Se verametne sentisse che la sua musica è diventata un privilegio bianco dovrebbe fare qualcosa in più invece di essersi goduto il successo dello scorso anno ecc.. Ha fatto i complimenti alla azelea per anni e adesso le va contro?! Qualcosa non mi torna.

    Non voglio andare contro a nessuno perchè Macklemore mi piace anche ma questa mossa non mi è piaciuta per nulla!