Secondo alcuni rumors l’album di debutto in inglese delle Wonder Girls non conterrà solo inediti, ma anche alcune versioni in inglese di vari loro brani. Tra questi ci sono “G.N.O” (che sta per Girls Night Out), “Be My Baby” e “Me, In”. Si tratta di tre brani contenuti nel loro secondo studio album coreano “Wonder World” uscito lo scorso 7 Novembre 2011. I brani in questione non sono stati realizzati come singoli (tranne il lead single “Be My Baby”), ma sono considerati dai fans i migliori pezzi del disco. Un LP che ha venduto una miseria (76.000 copie) rispetto al best-seller “The Boys” delle Girls’ Generation (590.000), ma che comunque a livello di qualità supera di gran lunga il cd delle rivali.

“G.N.O” è una uptempo Dance con forti influenze House, scritta e prodotta interamente da Yeeun (cantante del gruppo). Una produzione eccellente, che unisce le loro splendide voci, con dei vocalizzi unici, il tutto condito sapientemente con degli step di auto-tune, anche se le tonalità delle voci restano limpide e naturali.

“Me, In” è una mid-uptempo Electro-Rock con elementi Industrial, anch’essa scritta e prodotta da Yeeun, dove le 5 ragazze mostrano le loro doti vocali alternandole a vocalizzi sexy e frasi ipnotiche. Un altro brano degno di nota, che certamente potrebbe rivelarsi una hit mondiale.

“Be My Baby” è una uptempo Dance-pop con elementi R&B, è considerata la “Single Ladies” del K-pop (anche se “Be My Baby” ha una produzione superiore rispetto alla hit di Beyoncé) e neanche a farlo apposta il coreografo è lo stesso. Prodotta da J.Y.P e scritta dalle Wonder Girls, è stata una no.1 hit in Corea del Sud e ne troviamo una versione inglese come bonus track in “Wonder World”.
Ecco la versione originale del video:

Vediamo se infine le versioni inglesi di questi 3 brani verranno inseriti nel final cut del disco, hanno certamente tutte le carte in regola per essere singoli americani, quindi si spera in positivo. Nel frattempo attendiamo il lead single “Like Money” che uscirà nel mese di Luglio.
Voi cosa ne dite di questi 3 brani ?
Pubblicato da Alessio Scianna

9 Commenti

  1. G.N.O. mi piace, Me In la adoro, mentre Be My Baby è noiosissima e non è affatto vero che come produzione è migliore di SL di Bee!!!

    • Be my Baby ha una produzione moooooolto più articolata di Single Ladies. ke poi non ti piaccia va benissimo (a me piace, ma non come le altre 2) ma come produzione è superiore a SL.

    • Bene. allora ti lancio una maledizione, quando entreranno in classifica in America tu morirai investito da un camion guidato da un cinese. SPERO KE ACCADA. xke nn se ne può più di vedere “bestie” come te, ke nel 2012 continuano a mandare avanti il razzismo.

  2. Bravissime e Bellissime. Loro sono una vera forza deklla natura, molto meglio delle Girls’ Generation, anke se le 9 ragazze hanno sempre le produzioni migliori, ma sta di fatto ke apparte Tiffany,Sooyoung e Taeyeon le altre 6 non si dedicano ne a scrivere testi ne a produrre canzoni, mentre le WONDER GIRLS fanno tutto, producono,scrivono,creano, sono delle grandi, come le 2NE1. Peccato ke le canzoni prodotte da loro stesse, nonostante siano le migliori, nn vengono promossi a singolo, mentre quelle prodotte da JY Park (presidente della JYP Ent, e quindi multi miliardario) sono sempre i lead singles.

  3. E’ più forte di me loro non mi piacciono proprio … Cosa del tutto opposta per quanto riguarda 2NE1 e Girls’ Generation di cui mi sono praticamente innamorato **

    • Forse non sei a conoscenza del fatto ke nel 2009 il loro singolo “NOBODY (english version)” debuttò alla 76 in Billboard e si mantenne nella hot100 x svariate settimane, il tutto con la maggior parte di vendite fisiche, infatti è il singolo fisico più venduto del 2009 in USA! Con 500.000 copie certificate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here