Il ritorno del Wu-Tang Clan sarà senza Raekwon, che non partecipa per motivi economici, ma lo spirito del gruppo non ne risentirà. Aspettiamo ormai le notizie sul nuovo album del collettivo di New York e finalmente oggi possiamo essere fieri di dire: ecco il primo singolo da “A better tomorrow”, “Keep Watch“!

La canzone, scaricabile esclusivamente dal sito ufficiale del gruppo, è qui presentata come “un beat classico degli anni ’90, con un testo che va a segno“. La base è affidata all’affiliato del Wu-Tang, Dj Mathematics, mentre i ritornelli sono cantati dal cantante R&B Nathaniel. Nei versi, Method Man, Inspectah Deck e Cappadonna tornano ad esaltare sè stessi e il Wu-Tang Clan come l’Hip-Hop che alla gente mancava, mentre GZA, non per altro chiamato The Genius, parla attraverso un’analogia tra l’universo e la sua mente ed “ogni parola è piena di energia Hip Hop“. Ecco qui il file audio: è così che vi sareste aspettati il ritorno del Wu-Tang Clan?

5 Commenti

  1. Raekwon , era e sarà sempre uno dei migliori rappers del Wu-Tang-Clan….Ma per fortuna è rimasto il mostro Method Man…che il suo flow e proprio una bomba…senza nulla togliere al resto del clan…peccato però che raekwon non ci sarà perchè aveva questa voce da rapper underground solo pottente..

    • Sembra che Raekwon non abbia trovato (o non abbia voluto trovare) un accordo economico per la reunion. RZA e gli altri avrebbero ritardato persino l’uscita dell’album pur di riaverlo. Accanto a questo, poi, c’è da dire che in passato Rae aveva dichiarato che un gruppo deve essere in armonia per lavorare e che lui non sentiva più quest’armonia (il riferimento va ad una discussione precedente con RZA che -sembra- voglia comandare su tutti).
      Infine, il mistero si infittisce (se vogliamo) se consideriamo il tweet “Keep dreaming” che The Chef ha inviato dopo la pubblicazione del singolo “Keep Watch”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here