Sta per arrivare in Italia il Wu-Tang Clan al completo:  RZA, GZA/Genius, Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God e Masta Killa saranno sul palco dell’Ippodromo di San Siro il 13 Luglio, per la prima volta tutti insieme nella loro unica tappa italiana di un “reunion tour” che precede l’uscita del nuovo progetto che li vede lavorare insieme dopo anni di carriere indipendenti, ovvero “A Better Tomorrow”. A precedere l’album del ritorno c’è già un singolo intitolato Family Reunion di cui abbiamo parlato in questi giorni.

La formazione al completo per il Tour 2013
La formazione al completo per il Tour 2013

Proprio quest’anno il Clan celebra i 20 anni dall’uscita del primo “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”, album che diede una scossa pazzesca alla scena della East Coast creando praticamente un nuovo modo di fare Hip-Hop, che non solo toccava temi nuovi e molto caldi, ma che racchiudeva anche uno stile di vita ed un codice che ha fatto del Clan un mito. Al resto ci hanno pensato i 50 milioni di copie dei loro dischi venduti in questi 20 anni di carriera, che saranno riassunti sul palco dell’Ippodromo proprio il prossimo 13 Luglio. Giusto oggi il promoter dell’evento ha fatto filtrare un assaggio di quello che ci aspetta, eccolo:

 

 

Tra i membri del Clan le cose non sono mai state rosa e fiori ma la volontà di dare vita ad un nuovo album tutti insieme lascia ben sperare per un futuro dei Wu-Tang ancora uniti per continuare a scrivere la storia dell’Hip-Hop, anche attraverso concerti come questo. Un occasione così, non capita facilmente!

Ecco tutti i dettagli sull’evento:

Sabato 13 Luglio – Milano
WU-TANG CLAN – Unica data Italiana –
Opening Act: NOYZ NARCOS
Alfa Romeo City Sound 2013
c/o Ippodromo del Galoppo, P.le dello Sport, 1
Apertura porte: ore 19.00  –  Inizio concerti: ore 21.00
Biglietti: € 35,00 + d.p.  (in cassa la sera dello show € 42,00)

Info: livenation.it

E voi ci sarete?

 

  • Alex

    Che grandi! Io salirò da napoli! Ho trovato questo sito con delle ottime offerte per alloggiare a Milano, date un’occhiata http://www.ecoworldhotel.com/mdm/ita/dettagli_documento.php?id=6726

  • 1424

    Dai Venere ci andiamo?

  • jEsSy

    si ma credo li sentirò il giorno prima in svizzera per il festival che si riuniscono loro con mille altri