Fino a pochi giorni fa, “Jungle” degli X Ambassadors e Jamie N Commons era su Youtube con appena 35mila visite. Gli X Ambassadors sono un gruppo indie rock statunitense, mentre Jamie N Commons è un musicista e cantante inglese. Entrambi gli artisti sono stati ospiti (separatamente) in due tracce contenute nella versione deluxe dell’ultimo album di Eminem, “The Marshall Mathers LP 2”. La canzone che Jamie N Commons e X Ambassadors hanno preparato insieme, “Jungle”, ha attirato una lieve attenzione ed è stata scelta per vari spot: per il videogioco “Battlefield: Hardline”, per il trailer della seconda stagione della serie tv “Orange is the New Black” e del film ” Welcome to Yesterday” e nella pubblicità “The Game Before The Game” per i Beats By Dre in occasione dei Mondiali di Calcio 2014.

jungle-remix

Da oggi c’è un nuovo artista che si è interessato alla canzone, dandogli il maggiore risalto possibile. E’ Jay Z, che aggiunge un’intro e un verso che dimostra chi è ancora il vero successore di Notorious B.I.G. a King of New York. Hova racconta della vera “giungla” che si vive in Brasile, il disagio che i brasiliano stanno dimostrando in questi giorni dove l’attenzione è spostata solo sugli eventi calcistici anzichè sulle vere problematiche sociali della popolazione. Mentre “le strade si sollevano, le uniche luci sono quelle di una BMW“, Jay Z si dimostra impavido, cita Muhammad Ali (“fluttuo come una farfalla, pungo come Muhammad A” e promette di schierarsi con la popolazione, proclamandosi “Godzilla di queste favelas, il nuovo Dio del flow“.

Nel caso siate molto curiosi della versione originale, questo è il video ufficiale della canzone, prodotta da Alex Da Kid:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here