Questa sera si é tenuta la finale X Factor Italia 11, e contro ogni pronostico ha vinto il siciliano Lorenzo Licitra!

Un edizione anomala, che ha favorito Over e Gruppi, capitanati dai giudici Mara Maionchi, e Manuel Agnelli.

Licitra

La squadra di Mara Maionchi ha portato in finale due cantanti, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigotti, mentre Agnelli poteva contare sulla band fenomeno Maneskin.

Contro ogni pronostico a vincere questa edizione di X-Factor, data per sicura ai Maneskin, é stato Lorenzo Licitra, con il suo “In The Name Of Love“, ed assolutamente spinto da una voce incredibile.

Il cantante é un interprete di pedigree, che arriva dalla musica lirica, e che questa sera è riuscito a portarsi a casa una cover incredibile di Freddy Mercury, un compito davvero non facile, viste le caratteristiche vocali del compianto leader dei Queen.

Sicuramente vittoria meritatissima per quanto riguarda il profilo vocale, ma l’inedito per noi rimane tra i brani più anonimi, e speriamo davvero che il disco di inediti sarà qualcosa di diverso dal primo singolo anticipato.

Lui, con una bella presenza, ed una voce potente, ha le buone possibilità di vendere, ma dovrà perforza convertisti alla lingua italiana se vorrà davvero mordere nelle classifiche nostrane.

Il problema é che risulta davvero difficile tra questi tre finalisti, trovare dei nomi che potranno poi fare lo stesso percorso fortunato di personaggi come Mengoni e Michielin.

Staremo a vedere.

Voi siete contenti di questa vittoria di Lorenzo?

3 Commenti

  1. Sicuramente ha vinto la voce migliore di x factor, Lorenzo é dotato di una voce veramente bella e potente, ma il suo inedito non mi ha colpito molto, penso per la sciagurata decisione di farlo cantare in inglese, e piú in generale lui non mi ha mai fatto impazzire. Anch’io sono sorpreso della sua vittoria, mi aspettavo vincessero i Maneskin, che secondo me avrebbero meritato di piú, per la qualità del l’inedito ma anche per la personalità e l’identità che hanno

  2. Vittoria meritata anche se anche i Maneskin avrebbero meritato. Diciamo che molto è dipeso dai gusti di chi vota visto che come talento ce n’è da vendere in entrambe i casi.Peccato che adesso ne sentiremo parlare per qualche altra settimana, poi uscirà un disco e poi nel dimenticatoio insieme a tutti gli altri.

  3. Decisamente meritevole Lorenzo Licitra, in questa serata finale ha dato dimostrazione di meritarsi la vittoria quanto i Maneskin con una voce incredibile, un’estensione pazzesca, un timbro unico e un’emozionalità rara.
    Anche io ero convinto vincessero i Maneskin (e pure loro lo erano), e Licitra si sapeva chiaramente essere l’unico che aveva possibilità di ribaltare il pronostico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here