X-Factor-Finalist-Sam-Bailey-2347144

Anche quest’anno la versione originaria del celebre talent show X Factor è stata vinta da un’artista dotata di una voce interessantissima e che potrebbe offrirci dell’ottimo materiale in futuro. Sto parlando di Sam Bailey, donna facente parte della squadra di Sharon Osbourne, la quale si è distinta fin dalle prime puntante per il suo talento vocale. Per lei non è stato scelto un inedito come singolo di lancio, ma le è stata bensì affidata la cover di una hit degli ultimi anni che, dopo aver ottenuto il platinium in USA già 2 anni fa, ha raggiunto il successo anche in UK solo quest’anno: “Skyscraper” di Demi Lovato. Nonostante non so fino a che punto sia giusto far cantare a qualcun’altro una canzone personale come questa, trovo che le qualità vocali utili per interpretarla siano tutte  presente in Sam, la quale riesce a rendere giustizia al brano. Vedremo se dopo aver rilanciato la carriera di Demi la canzone riesca anche a lanciare la carriera di Sam.

Ma non è tutto. Gli impegni futuri di questa interprete non riguarderanno soltanto la promozione del suo debut single e la creazione del suo debut album, ma anche la partecipazione alla seconda leg europea di uno dei tour mondiali di maggior successo di quest’anno: il “The Mrs Carter World Tour” di Beyoncé. Si tratta di un vero e proprio onore per un’artista emergente, ed anche di una grossa opportunità di farsi conoscere al meglio in tutto il Vecchio Continente, soprattutto ora che il nome dell’interprete texana è sulla bocca di tutti. Voi cosa ne dite di questa notizia?

  • Yoby

    Condivo in pieno. La miglior vincitrice di tutti gli Xfactor. Questo è cantare.. Vincita stra meritata. Non smetto di ascoltare i suoi live e non vedo l’ora di acquistare ul suo album. Ho sentito la versione di Demi Lovato, niente da dire, ma come la canta Sam è tutta un’altra storia, mi emoziona molto e l’ho messa come suoneria xD Spero che la sua voce arriverà a tutti gli Italiani cosi magari farà un concerto qui.

  • Micacicapisco

    E’ la migliore cantante uscita da x-factor. Siamo davanti ad un fenomeno, una voce pazzesca. Penso che la si possa tranquillamente paragonare a Celin Dion o alla Houston dei bei tempi.. Ascoltate tutti i suoi live, ha una precisione da far invidia a chiunque e può tranquillamente tenere testa nel mondo della musica. Oltretutto, cosa non facile, sa emozionare! La adoro.

  • Thomas81

    A me invece mi sembra un talento incredibile. Erano anni che non sentivo una voce dal vivo impeccabile come la sua. Neanche Leona era cosi precisa come lo é lei.
    Unici problemi sono il fisico che non aiuta (ma Adele ci ha dimostrato il contrario) e un timbro che non é particolarissimo (nonostante una estensione invidiabile)