Nuova puntata, nuovo eliminato e nuove performance da parte di ospiti per X Factor UK. Mentre il popolo del web discute per l’eliminazioni delle 4th Impact, che molti già iniziavano ad indicare come possibili discendenti delle Little Mix, il talent più seguito oltremanica nella sua ultima puntata ha ospitato i Sigma e Carrie Underwood.

Il gruppo si è ovviamente esibito insieme a Rita Ora nel loro singolo/collabo “Coming Home”, mentre La Underwood ha proposto il suo ultimo singolo “Heartbeat”.

attends The London 2014 Stella McCartney Green Carpet Collection during London Fashion Week at The Royal British Institute on September 14, 2014 in London, England.

Per quanto riguarda Rita Ora, la sua performance è stata davvero grandiosa vocalmente! La star ha cantato il brano in maniera perfetta, risultando ottima sul piano tecnico e davvero grintosa sul piano interpretativo, una dote non scontata per qualcuno dotato di una buona potenza vocale.

Personalmente ho trovato molto intelligente l’idea di far salire il pubblico sul palco alla fine della performance in quanto si tratta di un escamotage ottimo per far percepire ai telespettatori tutto il divertimento che questo brano vuole comunicare.

Così come La Ora, anche la Underwood ha eseguito una performance ottima sul piano tecnico e corposa su quello interpretativo: del resto, portando una ballad intensa come “Heartbeat” l’artista non poteva non puntare sull’aspetto emotivo per coinvolgere il pubblico, e direi che c’è riuscita davvero alla grande pur non trovandosi esattamente davanti ad una platea molto appassionata di country-pop.

Al di là delle mere classificazioni di genere, questa “Heartbeat” a mio avviso ha l’appeal giusto per esplodere anche in Europa, sebbene per ora non stia ottenendo risultati positivi nemmeno in USA.

 

  • FREAK

    Davvero una grande performance quella di Coming Home! Speriamo questo faccia ingranare un po’ il brano

  • MicheleT

    Bravissima rita e bellissima “coming home”!!!!!! Lei dovrebbe essere più valorizzata, è un bel talento!!