Mentre nel resto del mondo è da tempo diventato il talent show più popolare e seguito in assoluto, X Factor non è mai riuscito a sfondare negli Stati Uniti. In particolare l’ultima edizione ha ottenuto uno share ed un feedback veramente pessimi, risultati che hanno fatto pensare a chiunque l’eventualità della fine di questa edizione dello show. Invece, al contrario di quanto potevamo aspettarci, nelle ultime ore il produttore televisivo e discografico Simon Cowell ha comunicato ufficialmente che la quarta stagione di X Factor USA andrà regolarmente in onda. A dispetto dello scarso share, il 2014 sarà dunque l’anno della prossima edizione dello show, che avrà tuttavia una giuria parzialmente diversa.kelly-rowland-xfactor-usa-2

Sia Demi Lovato che lo stesso Cowell, infatti, hanno scelto di dire addio al bancone dei giurati, la prima per dedicarsi maggiormente alla sua carriera di cantante ed al suo prossimo studio album, mentre il secondo per occuparsi prettamente del lavoro che c’è da fare dietro le quinte del programma. Kelly Rowland e Paulina Rubio continueranno invece a far parte nel format, nella speranza che un eventuale aumento del successo dello show abbia delle ripercussioni positive anche sulle loro carriere musicali. Vedremo se nella prossima edizione si riuscirà a trovare un espediente capace di attirare l’attenzione del pubblico americano. Voi cosa ne dite di questa notizia?

  • Pop music

    Servirebbe un giudice che ora è molto popolare come Rihanna, bieber, katy perry o non so chi e un personaggio televisivo simpatico e carismatico (alla morgan diciamo) e dovrebbero rivedere il format, poco adatto all’america (non è un caso che american idol e the voice sono piú seguiti) ,secondo me! Tra l’altro ci dovrebbe essere una selezione migliore dei talenti , i vincitori delle prime due edizioni non hanno fatto assolutamente niente! Melanie amaro, potenzialmente bravissima si è verificata un flop colossale. Tate stevens peggio che andar di notte. Quelli di quest’anno alex e sierra .. Bah.. Non andranno molto lontano neanche loro secondo me! È strano comunque che nel resto del mondo sia il talent più seguito in assoluto e negli usa invece no

  • Nisto

    Beh cosa si aspettavano? PAULINA RUBIO? Fai sul serio Simon? PORACCIO

  • filippo90

    Io dopo Britney metterei solo Madonna. E’ l’unica che può alzare lo share

  • Faggiollo

    Come è già stato detto è evidente che gli americani non sentono il bisogno di un nuovo talent show e non possiamo dargli torto, ne sono pieni zeppi. Non credo che il programma riuscirà mai veramente a sfondare negli USA.. Dovrebbero puntare su qualcuno di veramente forte, ancora più di Britney. Io ho sempre pensato a Madonna, gli ascolti schizzerebbero alle stelle, dai lo sappiamo tutti che sarebbe perfetta xD Ma dubito accetterebbe, l’ anno prossimo si dice che uscirà il suo nuovo disco… E poi dovrebbero pagarla tantissimo. Qui sotto dicono Justin Bieber, dubito accetterebbe anche lui ma sarebbe una bomba per gli ascolti. Un’ altra che non accetterebbe ma che farebbe schizzare lo share sarebbe Rihanna, potrebbe prolungare la sua pausa e fare la giudice… Ma boh, sarebbero tutti e tre perfetti ma le possiblità che accettino sono veramente basse.

  • Marco

    Gli ascolti la scorsa stagione con la presenza di Britney sono aumentati quest’anno con 2 giudici come Kelly rowland e Paulina rubio che non se le fila nessuno era ovvio che sarebbe sceso.
    È vero in Italia la scorsa stagione è andata benissimo e ora ogni lunedi stanno dando la terza sempre su sky uno.

    • Toveland

      gli ascolti della seconda stagione di X factor USA (con britney) sono stati nettamente peggiori della prima stagione: -25%, quindi Britney NON ha fatto aumentare gli spettatori

      • Marco

        Io lo scorso anno ho letto in molti siti stranieri che gli ascolti della seconda stagione erano nettamente migliori di quelli della prima grazie a Britney ma pure a Demi lovato e pure Simon cowell aveva detto così in una intervista. Quindi ho sono informato male io oppure tu.

  • Step

    Xfactor Usa fra poco ha più successo in Italia che in America. La scorsa stagione in onda su skyuno ha avuto una media di 350’000 telespettatori a settimana.

  • stephen

    ho seguito la seconda stagione e parte della prima, era carino, ma non paragonabile a quello inglese. Se neanche la presenza di Britney Spears è servita ad aumentare gli ascolti, non so chi potrebbe riuscirci. In america è pieno zeppo di talent, xfactor evidentemente non è adatto a quel pubblico. Demi Lovato mi piace, ma pensandoci bene è inadatta a fare il giudice. Troppo giovane! Simon Cowell, con tutto il rispetto, è troppo scontato! Capisco la sua presenza all’inizio, ma poi stanca! Mi piace la Rowland, ha molta esperienza e sa quello che fa. L’altra, boh. Ci vorrebbe qualcuno sulla cresta dell’onda in questo momento, amato e seguito da tutti…

    • Chris90

      Justin Bieber???? sarebbe il colmo ahahaha, però gli ascolti saranno assicurati poco ma sicuro!!!!!

  • filippo90

    L’unica che ha alzato gli ascolti finora è stata Britney.
    Dovrebbero mettere al posto di demi e simon due grandi nomi che oltre all’appela mediatico siano,però, anche bravi e carismatici.

  • Marty

    Beh ormai xfactor USA non se lo fila più nessuno , in Inghilterra ha fatto molto successo in questa edizione , anche per i grandi ospiti internazionali ma quello degli stati uniti … Con pochi ospiti internazionali , giudici , tranne demi , indecenti , ha perso tutta la sua affidabilità ; comunque ora che se ne vanno demi e lo stesso creatore simon e rimangono solo paulina e Kelly , dovranno puntare su un giudice più che internazionale , che attiri in pubblico americano . Ma per ora non ci sono grandi speranze che xfactor USA si rialzi a livello di ascolti , ma la speranza è sempre comunque l’ultima a morire !! 🙈🙉🙊

    • Mialich

      Dico ciò che mi pare, soprattutto se è la verità.

      • bene, allora aspettiamo qualche tuo articolo per insegnarci come si scrive. fino a quando non lo farai, non parlare a vanvera ;)

      • Mialich

        Non vedo perchè dovrei, ce ne sono già tanti uguali uno all’altro. ;)

  • Mialich

    Ma che senso ha fare un articolo fotocopia di quello della Rubio per poi cambiarlo con si e no due periodi alla fine? Ma che notizia è poi? Vivevo bene lo stesso. Pessimo articolo insomma.

  • PugliaR99

    Se ne sono andati via gli unici due che davano un po’ di credito al programma… XFactor USA ha fascino rispetto a quello italiano, ma direi che ormai sta morendo lentamente se non ci piazzano qualche superstar internazionale

    • gio88

      invece secondo me è un bene che se ne siano andati , Simon Cowell è diventato previdibilissimo , dice sempre le stesse cose e risulta proprio noioso e Demi Lovato , boh non è male come giudice ma secondo me rimane poco credbile in quella postazione, è giovane e oltrettutto non è che abbia fatto chissà chè fin’ora come cantante !non parlo di vendite , Kelly come solista ha avenduto meno di lei , ma è credibilissima come giudice , ha una carrierà quasi ventennale alle spalle , diversi grammy , pezzi storici con le dc , e talento , Paulina idem per quanto riguarda i tanti anni di carriera (il resto non lo conosco)!rimango basito invece come quest’ultima possa essere stata confermata ,credo che poche cose possano essere sicure questa stagione uan di queste è sciuramente che Paulina rubio è stata il peggior giudice della stagione , tra il suo accento irritante , i suoi errori di ignlese e i suoi commenti generici e per la maggior parte inutili , davo epr certo che l’avrebbero cambiata!