21 Settembre! È questa la data della prima puntata di X Factor USA, che verrà trasmessa sul canale americano Fox. Ormai manca veramente poco, circa 2 settimane! Dopo 8 edizioni nel Regno Unito, e la diffusione del format a livello mondiale, Simon Cowell è riuscito a portare l’X Factor oltreoceano, negli Stati Uniti. Di recente è stata inserita in rete una preview di 8 minuti che anticipa quello che vedremo durante la stagione.

Diamo uno sguardo alla preview: il video inizia con Simon che spiega come dopo American Idol abbia creato un nuovo programma numero 1 e di come la Sony lo ha appoggiato mettendo a disposizione un montepremi di 5 milioni di dollari, il premio più alto nella storia della televisione. Aggiunge che non vedeva l’ora di portare in negli Stati Uniti uno show musicale in cui non importa se i partecipanti hanno 12 o 112 anni, se fanno parte di un gruppo o meno, tutti si sfideranno per la vittoria finale.

La prima giudice intervistata, Nicole Scherzinger, racconta di essere passata lei stessa in uno show come questo 10 anni fa per poter diventare l’ex leader del suo ormai ex-gruppo, le Pussycat Dolls. L.A. Reid dice di aver lasciato la sua carica di presidente della Island Def Jam (casa discografica che cura l’interesse di Rihanna e molti altri artisti), per dedicarsi completamente a questo talent show, alla ricerca delle star della nuova generazione. Infine Paula Abdul dice di non veder l’ora d’iniziare e afferma di essere felice di tornare a sedere vicino a Simon.


Nel video sono presenti scene delle audizioni, lacrime di gioia e di disperazione, aspiranti cantanti che scateneranno il putiferio, ma anche dei possibili vincitori! Sto parlando di Rachel, una ragazzina di soli 13 anni che vorrebbe comprare una casa più grande per lei e la sua famiglia, dotata di una voce, e soprattutto di uno “swagga” da vera star! E ce lo dimostra molto bene sulle note di “Mercy” della cantante Duffy. Ma anche Stacey, una 42enne con 2 figli che ci rende partecipi della sua vita difficile, di un compagno che non credeva in lei al punto di farle smettere di credere in se stessa, ma con una voce davvero sublime come ci dimostra la sua interpretazione di “Natural Woman” di Aretha Franklin! Tanto da sentirsi dire da Simon che la sua è stata una delle migliori audizioni che lui abbia mai sentito!
A questo punto non vi resta che guardare il video…

Pubblicato da Davide Bergantino

  • solis90

    Bellissimo. La bambina è brava. Ma la 42enne è fantastica e arriverà sicuramente a posizioni alte. Credo che una donna del genere abbia possibilità di fare un buon successo discografico. La bambina avrà molte altre occasioni.

  • Stefano Botta

    Notare come hanno fatto fuori Cheryl Cole dalle inquadrature! Poveraccia! Però in USA ci sta meglio Nicole!

  • sapete dirmi qnd inizia qll UK ???

    • Raffaele Buono

      E’ iniziato da un mese, da sabato prossimo ci sono i bootcamp :-)

  • Umberto Olivo

    bellissime voci entrambe, spero arrivino tutte e 2 in finale!!

  • massimo

    Vorrei capire il ruolo di Mariah Carey in questa Edezione USA dove sta???
    Si vedrà già dalla prima Puntata o verso le Finali????

    Insomma Mariah ha bisogno di Un Pò di Pubblicità per tornare alla Grande nel 2012

    Xfactor per i Nuovi Talenti è un grande Trampolino di Lancio…e poi cn un montepremi di 5 milioni di dollari si Possono Pubblicare almeno 3 Album di fila

    • Francesco de Lise

      massimo , se nn mi sbaglio , mariah avrà il ruolo di vocal coach :)