twitter facebook myspace feed
 

YouTube cancella miliardi di views dai video musicali

In questi giorni YouTube sta effettuando una campagna contro le “Fake Views” dei video presenti sul portale. Si tratta di visualizzazioni che non provengono da utenti reali ma bot e sistemi atti soltanto ad incrementare il totalizzatore delle visualizzazioni. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Universal avrebbe perso oltre un miliardo di visualizzazioni mentre Sony 850 milioni di views in un giorno solo. “Questo non è un bug o una breccia nel sistema di sicurezza. Questo è un miglioramento nella nostra politica di computo delle visualizzazioni” ha annunciato YouTube.

Alcuni danno la colpa al trasferimento dei video musicali dal canale della casa discografica a quello dei singoli artisti. Ad oggi il canale Universal contiene solo 5 video, nessuno dei quali musicale mentre Sony ne ha solo tre. Ad ogni modo non sono solo i canali delle major ad aver subito un decremento di views ma anche le pagine dei singoli artisti. Socialblade.com ha effettuato il computo dei milioni di visualizzazioni persi dai vari canali nella tabella che trovate qui sotto.

views YouTube cancella miliardi di views dai video musicali

Si parla comunque di cifre estremamente rilevanti che fanno diminuire in maniera netta i vari contatori presenti nelle pagine dei video. Nello stesso giorno migliaia di utenti privati hanno visto i propri video cancellati a causa delle violazioni dei termini di utilizzo (TOS item 4, Section H), in particolare questa clausola punisce chi ha utilizzato pratiche allo scopo di incrementare artificialmente il numero di views. Il problema dell’acquisto di visualizzazioni è uno dei dilemmi più vecchi ed importanti del celeberrimo sito di streaming, il quale ha dato un duro colpo alle società che si occupano di questo business ed ai suoi clienti. Voi che ne dite ?

Parole chiave: , ,

Ti potrebbero anche interessare

89 commenti a "YouTube cancella miliardi di views dai video musicali":

  • Volevo segnalare un INTERESSANTISSIMO servizio per chi vuole accrescere il bacino di utenza e quindi AUMENTARE i fan delle proprie pagine Social come Facebook, Twitter, Youtube, Soundcloud e molti altri!
    Il sito si chiama bePopular e lo potete raggiungere da qui: http://www.be-popular.net/
    Io in 3 giorni ho fatto piu di 1000 like sul mio video yotube ;)

  • Peter ha scritto il 01/01/2013 alle 13:18

    Ma perchè si arriva sempre a parlare di Gaga in positivo o in negativo? Lei con questo articolo non c’entra nulla quindi perchè parlare di lei?! Non lodiamola nè lapidiamola, l’articolo non le riguarda!

  • AleB ha scritto il 31/12/2012 alle 11:57

    Hai capito il giochetto sporco delle case discografiche…

  • Amy Fenty ha scritto il 30/12/2012 alle 19:38

    Ma si può sapere chi c*zzo sei? Non ci credo adesso si mettono pure a scrivere con il mio nome utente, assurdo!

    • Amy Fenty ha scritto il 30/12/2012 alle 23:31

      Smettila, c*glione te e chi ti crede! Scommetto che sei Poyson vero? Ma smettila con questi giochetti verme schifoso!

  • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 16:53

    Abbiate pazienza, ma:
    Tutti voi siete i primi a dire che i little monsters sono attaccabrighe e che insultano tutti, ma vorrei farvi notare che in questo articolo sono stati altri a far scoppiare questi litigi da bambini di tre anni.
    Due LM hanno commentato dicendo “Sono contento che Gaga non compaia in questa classifica e che la Interscope non abbia comprato” e sinceramente non ci vedo nulla di male ma tutti a ribattere “Gaga regina de sta ceppa!” “Anche gaga ha rubato ma non compare perchè a pagato” “La Interscope ha rubato perchè appartiene alla Universal e quindi anche Gaga ha rubato!11!!!!1!”.
    Insomma, alla fine tutti quelli che fanno i santi dicendo che è sempre colpa dei LM hanno solo da guardare tutti i commenti.
    La situazione degenera sempre! non per colpa dei little monsters, ma di TUTTI, DI TUTTI!
    QUINDI FATE POCO I SANTI E I GIUSTI E FATEVI QUATTRO CALCOLI.

  • Posso dire una cosa?? Mamma mia CHE PALLE CHE FATE VOI FAN DI LADY GAGA! SAPETE SOLO LITIGARE E BASTA! APPENA AVETE LETTO LA PAROLA “RIHANNA” ALLORA SUBITO AVETE SPUTATO STUPIDAGGINI DI SCARSO VALORE CONTRO RIHANNA ED AVETE DETTO (SUBITO) “Visto!Lady Gaga non c’è nella lista, poi però va a finire che Lady Gaga è sempre quella più odiata quando invece è leale”! MA LA FINITE!? SPUTATE SEMPRE OGNI COSA SU RIHANNA PER RENDERLA SEMPRE PIù MESCHINA…. I CANTANTI IN QUESTO CASO NON C’ENTRANO NIENTE! MAMMA MIA CHE PERSONE! SIETE PROPRIO COME LADY GAGA………….STUPIDI E MOOOOOLTO SUPERFICIALI!

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 16:38

      A dir la verità a far quello che hai detto tu è stato solo un utente. E poi non fate gli scocciati che nei post di Gaga è pieno di fan di altri artisti che fanno lo stesso. Purtroppo ci sono molte persone stupide ma non sono tutti little monsters, sono ben distribuiti in tutti fan base e hanno un particolare odio per gaga

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 16:55

      Ma poi, pure nella frase che hai citato tu dove vedi il nome di Rihanna? Almeno pensate prima di scrivere!

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 30/12/2012 alle 16:59

      E dato che ti incazzi per le stupidaggini senza valore contro rihanna (che nessuno ha scritto) vorrei farti notare che hai fatto la stessa cosa con Gaga.
      COERENZA ZERO

      • Diano Francesconi ha scritto il 30/12/2012 alle 18:55

        Ma sei rincretinito?
        1 Non abbiamo mai sputato sul nome di Rihanna, soprattutto perché abbiamo riportato molti altri nomi e soprattutto perché abbiamo detto che non sono gli artisti ad aver commesso ‘ste bufale ma le case discografiche o anzi ancora più in su la Sony e la Universal
        2 Noi LM abbiamo soltanto detto che siamo fieri che Lady Gaga, ritenuta da tutti la più falsa (quando in verità è una donna di molto brava e onesta), non sia stata nominata e tutti ci hanno dato contro: “quanto avrà pagato?” “lei c’entra come tutte” ecc…
        Sicché chetati ed evita di fare ‘ste figure, perché a differenza di quello che crede la gente i LM sono proprio bravi, e anche non lo fossero, SONO COME TUTTI VOI ALTRI.. appunto, il tuo commento lo dismostra

  • jEsSy ha scritto il 30/12/2012 alle 13:24

    voi state confondendo! universagoup come casa discografica è un conto! qua si parla di canali! gaga su you tue ha un solo canale ovvero ladygagaofficial e quello nn compare mi spiace! i canali VEVO sono un altra cosa! è come dayli motion! 2 mondi diversi solo che uno si appoggia a you tube ma non sono associati i canali delle case discografiche a quelle degli artisti! fatevene una ragione!

  • ales87 ha scritto il 30/12/2012 alle 11:40

    Non penso assolutamente siano gli artisti direttamente coinvolti,anzi…case discografiche o accaniti fan si,ma gli artisti proprio no(o almeno nn tutti)…

  • rupert difo ha scritto il 30/12/2012 alle 09:59

    smascherati . .. mentre la vera regina rimane intoccata XD

  • Alessandro ha scritto il 30/12/2012 alle 09:39

    Amy Fenty, fatti una scopata in nome di Dio, che ne hai veramente bisogno!

    • Amy Fenty ha scritto il 30/12/2012 alle 12:18

      Ma fatti i c*zzi tuoi! Rompete a me (che potrei anche avere torto in questo caso ma ho già ammesso di non essere informata su questa storia delle case discografiche) e non ai rincoglioniti che insultano gli artisti che secondo loro hanno pagato per le visualizzazioni quando la colpa è delle case discografiche! Io non ho insultato nessuno e ho anche detto che se anche Gaga fosse coinvolta (a quanto pare no, quindi chiedo venia) non sarebbe in ogni caso colpa sua ma della casa discografica! Adesso che ho messo in chiaro le cose per quanto mi riguarda avete finito di rompere??

  • Julian Martina ha scritto il 30/12/2012 alle 07:18

    NOn centra nulla se Gaga fa parte della Interscoope, non centra assolutamente nulla.Le visualizzazioni di Gaga sono vere e non pagate per aumentare la popolarità ( come rihanna e bieber) quindi Gaga non é nemmeno menzionata.Il suo CANALE DI YOUTUBE(LADYGAGAVEVO) ha oltre 2 miliardi di visualizzazioni VERE".Mentre invece bieber ha oltre 3 miliardi di visualizzazioni stesso vale x rihanna..Chissà quanto hanno pagato quei stupidi–Gaga rules!

    • Lollo ha scritto il 01/01/2013 alle 20:55

      Però Rihanna e Bieber non li vedo, certo che voi Little Monsters siete delle vere teste di c***o, ecco lo sa anche GaGa che siete così ecco perché vi da questo nome ahahahahahah sfigato

  • concy ha scritto il 30/12/2012 alle 01:52

    Pensando all’Italia però ho sempre notato che oltre alla Pausini (i cui video non sono granchè eppure…) ma soprattutto alcuni ragazzi dei Talent (vedi soprattutto Amoroso, Marrone, Scarrone e in passato Giusy Ferreri) hanno delle visualizzazioni da far paura ai più grandi artisti italiani….secondo me esagerati, grazie alle case discografiche, in primis Sony e Warner!!!!

  • Matteo ha scritto il 30/12/2012 alle 01:22

    Non sono i canali VEVO, informatevi bene…ma i canali Youtube. Youtube e VEVO sono due cose ben distinte.
    VEVO è una piattaforma creata da Universal, Sony, EMI in cui sono disponibili tutti i videoclip ufficiali degli artisti.
    VEVO non è presente in tutto il mondo (è in Italia da poco ad esempio..visitare vevo. com per credere) e quindi si appoggia a YouTube per far vedere comunque i video. Per questo esistono i canali rihannaVEVO justinbieberVEVO…ma sono contenuti vevo con contatore vevo. YouTube è solo un’interfaccia.

    Qui stiamo parlando dei canali Youtube (quelli senza i videoclip musicali).

  • Giuseppe C. ha scritto il 30/12/2012 alle 00:01

    Ma siamo sicuri che siano implicati proprio gli artisti? Probabilmente loro lo sapevano, ma non penso che questa storia sia frutto della loro cattiveria, ma di quella delle case discografiche.

  • alcune sono delle figureee XD

  • Poyson ha scritto il 29/12/2012 alle 22:16

    è cosi la finta moralista Amy fanty per difendere la sua Rihannna deve smpre tirare in mezzo Gaga

    le rode che la Rihanas con gli album venda poco !

  • Diano Francesconi ha scritto il 29/12/2012 alle 22:14

    Tutti ormai nominano Lady Gaga: è nella testa di tutti, che siano fans o che non lo siano.
    Piuttosto di torcerle un capellino gli haters si attaccano ad ogni cosa: sottolineare che lei non è perfetta, dire che lei c’entra come gli altri quando.. Oh guarda un po’ è l’unica a non essere stata MAI nominata, né sulla foto postata dal blog, né dai giornali che hanno riportato le informazioni riguardanti tutto questo.. E io mi fido di lei, infatti anche i suoi ultimi video hanno molte meno views.. ma almeno quelle che hanno sono vere ;)

  • B side ha scritto il 29/12/2012 alle 21:05

    ci stanno dentro tutti…il punto è che anche se l’artista lo sapesse (come secondo me è) non potrebbe dire niente. Tra l’altro si potrebbe fare la stessa cosa con Twitter visto che anche lì….

  • Principe ha scritto il 29/12/2012 alle 20:24

    Quanto sono penose certe case discografiche,aiutare in maniera così smaccata i loro “artisti” da quattro soldi,ma dai..

  • xxOOxx ha scritto il 29/12/2012 alle 19:58

    A quelli che dicono che sono coinvolti quasi tutti gli artisti è vero, ma è anche stato appurato che quelli che più sono coinvolti sono RIhanna e Justin Bieber, questo significa semplicemente che le case discografiche di questi due, hanno spinto di più a utilizzare questa strategia per aumentare le views delle loro canzoni. Ciò chiaramente è una mossa scorretta da parte delle case discografiche e non degli artisti in sè, che non è il caso quindi di attaccare.

  • Berru96BornThisWay ha scritto il 29/12/2012 alle 19:48

    Secondo me la storia è così:
    Gli artisti che sono direttamente interessati sono quelli che possiedono personalmente i canali presenti nell’elenco come Britney, Christina, Usher, Shakira, Beyoncè, ecc…
    Rihanna e Justin Bieber non compaiono perchè in quel caso è stata la casa discografica a fare sto giochetto.

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 29/12/2012 alle 19:49

      Comunque non vedo cosa serva menzionare Gaga (che sia stato un LM o no non importa) in un articolo in cui il suo nome non appare

  • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 19:29

    Ma chi è che sta gioendo?? Abbiamo solo detto la verità per rispetto nei confronti di Rihanna, Bieber e di tutti gli altri artisti accusati ingustamente…

  • DinoCrodino ha scritto il 29/12/2012 alle 19:28

    Madonna che palle Amy Fenty te e il tuo odio per Lady GaGa!! I nomi fatti erano altri, soprattutto quelli di RIHANNA e Justin Bieber, sembra quasi che ti da fastidio che GaGa non sia menzionata.. sei al livello degli altri troll che girano su questo sito con il tuo odio per sta povera ragazza.. Poi però guai a parlare male delle tue artistedel cuore eh.. -.-”

    • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 19:30

      Guarda che è stato monster a menzionare Gaga come la più sincera, io gli ho solo risposto!

      • DinoCrodino ha scritto il 29/12/2012 alle 19:32

        Sì ma guarda casa quando si tratta di dire qualcosa contro lady gaga o qualche suo fan vero o persunto tu stai sempre in mezzo!

      • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 19:33

        Ahahah ma se qualche volta l’ho anche difesa, non la odio mica, quanto siete astiosi…

      • DinoCrodino ha scritto il 29/12/2012 alle 19:36

        io astioso? Ma se sei tu quella che si mette sempre a discutere con gli altri? Visto che per te ignorare è troppo difficile.. LOL xD

      • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 19:43

        Discuto solo con chi dice cose ingiuste contro gli artisti che mi piacciono, non vado di certo sotto i post di artisti che non piacciono a screditarli come fanno altri, comunque su una cosa ti do ragione, dovrei ignorare di più, a cominciare da certa gente che ha commentato sotto…

      • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 19:44

        *che non mi piacciono

  • Per tutti quelli quelli che osannano Gaga come la sincerità fatta a persona, la Interscope fa parte della Universal, quindi è “colpevole” quanto gli altri artisti :(

  • sopravvalugaga ha scritto il 29/12/2012 alle 18:46

    mi chiedo quanto abbia pagato la gaga per non farsi menzionare in nessun articolo che riguarda questa storia

    • Val ha scritto il 30/12/2012 alle 11:19

      Il tuo nick è bellissimo!! Ahahahahahhahahahahahahahhahahahahahhaha

      • Diano Francesconi ha scritto il 30/12/2012 alle 11:56

        Non ci credo che ci sia gente che da anche spago a “sopravvalugaga”.. Mamma mia..
        Comunque no, Lady Gaga è anche troppo sottovalutata, la gente non si rende conto di molte cose o non le ammette

      • sopravvalugaga ha scritto il 30/12/2012 alle 12:12

        grazie, è la pura verità, non c’è nessuno più sopravvalutato di gaga XD

      • Val ha scritto il 30/12/2012 alle 15:21

        Diano ti avevo risposto ed il commento era lungo e articolato ma siccome non è partito non lo riscrivo, ne parleremo in un altro momento.

    • chianti ha scritto il 04/01/2013 alle 00:13

      carino il nick ma sei un pirlaXD

  • monster ha scritto il 29/12/2012 alle 17:50

    Sono contento che abbiano smascherato artisti come rihanna e biber. … lo sapevo fin dall’inIzio che c’era qualcosa sotto… Ma sono contento che quella definita la più falsa di tutte (lady gaga) sembra invece essere la più Sincera :) vai così gaga!

    • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 18:56

      Guarda che la Interscope (casa discografica di Gaga) fa parte della Universal Music Group come la Def Jam, quindi Lady Gaga è coinvolta tanto quanto Rihanna e Bieber, anche se in ogni caso la colpa di quello che è successo non è degli artisti ma delle case discografiche…

  • Ma non erano Rihannavevo e Justinbiebervevo? Mah! Comunque il BritneyTV non viene usato da secoli. Tipo dal 2008. Anche il CiaraTV o il Justintimberlaketv. Difatti facevano parte della Jive. Che ora non esiste piú.

  • stessa cosa su facebook, addirittura su twitter! justin bieber sta comprando bot-follower per battere gaga… giustizia verrà fatta anche li!

  • Andrea. ha scritto il 29/12/2012 alle 17:04

    Sono molto felice che Lady Gaga non abbia comprato le visualizzazioni, sono fiero di lei e della sua casa discografica!
    Rihanna e Justin Bieber mi hanno deluso come si a comprare del visualizzazioni? Per cosa poi? Per avere la prima pagina sul giornale con su scritto “RIHANNA la regina di Youtube”?
    Io comunque sono sempre stato dell’opinione che NON sono le visualizzazioni a fare l’artista, vedi Madonna non ha tante visualizzazioni ma è comunque la regina, anche i Beatles, Queen, (i grandi della musica) a loro non importa avere visualizzazioni, ma far appassionare le persone con la loro musica.

    Ora che ci penso per far arrivare “Bad Romance” di Lady Gaga a le 500.000.000 visualizzazioni c’è né voluta tantissimo. Ripeto fiero di essere fan di Gaga, e non vedo l’ora che esca “ARTPOP”. ♥

  • Mark R ha scritto il 29/12/2012 alle 16:38

    Giustizia è fatta.

  • Nik ha scritto il 29/12/2012 alle 16:37

    che coglioni in questo sito, mi riferisco a chi commenta -.- non sono mica loro a comprare le visualizzazioni ma le loro case discografiche, loro pagano mica gli artisti e poi un artista è sotto contratto deve fare ciò che vogliono loro non è mica così semplice, nemmeno Madonna fa quello che vuole infatti spesso a mandato a fanculo i suoi stessi progetti come “music” “American Life” “confession on a dance floor” ec… perchè la casa discografica voleva dei singoli e lei altri e così si rifiutava di girare i video e promuovere, e in + solo Sony e Universal hanno vevo quindi chi non è con queste 2 case discografiche non può avere il proprio canale vevo e Interscope è Universal ovvero gestita dalla Universal che è gestita dalla Mercury è tutto in giro… anche RCA sarebbe Sony quindi evitate commenti cretini se non sapete le cose come stanno

    • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 17:43

      Adesso si spiega tutto, non ero al corrente che solo universal e sony avessero vevo e che ci fossero tutti questi giri riguardo alle case discografiche tipo che la interscope è universal e la rca è sony, non mi ero mai interessata a queste cose e quindi ero ignorante in materia, quindi in pratica tutti gli artisti che hanno un canale vevo, la maggior parte, si ritrovano visualizzazioni in più, grazie mille per le informazioni, adesso è tutto molto più chiaro :)

  • marko ha scritto il 29/12/2012 alle 16:30

    o semplicemente perchè da ora conteranno 1 visualizzazione per IP e non + che ogni volta che riguardi il video si aggiunge la visualizzazione ma solo 1 per IP

  • le visualizzazioni dei video di shakira sono su shakiravevo e non sono state toccate

  • Diano Francesconi ha scritto il 29/12/2012 alle 16:00

    Praticamente l’Universal e la Sony hanno comprato delle visualizzazioni.. You tube gliele sta togliendo e quindi ci stanno rimettendo gli artisti (come RihannaVEVO e JustinBieberVEVO).. Anche Gangnam Style ora non è più a un miliardo (credo).. :)
    Nel complesso sono tante ma visto tutti i canali che hanno ad ognuno gliene avranno sottratte poche :3

  • Berru96BornThisWay ha scritto il 29/12/2012 alle 15:59

    L’unica non presente in tutto l’elenco e che mi sarei aspettato di trovare (data la quantità di artisti presenti) è Gaga, meglio, felice per lei e orgoglioso che la Interscope non abbia rubato

  • stefano ha scritto il 29/12/2012 alle 15:57

    Beh ragazzi, che qualcuno si stupisca di Rihanna e Bieber fa ridere.
    Basterebbe vedere l’andamento dei loro video per capire che le visualizzazioni sono falsate.. certo che Rihanna sta costruendo una carriera intera sul vendersi.. prima a Jay-Z, poi compra le radio, i video.. e non venitemi a dire che è la casa discografica perché gli artisti sono coinvolti se la cosa è costante come per la Universal.
    Ma bisognerebbe capire se sono i canali ufficiali di tutti..tipo quello di P!nk non mi sembra!

    • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 16:09

      Se hanno tutte queste visualizzazioni direi eccome che sono i canali ufficiali, comunque non capisco questi attacchi, a Jay-Z non si è venduta, è stato semplicemente lui ha lanciarla, la storia che si compra le radio è completamente infondata e in queste cose è immischiato qualcunque artista di successo, infatti si è scoperto che molti/e hanno comprato anche mi piace su Facebook e followers su Twitter, quindi se proprio vuoi attaccare qualcuno attacca tutti e non solo chi conviene a te :)

  • Toveland ha scritto il 29/12/2012 alle 15:57

    Caspita che botta per britneyTV e per Universal e Sony

  • DinoCrodino ha scritto il 29/12/2012 alle 15:55

    I gestori discografici di Rihanna non sono primi a queste cose, basta vedere il caso degli account fzacebook falsi per farla arrivare prima di “mi piace”, so che Rihanna non c’entra niente infati non me la prendo oviamente con lei ma i suoi gestori sono davvero ridicoli a fare queste cose.

  • Marco ha scritto il 29/12/2012 alle 15:54

    e CAguileraVEVO non c’è… attaccatevi! :D

  • Poyson ha scritto il 29/12/2012 alle 15:48

    Hai capito la casa discografgica di Rihanna , oltrte a comprarsi le radio fa anche ste cose , tanto unapologetic non sta andando benissmo quindi non servono a nulla sti trucchetti…. idem per Taylor Swift e justin bieber !

    -.-”

  • Berru96BornThisWay ha scritto il 29/12/2012 alle 15:40

    Le visualizzazioni sono state tolte sia a JustinBieberVEVO e RihannaVEVO che erano sotto la Universal, ma in questo caso è stata la Universal a far questo giochetto sporco non gli artsti.

  • federica ha scritto il 29/12/2012 alle 15:39

    La “colpa” è di chi gestisce gli account, o delle case discografiche, non dei cantanti. E, comunque, questi sono solo quelli “scoperti”, chissà quanti altri ce ne sono…

  • Swiftie92 ha scritto il 29/12/2012 alle 15:20

    Avril?? LOL

  • _DREW ha scritto il 29/12/2012 alle 15:15

    Fortuna che non c’è la Duff in quella lista

  • MissMonster ha scritto il 29/12/2012 alle 15:10

    Britney falsa di sta m****! Ormai è irrilevante è fa sti giochetti per campare. Voglio vedere per quanto tempo si pagherà le visualizzazioni.

  • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 15:06

    Vabbè in ogni caso adesso le prove riguardo chi ha fatto cosa ci sono…

  • Faggiollo ha scritto il 29/12/2012 alle 15:06

    Bè, hanno fatto bene

  • Andrèe ha scritto il 29/12/2012 alle 15:04

    Anche io ho letto che avevano trovato visualizzazioni false e avevano fatto i nomi di Rihanna e Justin Bieber come maggior numero di incrementi falsi atti all’aumento della loro popolarità, sempre secondo l’articolo !

  • Diano Francesconi ha scritto il 29/12/2012 alle 14:42

    Avevo letto che erano Justin Bieber e Rihanna che avevano comprato delle visualizzazioni.. Non mi sarei mai immaginato una cosa così.. Beyoncé e Shakira? Ma i canali VEVO? D:

  • ciara? O.o già ha poche visualizzazioni, mai mi sarei aspettato che fosse implicata anche lei…

  • Amy Fenty ha scritto il 29/12/2012 alle 14:32

    Mi sembra più che giusto

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher