ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO A FINE POST

A quanto pare è esplosa una nuovissima coppia artistica nel panorama musicale che sembra aver tutte le carte in regola per fare faville nelle classifiche di tutto il mondo! Stiamo ovviamente parlando della relazione a fini musicali (e anche commerciali) tra la cantante svedese Zara Larsson e il rapper inglese Tinie Tempah.

maxresdefault (33)

I due si sono incontrati per la prima alcune settimane fa e tra di loro è iniziato un feeling che molti pochi altri cantanti hanno con un collega emergente. Tinie ha immediatamente accettato di aiutare Zara nella produzione e nella scrittura del nuovo progetto di Zara, album che segnerà il suo debutto in tutto il mondo, in particolare nel Regno Unito, dove ha ricevuto moltissimi consensi, e negli States, dove la sua musica sta pian piano ingranando.

A quanto tra i due è iniziato tutto tranne che una semplice collaborazione. Anche se non è confermata una relazione sentimentale (cosa che noi pensiamo possa essere effettiva), i due hanno deciso di collaborare in ben due pezzi: uno in cui la lead artist è Zara e un’altro in cui protagonista è Tinie. lush-life-zara-larsson-remix-tinie-tempah-600x600

La prima collaborazione tra i due è il remix di “Lush Life”, pezzo rilasciato dalla giovane svedese nell’estate del 2015 che si è rivelata immediatamente un successo in tutti i paesi scandinavi per poi allargarsi in tutta Europa, come nel Regno Unito dove in queste settimane sta guadagnando moltissimi points.

Zara ha deciso di rilasciare nuovamente il pezzo insieme al rapper, che si è occupato della seconda strofa, per tentare maggiore successo sia in Inghilterra, dove spera di raggiungere la vetta, che negli Stati Uniti, dove Tempah è abbastanza conosciuto.

La struttura rimane la stessa: “Lush Life” è un’infettiva up tempo synthpop dal ritmo assolutamente catchy dove Zara dimostra tutto quello che il suo strumento vocale è in grado di fare, mostrando in particolare la potenza e la carica di energia che la sua voce possiede. L’aggiunta delle barre di Tinie invece si dimostrano un vero e proprio colpo di genio: anche lui si rivela molto adatto alle sonorità della base e riesce perfettamente a trovarsi a suo agio con una cantante dalla cultura e dai gusti diversi da suoi.

Per ora è stato rilasciato solamente l’audio ufficiale della prima parte del progetto tra i due e non si sa se anche per questo remix verrà girato un visual.

Che ne pensate di questa collaborazione? Pensate possa fare faville nelle classifiche mondiali?


 

Dopo il boom del brano (nella sua versione originale) nelle classifiche europee, la nuova star ha rilasciato anche una bellissima versione acustica, la quale ci presenta una produzione deliziosa per una voce altrettanto bella.


 

Aggiornamento: Zara ha rilasciato una versione alternativa del video, diretta al mercato statunitense. Zara cambia immagine e modo di porsi in questa clip, ed al posto della leggerezza del video ufficiale troviamo un’immagine più sexy che tuttavia l’artista sembra non sentire sua, tant’è che l’atmosfera risulta appesantita. Il video europeo è molto più adatto al pezzo, e se per esplodere definitivamente in America Zara deve seguire questa scia noi ci sentiremmo di consigliarle di tenersi semmai stretto il mercato europeo.

7 Commenti

  1. Trovo questo nuovo video fantastico, non mi sembra per niente appesantito e non credo che le sue intenzioni nel creare questa nuova versione fossero di accattivarsi il mercato statunitense, anche perché non è di sicuro un video diverso (ma comunque del tutto nella norma) a poter conquistare un mercato, quando la canzone è totalmente uguale a quella del video precedente e non ha neanche utilizzato la versione alternativa con Tinie Tempah.
    Indubbiamente la sua immagine è più matura, in linea con la strada intrapresa nel video di “Never Forget You”, quasi una sorta di continuazione. Il look (soprattutto quando indossa il vestito verde) mi ricorda una Taylor Swift della 1989 era ringiovanita, lo approvo assolutamente. Probabilmente è vero che in parte stanno tentando di spianarle la strada per il debutto internazionale, ma di sicuro non hanno snaturato Zara appropriandole un’immagine di cui non sembra convinta neanche lei (a me pare divertita nel video), lei comunque merita e spero la sua etichetta riesca a promuoverla adeguatamente e portare un bel talento fresco e giovanile come il suo alla ribalta internazionale.

  2. La canzone è sicuramente una meravigliosa hit… però è assurdo che per sfrondare in America bisogni sempre trasformarsi in prostitute!!!!!!!
    Il primo video andava benissimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here