Novità nella Billboard Hot 100, dopo il dominio, anche se breve, di “Love Yourself” di Justin Bieber, Zayn Malik debutta direttamente in vetta con la sua “Pillowtalk” riuscendo a vendere ben 267.000 copie in sette giorni ai quali si aggiungono più di 22,3 milioni di streams in tutto il territorio americano.

landscape-1452179258-zayn-malik-cover-bb1-2016-billboard-1500-1

 

Numeri da capogiro per un debuttante, che ha dichiarato di essere entusiasta:

Sono veramente felice che il mio primo singolo sia al no. 1 sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Volevo ringraziare tutti i miei fan e quelli che mi hanno supportato, tutto questo l’abbiamo fatto insieme.

Oltre ad aver debuttato in vetta nel suo paese e in quello americano, ZAYN si trova alla no. 1 nella U.S. digital songs chart, in cima alla Billboard’s On Demand Songs Chart e in prima posizione sulla Spotify’s Global Chart.

Ma insieme a tutti questi dati, il cantante ha infranto moltissimi record! Eccoli tutti:

  • Zayn è diventato il primo artista inglese a debuttare in vetta alla Hot 100 con un singolo di debutto
  • É il terzo artista inglese a debuttare in vetta, dopo “Hello” di Adele e “Candle In The Wind/Something About The Way You Look Tonight” di Elton John (che questa sera sarà il super ospite internazionale alla premiere di Sanremo)
  • Malik è il secondo ex membro di una boy band ad ottenere una #1 con il singolo di debutto. Prima di lui fu solamente George Harrison, ex componente dei The Beatles, nel 1970
  • Zayn è il primo artista di origini pakistane ad ottenere la vetta della classifica americana
  • “Pillowtalk” è il singolo di debutto che ha raggiunto la posizione no. 1 nella classifica di Spotify nel minor arco di tempo
  • Il lead single di Mind Of Mine ha raggiunto il miglior numero di streams durante la first week nella storia dello streaming nel Regno Unito.

Inoltre, anche il video ufficiale del singolo è adagiato sulla vetta dei video più visti nell’arco delle 24 ore di ogni giornata dal giorni di rilascio, il 29 gennaio 2016, riuscendo a superare Adele e la sua “Hello” che occupavano la prima posizione dal 22 Ottobre 2015, raggiungendo quota 63 milioni di views.

Che ne pensate? Successo meritato oppure no? Riuscirà ad essere costante nelle vendite?

Ecco la top 10 completa:

1 – Pillowtalk, Zayn Malik

2 – Love Yourself, Justin Bieber

3 – Sorry, Justin Bieber

4 – Stressed Out, Twenty One Pilots

5 – Hello, Adele

6 – Summer Sixteen, Drake

7 – Work, Rihanna feat. Drake

8 – My House, Flo Rida

9 – Roses, The Chainsmokers feat. ROZES

10 – Me, Myself & I, G-Eazy feat. Bebe Rexha

14 Commenti

  1. Però non pensavo fosse in grado di debuttare addirittura alla 1…lo ammetto però singolo di gran lunga superiore a quelli degli 1D…da notare anche Adele che rimane alla 22, one call away che sale alla 17, il debutto di Charlie e Selena alla 78 e l’uscita di focus dalla hot 100

  2. Pillowtalk non mi dispiace e sicuramente gli fa onore debuttare alla #1 dopo che gli One Direction finora una prima posizione negli USA non l’hanno vista manco col binocolo, ma la prossima settimana crollerà di brutto. Salirà invece quello scempio di My House. Sorry è ora che scenda, nelle vendite è bassissima e anche in radio sta calando, non posso vedere che una canzone debba essere così alta solo perché guardano molto il video su YouTube, anche Hello è praticamente in Top 5 da più di tre mesi ma almeno ancora vende, aldilà dello streaming.

      • E allora non è possibile che abbia infranto il record di Adele che in 4 giorni ha superato le 100 milioni di visualizzazioni

      • Infatti, ciò che stavo pensando anche io, forse intendeva non che ha infranto il record di adele ma che hello non è più il video più visualizzato su youtube quotidianamente dopo mesi e mesi

      • Ogni giorno viene stilata una classifica sui video più visti nel corso di quella giornata, dal giorno di debutto ZAYN ha un numero di visualizzazioni giornaliere più alte di quante ne raggiunge quotidianamente “Hello”: Spero di essere stato chiaro ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here