Prima performance televisiva da solista per l’ex One Direction Zayn. Dopo aver fatto saltare per motivi non chiariti altre apparizioni televisive, l’artista si è finalmente recato da Jimmy Fallon per proporre un’esibizione insieme alla band che ormai lavora in maniera fissa insieme al celebre presentatore, i The Roots. L’oggetto dell’esibizione non è stato tuttavia il primo singolo “PillowTalk”, ma una canzone inedita intitolata “It’s You”.635628844594460887-2BD-Zayn-Malik

Il brano si presenta come una sensuale downtempo R&B in cui l’artista fa un larghissimo uso del suo falsetto, utilizzando sfumature della sua voce che il teen pop ed il pop-rock portati avanti con gli One Direction proprio non gli consentivano di adoperare. Ci troviamo davanti ad un brano elegante, di classe, che difficilmente il fanbase dei One Direction apprezzerà, ma che farà sicuramente breccia nel cuore del pubblico R&B.

Totalmente immerso in un’atmosfera eterea, magica, che sembra trasportarci in un’altra dimensione, Zayn propone un’ottima esecuzione vocale, sottolineando tutta la maturità del suo strumento e la bellezza del suo timbro. Anche le luci messe in campo durante la performance sono state utilizzate per creare un’atmosfera etera e soffusa, un’aura assolutamente perfetta per una traccia del genere. Zayn sembra voler creare un rapporto intimo con l’ascoltatore, e ci riesce dannatamente bene.

 

Lo stile della canzone rimanda ancora una volta a quello del suo maggiore idolo musicale, Chris Brown, il che del resto avveniva già col primo singolo “PillowTalk”. Che tutto l’album sia improntato su questo stile? Per ora sembrerebbe proprio di si. Voi che ne pensate di questa traccia? E cosa vi aspettate dal disco?

Rilasciata la studio version del brano:

 

Rilasciato anche ul videoclip della canzone! Girato completamente in bianco e nero, il video immerge Zayn e la sua fidanzata, la modella Gigi Hadid, in una situazione d’altri tempi in cui la coppia interpreta il ruolo di due ragazzi altolocati e chic che organizzano una festa nella loro bellissima villa.

http://zaynmind.tumblr.com/post/140009261152/kingzayndaily-its-you-zayn

14 Commenti

  1. Sinceramente non mi piace né la canzone né tantomeno il video che non solo è in bianco e nero ma è anche al rallentatore… Non so come sono arrivato alla fine del video ma non lo rivedrei più né la riascolterei più! XD ma la protagonista del video non mi sembrava Gigi hadid..

  2. La sua voce mi piace, il resto no. Le produzioni sono così tipiche di questo periodo. Mi fanno anche venire il mal di testa sinceramente. Poi, non so bene perché, a me non piace la sua immagine.
    La canzone mi piacerebbe anche più di pillowtalk se non fosse per la poduzione

  3. Un’atmosfera “etera” però no Umbè AHAHAHAHAHAHAAHHAHAHHAHAHAHAHA o meglio, quando canta Zayn gli ormoni volano certo, ma non a questi livelli LOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here