zedd-aloe-blaccRitorno in scena per il noto produttore tedesco Zedd. L’artista si è rivelato uno degli hitmaker più forti degli ultimi anni, e può vantare sia la produzione di grandi successi per altri artisti che progetti da lead artist di ottimo successo, che hanno fra l’altro aiutato anche altri artisti a lanciare le rispettive carriere (pensiamo in primo luogo a Foxes, lanciata dalla mega hit “Clarity”).

Il DJ rilascerà quest’anno il suo terzo sforzo discografico, e quest’oggi ha deciso di farci ascoltare il lead single, un brano interpretato dalla bellissima voce del cantante R&B americano Aloe Blacc, già interprete di “Wake Me Up”, una grandissime hit di un altro noto DJ, Avicii.

Il brano in questione si intitola “Candyman”, un titolo che vi farà sicuramente venire in mente il grande successo di Christina Aguilera (tormentone qui in Italia), ma come potete già intuire conoscendo lo stile di Zedd la traccia è completamente diversa dalla hit di Xtina. Contrariamente alle aspettative, non ci troviamo davanti ad una up tempo EDM in pieno stile Zedd, ma abbiamo invece a che fare con una produzione più pacata ed avvolgente, una base che si sposa alla perfezione con la meravigliosa timbrica di Aloe.

Certo, non possiamo definire la traccia come una vera downtempo: a partire dal preritornello il ritmo si vivacizza per poi esplodere letteralmente, ma la differenza rispetto alle principali hit di Zedd la notiamo soprattutto in questa parte, frangente in cui sonorità più organiche coesistono con synth. A nostro avviso, questa formula potrebbe funzionare alla perfezione, e ci auguriamo che la traccia possa diventare una hit a tutti gli effetti.

 

Rilasciato il videoclip della traccia, che a questo punto si rivela come una vera e propria colonna sonora per una marca di dolciumi molto diffusa…

  • Diano Francesconì

    Negli ultimi tempi le canzoni EDM non mi interessavano, ma questa è molto interessante

  • andreacampana

    Bella diversa dalle sue produzioni