Durante una recente intervista concessa ai microfoni di Rolling Stone, il produttore tedesco Zedd ha parlato dell’”approccio sperimentale” intrapreso con il nuovo album di Lady Gaga “ARTPOP”. Il disco è ormai attesissimo dai Little Monsters, i quali ne stanno sentendo parlare ormai da anni.

“Non riesco proprio ad immaginare come possa non piacere. Te lo dico semplicemente, il materiale che abbiamo creato è fottu*amente figo. E’ fantastico perché non dobbiamo soddisfare nessuno, lei è quella che è. La prima idea è stata quella di essere completamente aperti, niente è troppo fuori dal comune. Facciamo quello che vogliamo e non dobbiamo creare una canzone di tre minuti e 30 solo per stare nei canoni delle radio.

get

C’è una canzone che abbiamo creato grazie ad alcune parole che Gaga mi ha dato per descrivere un’emozione ed io ho dovuto trasformarle in musica. E’ stato un modo molto sperimentale per approcciare la musica”. Qui sotto inoltre trovate alcune foto di una recente uscita dell’interprete negli Hamptons.

safd

  • Jacopo

    Il look che Gaga ha in queste foto è naturale è maturo, molto meglio di come la ricordiamo… ma non mi dispiace se per il suo ritorno torni la regina del pop contemporaneo assieme alle sue hit innovative

  • ilmito

    Parli tanto x parlare e x difenderla e basta!!! Dimmene uno o una che la querelata che non era vero e l hanno risarcita???? Te lo dico io….manco uno!!!!!!!!!!!!!!

  • ilmito

    Video
    Si chiama Mireille Suzanne Francette Porte, in arte Orlan, e ha deciso di dichiarare guerra a una delle più influenti pop star mondiali: Lady Gaga.

    Lady Germanotta, infatti, avrebbe plagiato l’artista francese questa volta non per le note, ma proprio per le installazioni “artistiche” di alcuni suoi lavori eccessivamente “ispirati” alle opere alle idee di Orlan.

    La cantante americana, che presto tornerà nei negozi con il nuovissimo Artpop, dopo le accuse di plagio da parte di Madonna e altri, in questo caso si vede sul banco degli imputati per dettagli decisamente più particolari: dalle protuberanze sul viso nel video di “Born This Way” ad alcuni – frequenti – interventi live, fino ad arrivare all’idea di “Universo ibrido” che, accusa l’artista francese, lei stessa avrebbe lanciato nel lontano 1989 con una statua, Bumpload.

    Stanca di queste scopiazzature, Mireille Suzanne Francette Porte chiede ora un risarcimento di 31,5 milioni di dollari alla Universal, l’oscuramento del video di Born This Way e, infine, che lo stesso album venga tolto dal mercato.

    Ce la farà?

    • Diano Francesconi

      Ilmito sei proprio un personaggio perso eh.. ‘sta qui è in crisi nera perché nessuno se la è mai cacata e allora che fa? accusa Lady Gaga.. a quale fine? per riscattare il suo valore di artista? NO! per i soldi! sai quanti accusano Gaga di plagio? posso farlo anche io, no problem ahahah
      Tutto ciò che riguarda il video e il cd (cose che non succederanno mai) sono buttate lì tanto per ingrandire la faccenda ed essere presi più sul serio.. Lady Gaga ‘sta qua manco se la caga, la zittisce portandola in tribunale e accusandola di diffamazione e facendosi risarcire il doppio di quello che ha chiesto con uno schiocco di dita..
      “Sogna sogna, tanto è lecito sognare” Cit.

      • ilmito

        Soldi o no…lady gaga non perde il vizietto di copiare…e voi poracci little monstres che ci abbocate come dei polli!!!!

      • Diano Francesconi

        OPPURE poveracci voi fan di Madonna che assecondate ogni inutile e irrilevante accusa di plagio verso Lady Gaga, e che ci abboc(c)ate come dei polli!!!! Cit.2
        facile rigirare la frittana no? ahahah

      • ilmito

        Diano x te e facile a quanto pare rigirare le frittate!!! E non capisco propio come ti manca la capacita di essere obbiettivo nelle cose!!! Ti faccio presente che quando madonna pubblico il video di hollywood tratto da american life…su alcune riviste di gossip usci fuori che madonna x alcuni fotogrammi del video..in paricolare quando lei e distesa su un lettino,si era ispirata ad alcune foto di moda apparse su una rivista nota,ma non ci fu accusa di plagio xke si trattava di pochi fotogrammi,io anche se grande fan…ammisi effettivamente la somiglianza senza problemi e con obbiettivita’!!! Ma in questo caso e’ diverso xke le accuse sono fondate,io ho visitato il sito di ORLAN e ti posso dire con franchezza che la sua cerazione del 1989 bump load e’ davvero simile al trucco di lady gaga in born this way,ed il concetto rubato poi??? UNIverso ibrido,che cacata di scopiazzatura che fa dai!!!! E’ stata beccata e dovresti solamente prenderne atto ed ammetterlo!!!!

      • Diano Francesconi

        Ilmito se sei stupido non è colpa mia.. La somiglianza c’è non sono io a doverlo ammettere, e se non ci fosse di certo non ci sarebbe questa accusa ma andare a parlare di plagio.. Intorno a born this way c’è tutta la questione del GOAT che continuerà in ARTPOP, cd su cui Gaga ha detto di lavorare da The Fame, e la questione dell’interludio del video e gli alieni, tema riusato nel tour come tema portante.. Non è solo avere du’ corna in testa, insomma la somiglianza con il lavoro di questa ORLAN c’è ma Gaga ha sviluppato il tutto in maniera completamente diversa.. Su ora calmino, e ascoltati MDNA

  • ilmito

    Mireille Suzanne Francette Porte,in arte orlan,e’ questo il nome dell artista francese che lady gaga ha plagiato!!!!!

  • ilmito

    UHHH mamma mia!!!!! Notizia fresca fresca…LADY GAGA DENUNCIATA da un artista francese,una certa mireille orlan porte.xke lady gaga avrebbe scopiazzato…manco se fosse la prima volta,le sue installazioni artistiche,si va dalle protuberanze sul viso nel video di born this way…fino al concept di universo ibrido proposto dalla germanotta nell album e video di born this way. risultato??? Richiesta di risarcimento danni di 31.5mln di dollari e il ritiro del video dalla circolazione e di tutte le copie dell album born this way!!!!!! leggete tutto su libero news mie cari little monsters!!!! ce anke un servizio del tgcom24 che la critica tantissimo x come tratta il corpo delle donne…che meriterebbero di piu di un po di panna e di sculacciate in stile lesbo nella vasca da bagno!!!!

  • Chris90

    no no no!!! un album stile alla timberlake no!!!, ma poi non è detto!!!! insomma e da un anno che se ne parla di sto album è non è ancora uscita una data!!! si sa il titolo più da un anno!!!! se ci mette così tanto secondo x me è doppio cd, avrà registrato tante canzoni…io un cd con poche tracce che durano 10min non lo voglio!!! non facciamo canzoni da 3.30 per le radio, tanto la radio te la accorciano se è troppo lunga la canzone Zed che dici!!!! in fatti ce la versione radio-edit!!! insomma gaga muoviti!!!! lei e la spears fanno scintille in questo 2013!!! entrambe hanno voluto cambiare e rischiare finalmente!!!!

  • Manuel

    oddiooooo un suo album di canzoni di 8 min come qllo di Timberlake…. nn ce la posso proprio fa! che strazio che sarebbe poi con tutti quei suoni elettronici di Zedd…. aiutoooooo!!!

    • chianti

      ** si oggi ho pensato ad un concept album di 40 con collegamenti tra canzoni che si ascolta tutti in una volta… e poi fa uscire un’altro album con tutte le 12 canzoni separate e prodotte in modo da renderle separate
      sogno un film di 40 minuti dove ci siano tutte le canzoni di artpop!

      • ilmito

        Sogna sogna…tanto e lecito sognare…..!!!!!! AHHH AHHH AHHH

  • ilmito

    Riguardo al look devo dire che finalmente indossa qualcosa…di decente,era ora!!! Alcuni look eccessivi la facevano sembrare un freak da circo!!!!!!!!!!!!!!!! P.s. noto pure che e’ ingrassata.le braccia sono piu’ flaccide!!! La routine ginnica di madonna non gli ha insegnato nulla?? che a 55 anni ha un fisico meglio del suo!!!! GLI CONSIGLIO DI ISCRIVERSI ALA PALESTRA HARD CANDY FITTNESS CHE MADONNA APRIRA’ TRA POCO A NEW YORK…AH AH AH AHHHH

    • Giancarlo

      Le braccia di Madonna mi fanno impressione!!

      • ilmito

        Si ma madonna ha 55anni e braccia a parte…il resto e’ tutto ok!!! Lei ha solo 27 anni e il fisico non mi sembra lo curi molto,comunque puo sempre iscriversi al programma hard candy fitness…nicole winhoffer come allena madonna…aiutera’ anche lady gaga a migliorare il suo fisico!!!

  • ilmito

    Sinceramente queste dichiarazioni mi sembrano tanto furbine e fuorvianti…a tal punto da buttare le mani in avanti…dichiarando che l album sara’ sperimentale…ma allo stesso tempo ammette che il materiale creato x artpop non e’ troppo al di fuori dal comune!!!! Ce’ tanta contraddizione in queste dichiarazioni…e quindi alla fine e’ solo pubblicita come sempre!!!!!!!!!!!!

    • Nik

      bisogna scegliere chi credere, gaga disse che ci sarebbero stati due volumi uno un pò + sperimentale e l’altro del tutto commerciale -.- quindi non sarà molto artpop ma + commercialpop

  • andy92

    Ma che bella che è in queste foto, veramente sensuale ed elegante. Allora sa vestirsi di abiti veri a volte, vorrei si presentasse sempre così. Carina proprio. A volte sembra un carro allegorico, di quelli che sfilano carnevale. Questa versione la apprezzo molto, brava la Germanotta.

  • AleB

    mi ispira, ma non troppo. ho paura che sia buttata su una roba troppo eccessiva e tamarra per i miei gusti dato che parla tanto di “sperimentale”, spero tanto di no :/

  • Lily

    La domanda è: Ce la farà?? E’ molto che manca sulla scena, molti artisti hanno preso piede. Nel 2007 Rihanna non era ancora così commercialmente forte o meglio era il fenomeno del momento grazie alla grossissima spinta di celebrità avuta con Umbrella e con l’album Good Girl Gone Bad…quando Lady GaGa si è “potenziata” Rihanna era in una fase più cupa, infatti Rated R per quanto ottimo a livello artistico non ha avuto lo stesso impatto mediatico e la situazione si è rovesciata poi quando GaGa ha rilasciato Born This Way mentre Rih si dava da fare con Loud…Adesso però Rihanna ha una signora carriera tra tour e album e singoli alle spalle mentre GaGa in un certo qual modo si è “sgonfiata” sicuramente l’overexposure è un fattore spesso contro produttivo specie per un personaggio forte come GaGa quindi la pausa potrebbe giovare ad un comeback con i fiocchi però d’altro canto molte cose sono passate dai tempi d’oro di The Fame e The Fame Monster…e anche se i little monsters le sono ancora fedeli il resto dei fans che amavano la sua musica per quello che era e non per l’immagine e il resto del pacchetto forse si sono stufati e si sono orientati altrove. Questo disco sarà sicuramente la prova del nove…vediamo come va! Il talento c’è ma purtroppo non significa più nulla ad oggi!

    • Giancarlo

      Ed è una cosa bruttissima che il talento non conti più!!

      • Diano Francesconi

        Anche Lady Gaga ha una signora carriera a livello di numeri (album, singoli e tour ha sempre venduto tantissimo superando spesso anche sue colleghe).. Certo Rihanna ha 7 album sicché ha una discografia più grande di Gaga e riesce a mantenere alto il suo successo da tanto, ma c’è da dire che anche lei ha avuto periodi migliori e peggiori con gli album no? (guarda Rated R e Loud) Quindi lasciamo il tempo al tempo, Gaga ha ancora tanto da dimostrare :) E poi tutti hanno detto che Born this way è stato una specie di flop.. per me no anzi ha “evidenziato” i veri fan (e naturalmente ne ha avvicinati altri come ne ha distanziati altri ancora) ed ha dimostrato che Gaga è capace di creare musica matura (a livello di testi, ma anche di struttura generale del cd).. ARTPOP secondo me avrà successo in base a come sarà gestito.. Non c’è tanto da ragionarci ahhaha :)

  • young life

    Diano è stato il piu chiaro :-)

  • young life

    Grazie io per l informazione nn lo sapevo… pensavo che riri avesse venduto meno. Grazie anche a poyson per l informazione, nn lo sapevo

  • Giovylife

    Voglio dire che vorrei che l album fosse vario e nn solo dance

  • SPERIMENTALE

    Vabbè quindi in sostanza?

  • Giovylife

    Purtroppo nn ho scritto bene…

  • Giovylife

    Non vedo l ora!!! Spero checombini dance ehip hop

  • Andrea

    approccio sperimentale?
    ma perché i compositori di solito cosa fanno?
    da come si esprime Zedd sembrerebbe la prima volta in vita sua che approccia ad un lavoro simile, fino a ieri spingeva bottoni? :D
    Dice tutto e niente in poche parole, un calderone di suoni che potrebbero andare in una direzione ma anche no.
    Hype

  • Poyson

    Dai Gaga aspettiamo solo te , siamo stanchi di Rihanna floppona che si fa fare gli album dagli altri e pubblica album ogni 9 mesi

    Dai con 12 singoli hai venduto 64 milioni di copie , mentre la floppona ha dovuto estrarne 33 e pubblicare 7 album per restare al tuo livello

    THE QUEEN <3

    • young life

      É vero che rihanna ha venduto meno di Gaga con gli album, ma perche insultare cosi? Per me ogni cantante ha qualcosa di suo che lo rende unico e incredibile.. posso capire che nn ti piaccia rihanna… o un altro cantante qualsiasi… Comunque io aspetto da tanto Gaga e l Adoro spero che l album contenga dance e hip hop magari con qualche ballad, ma non penso…..

      • Poyson

        Le Ballad saranno nel VOL 2 :)

      • io

        Veramente Rihanna ha venduto di più anche in fatto di album..

      • Diano Francesconi

        Rihanna ha venduto di più di Lady Gaga con i cd ma perchè ha 7 album, Lady Gaga 3 (facendo la media ha venduto più Gaga) e bla bla bla
        Rihanna ha venuto tanto (non so quanto di preciso) con i singoli ma Gaga ha venduto in media di più (Rihanna 33 o 34 Lady Gaga 12) e bla bla

    • Poker-Face

      “lei mi ha dato 10 parole che io ho dovuto tradurre in musica” [Zedd.]
      momy fa tutto da sola, suda sangue sui suoi dischi mica come le altre floppettare che non spigicano nota, non zuonano strumendo, non gandano e balano come la momy.

      puàhàhhàhàhàhà

      • chianti

        lady gaga, la house of gaga e i suoi produttori fanno musica.. creano musica sperimentale..
        lady gaga è solamente l’icona perfetta (canta balla recita alla perfezione) di tutto il lavoro che c’è dietro

      • WeAreAllUnapologetic

        cOmè t xmettì?’? momy e la rezina dello univerzo è fA tudo da zola nn come riana flap!11!! PAZZAP!!!1!11

  • serena88

    Staremo a vedere se Artpop sarà realmente come dice Zedd o se è solo una mossa pubblicitaria x incuriosire la gente…Cmq in questa foto mi piace,finalmente un look decente…Il look stravagante và bene per i concerti ma anche nella vita quotidiana proprio no,poi a volte indossava certi abiti orrendi,io la trovo meglio così! :-)

  • Diano Francesconi

    Zedd ha anche detto che anche se lui è un produttore di EDM album (album di musica elettro dance) non è certo che ARTPOP sia proprio un album EDM: citazione “We didn’t try to make an EDM album – but, at the same time, we didn’t try not to make an EDM album,” e ciò mi intrippa troppissimo ** Aspetto con ansia, rivoglio Gaga forte; sono felice che si sia presa un po’ di riposo dopo l’operazione ma ora deve tornare, la aspetto per fine luglio.
    Ah una cosa che mi preoccupa è quella dei minuti, spero sinceramente che le canzoni non superino i 5 minuti come nell’album di J.Timberlake, è una cosa che se si verifica in tutte le canzoni mi da fastidio, che sia una (o al massimo due)

  • chianti

    basta… l’attesa è terminata.. dopo questi f*****i esami voglio il primo singolo..
    aspetto solo artpop niente commercialate fatte uscire soltanto per far soldi.. voglio davvero musica potente ballabile figa ma assolutamente sperimentale