Ci siamo quasi. A 2 anni dalla pubblicazione del suo album di debutto, la cantante, ballerina e attrice americana Zendaya sembra finalmente in procinto di tornare effettivamente in scena.

Questo come back, del resto, era ormai da tempo nell’aria: tra vari servizi fotografici (con annessa polemica legata all’eccessivo uso di photoshop) ed anteprime di nuovi brani, l’artista sta facendo molto per ottenere visibilità. Giusto qualche giorno fa vi avevamo fatto ascoltare un’anteprima di un brano inedito prodotto da Timbaland, e stando a quanto confermato ora tale brano sarà proprio il primo assaggio del suo nuovo progetto.

Essendo passata alla Republic Records, casa discografica molto più importante rispetto alla Hollywood Records, l’artista sembrerebbe poter mettere su una strategia promozionale di gran lunga migliore rispetto a quella che fu messa in atto per il suo primo album: del resto, fatta eccezione degli ultimi 2 album di Demi lovato, la HR è apparsa sempre molto “taccagna” nel promuovere gli album, fattore che del resto ha portato molti artisti ad abbandonarla.Zendaya-Hair-Hater-Blog

Il primo step promozionale ufficiale di questa Era è stato quello di concedere ad Hunger TV i diritti per la premiere del brano e del suo videoclip. Tale release avverrà giovedì 12 novembre, ed il brano apripista a quanto pare sarà proprio “Close Up”.

Quest’oggi sono arrivate ben 2 anteprime del videoclip, il quale tuttavia sembrerebbe essere davvero molto semplice e focalizzato sulla fisicità dell’artista, caratteristiche che ci fanno pensare più ad una clip realizzata per un singolo promozionale che ad una creata per un singolo ufficiale.

Il brano sembra confermare invece la nostra prima impressione: si tratta di una produzione R&B new school dall’enorme carica sensuale che si insinua strategicamente nelle orecchie dell’ascoltatore grazie sia all’interpretazione dell’artista che ai cori. Di certo questo non è il tipo di brano con cui Zendaya può dimostrare di essere una cantante valida sul piano tecnico, ma siamo sicuri che nell’album troveremo anche canzoni del genere…

Eccovi le anteprime video:



 

Rilasciato come previsto oggi su Hunger TV il video di “Close Up”. Il brano, buzz single nonché primo passo di Zendaya verso il suo come back, è una mid tempo R&B incredibilmente intrigante e sensuale, un brano da cui trasuda copiosamente tutta la maestria di Timbaland e nel quale l’artista canta mettendo in mostra la bellezza del suo timbro.

Non ci troviamo davanti ad un’interpretazione che mette molto in mostre le sue buone qualità, ma neanche davanti ad una resa vocale monocorde: semplicemente l’artista ha cucito una performance vocale perfetta per una base che non permette di salire più di tanto con la voce, ma in vari punti notiamo dei particolari che fanno sicuramente la differenza tra lei ed interpreti meno dotati.

Trattandosi di un buzz single, non potevamo pretendere di più neanche dal video, in cui Zendaya si concentra sulle sue abilità di modella indossando abiti molto diversi e che le permettono di assumere gli stili più disparati.

  • Fighter

    mi ha deluso . mi aspettavo di più e odio tutto sto autotune poi la canzone dura 2 minuti . è inaccettabile

  • Fihi

    Considerando poca cosa le strofe all’inizio (odio basi di questo tipo), ha un ritornello davvero bello. Lei ha una voce eccezionale nonchè gnocca da paura. Come diceva L8CMMR sotto, lei spacca il culo alle coetanee, e questo lo fa perchè a differenza delle altre lei sembra avere trent’anni, è molto matura e sensuale senza essere nè volgare ne ridicola. Mi auguro ci regali un bel disco di compromesso fra l’R&b, il Dubstep, e l’elettropop!

  • Only 1

    molto bella

  • FREAK

    Lei stra gnocca e la canzone paurosamente bella

  • Fighter

    noooooo , riusciranno a rovinare anche zendaya con ste canzoni trap rap tunz tunz

  • L8CMMR

    Sembra stupenda! Zendaya spacca il culo alle coetanee