maxresdefaultVi abbiamo già parlato più volte della colonna sonora di “Finding Neverland”. La soundtrack conterrà canzoni interpretate da grandi star della musica come Christina Aguilera, Jennifer Lopez, Ellie Goulding, John Bon Jovi e molti altri, il tutto per una vetrina che farà molta pubblicità al film.

Per quanto riguarda i cantanti più giovani, nella tracklist figurano anche due tra i nomi migliori tra tutti quelli venuti fuori negli ultimi anni dall’universo Disney: sto parlando di Zendaya e Nick Jonas.

Per quanto riguarda la prima, l’interprete di “Replay” ha ricevuto il compito di cantare la midtempo “Neverland”, mentre a Nick è toccata la uptempo “Believe”.finding-neverland-album-jennifer-lopez-christina-aguilera-nick-jonas

I due brani rappresentano due lati completamente diversi del film: mentre la traccia di Zendaya è più raffinata ed introspettiva, il brano di Nick appare divertente e scanzonante.

Mentre la prima regge sicuramente il paragone con le altre canzoni incluse nella soundtrack finora premierate, la seconda è a mio avviso una spanna inferiore alle precedenti.

Vi posto di seguito i file audio, che ne dite?

Rilasciato con un certo ritardo il videoclip che accompagna “Neverland”, la bellissima ballad realizzata da Zendaya per la soundtrack. Nel video, la popstar interpreta un ruolo simile a quello che ricopre nella vita reale: una cantante e ballerina alle prime armi ma ben conscia del suo talento. Nella clip vediamo Zendaya esibirsi a teatro in una performance ballata e cantata, eseguita al cospetto di un unico spettatore, il quale avrà dei consigli da darle. Tanto di cappello all’artista per la sua performance coreografica: in pochi avrebbero saputo intrattenere in questo modo con un brano lento.

https://youtu.be/O3VPs9b_HZE

Testo

Whenever I was frightened
Or if I ever felt alone
I turned to the night sky
And a star I call my own
Somewhere I could run to
Just across the Milky Way
If you like I could take you
It’s just a light year and a day

We can sail away tonight
On a sea of pure moonlight
We can navigate the stars
Bring us back home
In a place so far away
We’ll be young that’s how we’ll stay
Every wish is a command
When we find ourselves in Never Neverland

Through all my make believe
There’s some reality
In your reflection
There’s much more than you see
All that you hope for
You hope for today
Is the love someone gives you
In an unconditional way

We can sail away tonight
On a sea of pure moonlight
We can navigate the stars

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here