Rihanna é la regina incontrastata delle views su Youtube! Nonostante la sua assenza prolungata di 3 anni dalle scene musicali, la cantante Barbadiana continua ad essere la cantante con più visualizzazioni sul canale video Youtube.
Contenuti dell'articolo
Rihanna regina di Youtube anche dopo 3 anni di stop
Il calcolo é stato fatto considerando i video ufficiali dei singoli, con l’inclusione anche dei video dove l’artista appare come featuring.
Al secondo posto della classifica troviamo Nicki Minaj, che nonostante i flop più recenti, continua a vestire la corona della musica HipHop al femminile.
Terzo posto anch’esso di una cantante che ha avuto meno fortuna ultimamente, Katy Perry! La cantante può comunque vantare su un bouquet di grandi hit del passato che continuano a macinare visualizzazioni su Youtube.
Ecco qua la Top 10 delle artiste donne con più streams (visualizzazioni) su Youtube
Rihanna
I suoi video sono assolutamente iconici, dalle hit dance come “We Found Love”, alle ballad come “Diamonds”. Rihanna può anche vantare collaborazioni di grande pregio che le hanno permesso di occupare il primo posto, pensiamo a quanto può fruttare un featuring Drake.
Nicki Minaj
Nicki Minaj deve assolutamente la sua seconda posizione grazie ad un numero infinito di featuring. Nel suo palmares di video in collaborazione ci sono Justin Bieber, Jason Derulo, Madonna, Karol G, e moltissimi altri. Noi vogliamo fare un tuffo nel passato con la midtempo “Right By Side” insieme a Chris Brown.
Katy Perry
Katy Perry non ha incontrato i favori commerciali con l’ultimo album “Witness”, ma rimane una delle cantanti più visualizzate su Youtube. “Firework”, “Roar”, “Dark Horse”
Shakira
Altra artista “vintage”, che non ha avuto grosse hit di recente. Shakira però é l’artista internazionale per antonomasia, amata ovunque, con un fanbase latino fortissimo, e delle hit che hanno conquistato il mondo in maniera globale, “Waka Waka” o “Hips Don’t Lie”, ancora oggi sono delle bibbie.
Taylor Swift
Regina Country Pop d’America, icona di stile acqua e sapone, Taylor Swift occupa la quinta posizione. Non sono tantissime le collaborazioni, ma i suoi video sono diventati assolutamente iconici. La sua fama é anche tra le giovanissime, e questo l’ha portata ad ottenere un piazzamento ottimo. Si trova anche al terzo posto per numero di iscritti sul suo canale.
Ariana Grande
Anche Ariana Grande ha la fama di icona di stile, ed i suoi numeri su Youtube sono certamente in previsione di crescita, potrebbe tranquillamente piazzarsi nella top 3 nei prossimi anni e con i prossimi album. Se poi Ariana si unisce con la seconda in classifica, tale Nicki Minaj, ecco cosa succede…
Selena Gomez
Parliamo sempre di Teen Idol, anche Selena Gomez ha video tra i più visti su Youtube. Sarà “colpa o merito” della sua fama incredibile sui social networks. Il suo ultimo singolo “Boyfriend” ha già 14 milioni di visualizzazioni in due giorni…
Sia
Altro nome forse inaspettato! Sia Furler, l’autrice di tantissime hits, che poi si é convertita in artista solista. Ovviamente qua non possiamo fare altro che pensare alla mega hit “Chandelier” con più di 2.2 miliardi di views
Beyoncé
La queen assoluta della musica R&B, vincitrice di Grammy Awards, può contare anche su una solida videografia. Uno dei video più epici rimane “Run The World”.
Cardi B
Già in top ten con sole poche hit al suo attivo! Cardi B si sta decisamente delineando come la donna da contenere. Molto scaltra con le sue collaborazioni con il mondo latino, proprio i video di artisti latin possono vantare visualizzazioni incredibili, e la femcee sa come approfittarne.