Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

10 video musicali contro l’omofobia

AGGIORNAMENTO: In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, vorrei ripubblicare questo articolo incentrato su tale argomento. Che tutti possano riflettere su come ogni tipo di discriminazione sia sbagliata.

Domani sarà San Valentino. Giornata dedicata universalmente agli innamorati, si tratta di un momento in cui tutte le coppie festeggiano in piena intimità il loro amore, dimenticandosi di tutti i problemi esterni e concentrandosi esclusivamente al loro sentimento. Nel periodo immediatamente precedente a questa giornata, vorrei parlarvi di un tipo d’amore diverso da quello classico, da quello vissuto tra un uomo ed una donna: l’amore omosessuale. Definito dal filosofo greco Platone “Il tipo d’amore più sincero in assoluto, l’unico non devoluto soltanto alla riproduzione”, col passare dei secoli esso è stato tuttavia preso di mira e discriminato da molti, il che ha portato alla piaga sociale dell’omofobia. Da 10 anni a questa parte, la lotta contro omofobia ha iniziato a farsi protagonista di molte canzoni e video musicali, mostrando come il mondo della musica si sia finalmente accorto dell’assurdità di questo sentimento d’odio. In questo articolo vorrei parlarvi di alcuni video che, indipendentemente dall’argomento della canzone, hanno messo in evidenza come non ci sia niente di male ad amare persone del tuo stesso sesso.enhanced-26659-1411131304-12 – All The Things She Said Iniziamo da quello che ai tempi fu un vero caso mediatico, quello delle t.A.T.u. Primo duo russo ad ottenere successo a livello globale, le ragazze a livello d’immagine furono una vera e propria scommessa vincente, grazie proprio al ruolo di coppia lesbica che interpretavano. Nonostante entrambe abbiano a più riprese confermato che ciò fosse solo un’immagine commerciale, all’epoca le due diventarono un simbolo, una delle più grandi icone gay che la storia della musica abbia mai prodotto, e questo anche grazie al loro singolo di debutto per il mercato internazionale, il loro più grande capolavoro “All The Things She Said”. Con un testo completamente incentrato sulla storia di una coppia lesbo rifiutata dai genitori di entrambe, nel video potevamo osservare Julia e Lena scambiarsi baci ed effusioni in una sorta di lager mentre una folla le osserva e giudica. Alla fine scopriamo che in realtà è proprio la folla ad essere rinchiusa, segno di come le uniche persone davvero libere siano quelle che possono esprimere se stesse amando, mentre chi giudica gli altri sia in realtà prigioniero dei propri pregiudizi. Tra metafore e concetti sbattuti direttamente in faccia, questo video non può non colpire ed emozionare chiunque possegga un briciolo di spessore emotivo, indipendentemente dal suo orientamento sessuale, e sono certo che abbia aiutato un’intera generazione di ragazzi a non sentirsi diversi all’interno di questa società.
[jwplayer mediaid=”180603″]

Christina Aguilera – Beautiful

Oltre a queste due ragazze, in quegli anni anche una star già affermata da qualche anno rilasciò un singolo ed un video destinati a tutti coloro che subiscono discriminazioni per qualunque motivo. Sto parlando di Christina Aguilera, la quale nel novembre del 2002 rilasciò una delle sue perle più brillanti: la superlativa “Beautiful”. Inno motivazionale che incoraggia tutti a sentirsi belli anche se la società non li fa sentire tali, a questa splendida power ballad composta da Linda Perry fu abbinato un video in cui vengono mostrate varie storie, tutte incentrate su persone che per qualche motivo vengono trattate male ed escluse dalle masse. Tra questi personaggi troviamo anche una coppia gay ed un uomo che si traveste da donna davanti ad uno specchio, deciso a mostrarsi fuori così come si sente dentro. Tutto questo, unito alla narrazione di una Christina molto più matura che in precedenza, faceva capire come non ci fosse nulla di sbagliato a seguire il proprio cuore ed i propri istinti, né se questi ti portano verso persone di sesso diverso, né se lo fanno verso persone dello stesso sesso. Lasciamoci trasportare da uno dei brani pop più belli degni anni 2000 e dal suo video, un piccolo capolavoro davvero capace di far sentire meglio tutti coloro che vengono discriminati da masse di decelebrati senza che abbiano fatto nulla per meritarlo.

[jwplayer mediaid=”180614″]

Kiesza – Giant in my Heart

Ma ora facciamo un bel salto in avanti nel tempo di ben 12 anni. Lo scorso anno, tra le innumerevoli nuove popstar che hanno cavalcato i palchi di mezzo mondo, una delle più interessanti è stata la canadese Kiesza. Cantante, ballerina e musicista di straordinario talento, in quasi tutti i suoi video lei cerca di mettere in evidenza il suo talento scenico, ma vi sono tuttavia delle eccezioni. Con il suo secondo singolo mainstream “Giant in My Heart” questa ragazza ha voluto creare un video decisamente diverso dagli altri che abbiamo potuto ammirare finora nella sua videografia. La clip è infatti incentrata sulla storia di un uomo che vive nella più totale tristezza a causa di una particolare situazione sociale, lavorativa ed economica. L’apparenza spesso inganna, e presto scopriamo che quest’uomo vive anche una seconda vita in cui è felice. In questa vita lui può esprimere tutto se stesso, indossando gli abiti che davvero vede bene addosso, ma soprattutto può divertirsi come e con chi vuole senza porsi alcun freno. Alla fine, l’uomo si stanca di questa sua duplice esistenza e decide così di andare avanti per la sua vera strada, sconfiggendo la paura di mostrarsi per quello che è e non dando più alcun peso alle parole della gente. Una storia bellissima che si spera possa spronare in molti a smettere di nascondersi.
[jwplayer mediaid=”180604″]

– Really Don’t Care

A volte, anche una canzone originariamente scritta per altri motivi può diventare un inno contro le discriminazioni se utilizzata nel modo giusto dalla sua interprete. E’ stato il caso di un altro singolo rilasciato nel bel mezzo del 2014 da un’altra cantante molto giovane, anche se dotata di una carriera che va avanti già dalla bellezza di 7 anni: Demi Lovato. In quest’estate, l’interprete è stata ospite durante il “L.A. Pride Parade”, motivo per il quale ha ben pensato di coinvolgere tutti i presenti in un visual apertamente schierato a favore della comunità LGBT, non solo per la presenza di drag queen e moltissimi ragazzi omosessuali, ma anche grazie alla frase che apre il video “Jesus loves everyone”. Di sicuro non si tratta di uno dei video più belli nella carriera della Lovato, ma nonostante il concept non sia stato sviluppato nel migliore dei modi, il messaggio è forte e mette sotto gli occhi di tutti come non ci sia assolutamente alcuna ragione per impedire a delle persone di esprimere la loro vera natura. In questo contesto anche la canzone, che in origine parla del risollevarsi da una relazione finita male, si trasforma in un inno che spinge a fregarsene delle discriminazioni ricevute ed a vivere la propria vita come si vuole. Davvero una bella mossa per la Lovato, che in questo modo si è confermata come una ragazza intenzionata a comunicare qualcosa di importante attraverso la sua musica.

[jwplayer mediaid=”180613″]

– Take Me to Church

Se finora questi video hanno mostrato fino ad un certo punto la crudeltà che può scaturire dall’omofobia e dalle discriminazioni in generale, la clip su cui ci soffermiamo mostra con maggiore crudezza ciò che degli esseri umani possono arrivare a fare sulla base di idee becere ed ignoranti prive di qualunque fondamento. Il video in questione è quello di “Take Me to Church“, la hit che ha portato al successo il cantante irlandese Hozier a circa un anno dalla sua pubblicazione. La storia è quella che spesso accade a moltissime persone che si ritrovano oppresse da gruppi di presunti giustizieri che impediscono loro di vivere la loro vita com’è giusto che sia, e questo solo perché incapaci di capire che non tutti siamo fatti alla stessa maniera. Davanti alla brutalità di una storia assolutamente realistica non possiamo che indignarci e commuoverci pensando a coloro che sono davvero morti a causa di bestie come quelli che osserviamo nel video, il tutto senza alcuna colpa reale. Si tratta di un qualcosa di inaccettabile ma che purtroppo continua ad andare avanti da secoli, e che mai finirà finché continueranno ad esistere pregiudizi ed ignoranza.

[jwplayer mediaid=”180612”]

– Girl Gone Wild

Dopo aver esaminato un video basato prettamente sulla questione sociale, cambiamo completamente ambito passando a qualcosa riguardante prettamente la sfera sessuale, un aspetto molto importante nella vita di ogni persona, e dunque anche in quella di un omosessuale. A parlare di questa tematica in uno dei suoi video più recenti è stata una delle più grandi pioniere della difesa dei diritti gay, una delle poche che ha pensato a tematiche del genere anche quando non andava di moda farlo. Sto ovviamente parlando di Madonna e la canzone in questione è “Girl Gone Wild”. Nella clip troviamo insieme a Madge i Kazaky, boyband di cantanti e ballerini dichiaratamente gay che in questo video ballano in abiti molto succinti e con calzature femminili, il tutto simulando continuamente sesso, autoerotismo ed effusioni di ogni genere. Provocazione inattesa e d’effetto, questo video serviva appunto a lasciare un segno nelle masse e, nonostante lo scarso successo della canzone, direi proprio che c’è riuscito. [jwplayer mediaid=”180605″]

Macklemore & Ryan Lewis feat Mary Lambert – Same Love

Tra i fenomeni più potenti che sono esplosi nelle classifiche negli ultimi anni non possiamo non citare Macllemore & Ryan Lewis. Il duo hip hop, una volta conquistato il successo, ha deciso di lanciarsi in questa tematica con una delle canzoni migliori: “Same Love”. Interpretato assieme alla cantante dichiaratamente lesbica Mary Lambert, il brano parla della storia di un ragazzo che, dopo aver tentato in tutti i modi di autoconvincersi della sua eterosessualità, arrivato ad un certo punto, riesce finalmente ad accettare appieno la sua natura, trovando così finalmente il modo di essere felice. Per un brano incentrato su una storia così ben delineata non poteva essere creato un video che riprendesse precisamente il significato del testo, e così nella clip possiamo osservare proprio la storia di questo ragazzo che dopo essersi accettato per quello che è riesce a trovare l’amore ed a vivere quella vita fantastica che tutti vorremmo. La clip da un messaggio molto forte e spinge tutti i cosiddetti “omosessuali repressi” a smetterla di recitare una parte ed iniziare a dare alla propria vita le sfumature che essa deve avere, perché non c’è assolutamente nulla di male nell’assecondare la propria natura.

[jwplayer mediaid=”180611″]

– Heartbeat Song

Ma ora torniamo ad uno dei video più recenti nell’universo del pop internazionale. Tra i come back di quest’anno c’è quello di Kelly Clarkson, la quale è tornata più pop che mai con l’orecchiabile “Heartbeat Song”. Canzone perfetta per San valentino, nel video l’interprete fa da narratrice a numerosissime storie d’amore, storie che nascono con la fine di una precedente relazione e si sviluppano a partire da un incontro fortuito, che porterà poi in ogni caso ad un matrimonio. Tra le varie coppie, in particolare non può non cadere l’attenzione su una coppia gay, la quale viene messa allo stesso identico livello di tutte le altre, il tutto per mostrare come ogni singola tipologia di discriminazione nei confronti delle minoranze sessuali sia assolutamente infondata. Il mondo gay, a mio avviso, ha bisogno proprio di questo: di gente che sottolinei come essere attratti dallo stesso sesso non sia roba dell’altro mondo, ma una quotidianità che riguarda moltissime persone, e quindi perché stupirsi?

[jwplayer mediaid=”180610″]

– Lay Me Down

Sempre tra i video più recenti in assoluto troviamo una clip in cui una tematica sfiorata anche dal video di Kelly trova un trattamento decisamente più ampio. Ad occuparsene è stato proprio un artista dichiaratamente omosessuale quale Sam Smith, che con il suo ultimo video “Lay Me Down” ha deciso di unire la sua vita privata all’arte così da poter sensibilizzare il suo pubblico. Nella clip il cantate si trova all’interno del funerale di quella che sembra essere una persona molto legata a lui ed alla quale lui rivolge un ultimo saluto, il tutto vivendo questo momento con addosso un dolore infinito e distruttivo ripensando ai momenti di felicità vissuti con questa persona. Presto scopriamo che il defunto altri non è che il compagno di vita del cantante, al quale egli ripensa ripercorrendo uno dei giorni più felici vissuti da loro due come coppia: quello del loro matrimonio, avvenuto all’interno di quella stessa chiesa e celebrato assieme ad una folla totalmente priva di pregiudizio e pronta ad inchinarsi dinanzi all’amore. In un periodo molto caldo anche qui in Italia per via delle polemiche riguardanti i matrimoni gay e se sia giusto o meno celebrarli quantomeno civilmente, questo video dimostra come l’elemento necessario per giustificare un matrimonio sia soltanto uno: l’amore.

[jwplayer mediaid=”180609″]

– Rock’n’Roll

Per concludere questo post ho scelto di proporvi un video che apparentemente non ha assolutamente nulla a che fare con questa questione sociale, ma che invece secondo me in una sua scena raggiunge l’obbiettivo che tutti i difensori dei diritti gay si prefiggono da sempre: quello della normalità dell’essere gay. L’artista che prendo in questione è Avril Lavigne e il video è, anche in questo caso, uno dei migliori rilasciati nella sua discografia: quello girato per “Rock’n’Roll”. Il video parla della lotta di Avril e alcuni suoi amici con una creatura aliena che vuole conquistare la terra, il tutto letto in chiave comica e fumettistica. Nel bel mezzo della narrazione, in una scena siamo tutti sorpresi dall’osservare la Lavigne scambiare un bacio molto intenso con l’attrice Danica McKellar, il tutto fatto si per fare scalpore, ma anche inserito nella più totale normalità, in maniera tale da far capire come non ci sia nulla di male nello scambiare effusioni con persone del proprio stesso sesso. A mio avviso, inserire l’omosessualità come un fattore assolutamente normale, privo di connotati straordinari, all’interno di opere come questa è l’aiuto più grande che si possa dare alla comunità LGBT, e c’è bisogno che lo si faccia sempre più stesso perché il concetto di “normalità dell’essere gay” entri più facilmente nelle menti dell’opinione pubblica.

[jwplayer mediaid=”180608″]

A questo punto, sono assolutamente curioso di sapere cosa pensate voi di questa tematica. Come sempre, potete indicare altri video dell’argomento analogo attraverso i commenti, e siamo sicuro che ce ne saranno tantissimi altri…

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
453 Commenti
  1. They? My Everything dice

    Avete fatto bene a ripubblicarlo, secondo me questo è uno degli articoli più belli dell’ultimo periodo.
    Sarebbe bello lavorare ad una seconda parte!

  2. Mialich dice

    ah ecco LOL

  3. My_Everything96 dice

    Avevo LOL non so che fine ha fatto LOLOL o meglio lo aveva mia madre 😉

  4. Mialich dice

    hahahah Beh avrai l’autografo spero!

  5. My_Everything96 dice

    Ora mi è venut in mente LOL conosco la Tatangelo abitava 10 minuti di auto da casa mia XD (da questo si capisce la mia grande approvazione verso di lei LOLOLOL)

  6. Mialich dice

    Si anche perché si sente tantissimo quando sono sue canzoni.

  7. Mialich dice

    hahaha 😀

  8. Cristian dice

    Kekko ormai è diventato come il prezzemolo nella musica italiana, scrive per tutti e sinceramente il suo stile sta cominciando a stufare.

  9. My_Everything96 dice

    Hahah speriamo ✌ si son bravi e concordo sulla solita minestra XD

  10. Mialich dice

    Ma ovvio, la stampa considera solo chi vuole hahaha

  11. Mialich dice

    hahahah prima o poi accadrà dai!
    Ah prima non ho detto i Modà che, anche se ultimamente fanno sempre la solita minestra riscaldata, sono bravi e li ho sentiti in concerto a Venezia, quindi bravi pure sul palco! 😀

  12. My_Everything96 dice

    Hahah già è qualcosa… io ancora nessuno XD

  13. Mialich dice

    No veramente solo lei di famosa ho incontrato in aeroporto a Tessera e quella di amici in classe, basta LOL

  14. Mialich dice

    hahahaha
    Di Noemi ho visto un concerto: brava e simpatica!

  15. Cristian dice

    E Senza Pietàaaaaaamami
    Carina Noemi, anche lei particolare.

  16. My_Everything96 dice

    Hahah ok 🙂 👍

  17. Cristian dice

    Com’è che te incontri sempre dei cantanti famosi a caso? LOL
    Lei a me è sempre sembrata carinissima, strano, magari si è incazzata vedendo te xD

  18. Mialich dice

    Hahaha Boh io la Amoroso se potessi sopprimerla lo farei LOL
    Anche perché è super antipatica dal vivo, una volta in aeroporto era tutta incazzosa coi fan, le avrei sputato addosso. hahaha

  19. Mialich dice

    Boh, non ascolto musica italiana ma mi verrebbe da dire Mario Biondi, Mina, Raphael Gualazzi, Noemi, Mannoia, Cremonini, Eugenio Finardi, Oxa, De Gregori. Vabbé sono un po’ a caso ma sono quelli che se capita sento volentieri hahaha 🙂

  20. Cristian dice

    Scusa sono ancora incazzato per l’esclusione dal podio Ahah
    Tra i più giovani mi piace l’Amoroso, ha un timbro un po’ soul che potrebbe fare qualcosa anche all’estero, diverso dal solito panorama latino dove puntano tutti in Italia.

  21. My_Everything96 dice

    Posso domandarsi quale cantante italiano ti piace ?? Xd

  22. Mialich dice

    hhahahahahaha LOLOLOL Boh

  23. My_Everything96 dice

    Haha secondo me si sono sbagliati XD boh perché l.a love non appare da nessuna parte e blank space l’hanno fatta n 7 boh hahahah comunque la classifica era quella perché ho fatto la foto alla 1 posizione (perché una ma amica va pazza per mars) e è quella hahahah XD

  24. Mialich dice

    Si è meglio, così, comunque al tempo quando uscì ricordo che piaceva anche a me. Ma da qua a parlare di unica artista in italia mi sembra proprio esagerato, comunque il cd è carino anche se le prime canzoni sono tutte molto simili.

  25. Cristian dice

    E allora? XD

  26. My_Everything96 dice

    Haha asp ora vedo se la trovo e metto il link…👍👍

  27. Mialich dice

    Beh guarda che forse era un’altra classifica LOL
    Perché tipo anche su MTVHits fanno diverse classifiche che non hanno un gran filo logico, ciò fatte per proporre ciò che vogliono loro, tipo “Hot This Week” o robe simili haha

  28. My_Everything96 dice

    Vedi il commento sotto… 👍

  29. My_Everything96 dice

    Non ne ho idea LOL il sabato non la fanno shuffle (durante la settimana si), ma saltano solo qualche posizione ma la top 10 la fanno vedere completa… a dimenticavo la ciliegina sulla torta (L.A LOVE di fergi 4 o 3 LOL)..boh io non ci vedo un filo logico a sta classifica…

  30. Cristian dice

    È così in alto la Trainor perchè in Inghilterra è una hit. Per me privilegiano la Gran Bretagna.

  31. Cristian dice

    Io ormai ritengo che i talent siano l’unico modo per emergere in Italia, quindi si cadrà sempre in raccomandazioni. Lei però è una di quelle uscite da talent un po’ tagliata fuori, ma per fortuna si sta sempre più facendo notare, che è molto meglio di scomparire dopo 2 anni. Poi cosa vuoi che ti dica, per me è l’unica artista italiana valida.

  32. Mialich dice

    Ah ok, stavo guardando anche io però sinceramente mi pareva fosse “shuffle” (ossia casuali diciamo). Comunque si basano su questa e la rispettano di solito:
    classifiche.***mtv.***it/classifica/euro-top-20

    Solo che se non ricordo male (una volta guardavo mtv, ormai poco niente) fanno quella della settimana scorsa, mentre nel sito vedi la “nuova” che trasmetteranno settimana prossima. Ribadisco, non so se facciano ancora come una volta. 🙂

  33. My_Everything96 dice

    Quella europea (euro top chart)… Ed era 10 o 9 la Swift 7 e meghan 5 con lips are moving (che in Europa non sta facendo quasi nulla)…c’è LOLOL

  34. Mialich dice

    Ti ricordi che classifica era? LOL

  35. Mialich dice

    Ora lo ascolto un po’. Comunque come sono raccomandati loro lo è anche un’Annalisa uscita da Amici eh, fidati. E poi a Sanremo probabilmente era anche più avvantaggiata una come lei, però alla fin fine vota la gente da casa ed il pubblico non è certo quello di Amici.

  36. Pojke dice

    Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  37. Cristian dice

    Ma non è che se uno ha la voce da tenore è bravo, così si nasce.
    Può essere bravissimo anche uno meno dotato, tipo una Annalisa.
    So che non vorrai, ma ti prego ascolta il suo cd, è molto internazionale.

  38. Cristian dice

    No non è pilotato, è il pubblico che è montato e la stampa è snob.

  39. My_Everything96 dice

    OT: ma tu sai mtv come si basa con le classifiche XD vedere meghan che supera Taylor e ed mi ha fatto ridere da matti (per la poca credibilità della classifica) XD

  40. Cristian dice

    Sicuramente faranno più di Emma, ma io non ce lo vedo, sono uno di quelli che pensa che la loro musica sia vecchia per l’ Eurovision, una che avrebbe fatto sfracelli sarebbe stata Annalisa, ha vinto un sacco di premi a livello europeo.

  41. Mialich dice

    Boh non ho sentito le canzoni LOL

  42. My_Everything96 dice

    Vabbe dai a volte (spesso) sanremo è pilotato XD

  43. Cristian dice

    Ma tra l’altro podio squilibrato, Il Volo ha stravinto nel televoto, ma stroncato dalla stampa, Malika 11% televoto è strapompato dalla stampa.

  44. My_Everything96 dice

    Hahahah LOL Vabbe dai a me non piacciono molto però son bravi XD comunque come detto sotto all’ eurovision c’è li vedo bene, ma a Sanremo meritavano altri XP

  45. Mialich dice

    Perchè mai? hahaha

  46. My_Everything96 dice

    Non dire così 😢😢 che dolore LOL

  47. Mialich dice

    Sono tanto bravi però, secondo me è giusto che abbiano vinto loro.

  48. My_Everything96 dice

    Questo è vero… c’è li vedo bene all’eurovision l’importante è che cantano in inglese altrimenti nessuno ci capisce nulla e facciamo peggio di quando c’è stata Emma LOLOL

  49. Honeymoon ~ dice

    Almeno ora l’Italia ha qualche chance in più rispetto agli scorsi anni di trionfare all’Eurovision Song Contest.

  50. My_Everything96 dice

    Concordo secondo me il secondo (nek) poteva vincere…✌✌ Nina non meritava la 9 e Annalisa sul podio…

  51. Cristian dice

    Ma anche in generale, troppo pompati e famosi.

  52. My_Everything96 dice

    Erano Raccomandati dalla Rai 😉 probabilmente dalla Clerici XD

  53. usedto dice

    È stato registrato e andrà in onda il 16 febbraio su CBS!

  54. Cristian dice

    Comunque il Volo era troppo favorito, è come se Tiziano Ferro e Laura Pausini gareggiassero.

  55. Cristian dice

    Ah si probabile.

  56. My_Everything96 dice

    Forse è stato registrato e verrà mandato in onda il 16 come fecero con il victoria fashion (non mi ricordo i nome scusami 🙂

  57. Cristian dice

    Ma come e tutte le foto uscite di Gaga, Beyonce e Ariana con Bocelli?
    Poi su internet dicono tutti che l’hanno già fatto.

  58. usedto dice

    Senti a parte che i video raccontano storie, emozioni, ricordi di cui i testi delle canzoni parlano quindi è un collegamento strettamente biunivoco, ma quando si fanno queste classifiche è normale che ci siano persone che avrebbero fatto delle scelte diverse, È NATURALE! È una classifica soggettiva e in quanto tale è facile che non venga condivisa in maniera unanime 😉

  59. usedto dice

    Ma va in onda il 16 febbraio! Almeno dovremmo vederlo prima, non credi?

  60. Iolanda dice

    Voglio tante foto eh ahahah grazie comunque 🙂

  61. Veronica (clean) dice

    Non difendo l’articolo, difendo lui che è un mio amico che è diverso 🙂
    Ma quale parte di ”video contro l’omofobia” non si è ancora capito? Cè non lo so, arridaje con ste canzoni.. VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO E ANCORA VIDEO

  62. Faggiollo dice

    Mi dispiace 🙁 Sarà per la prossima sicuramente! 🙂

  63. Cristian dice

    Ma un post sul tributo a Stevie Wonder?

  64. Cristian dice

    Lo sapevo. Complimenti, tanto neanche Annalisa ce l’avrebbe fatta, ma il podio se lo meritava.
    Buonanotte, all’anno prossimo.

  65. michele dice

    vado pure io sotto le coperte 🙂 notte

  66. My_Everything96 dice

    Buonanotte 🙂

  67. michele dice

    non mi ricordo i partecipanti, quindi non saprei dirti…..

  68. My_Everything96 dice

    Io vado buonanotte 🙂 ci vediamo domani Tifate nek anche per me LOL

  69. Iolanda dice

    non reggo più LOL Buonanotte a tutti 😀

  70. Cristian dice

    Mah, per me il Morandi 1 è stato bruttissimo se non per lui.

  71. My_Everything96 dice

    Buonanotte 🙂

  72. michele dice

    quella di qualche anno fa? era uno strazio, molto ripetitiva

  73. Iolanda dice

    Buonanotte,a domani 🙂

  74. Cristian dice

    Vecchioni si era strameritato la vittoria, una sorta di premio alla carriera.
    Lui è anonimo.

  75. Honeymoon ~ dice

    Vado a finire di vedere il Festival dal letto, se reggo. Stare al pc a quest’ora mi rimbambisce lol
    Ci si vede domani, buon proseguimento e buona notte a tutti. 🙂

  76. michele dice

    no nemmeno lui

  77. Cristian dice

    Ma tra tutti gli ospiti possibili proprio Ruggero? Piuttosto Vecchioni.

  78. michele dice

    magari anche dal pubblico over, non saprei…..

  79. Iolanda dice

    dormo un attimo…svegliatemi quando ha finito LOL

  80. Cristian dice

    Infatti il Volo è star pompato da giuria è cazzate varie.

  81. My_Everything96 dice

    Ma per favore pietà….:O

  82. Honeymoon ~ dice

    Ve prego, no.

  83. My_Everything96 dice

    È il cugino di atzei Who?? LOLOL

  84. Honeymoon ~ dice

    Sarebbe il colpo finale per farmi addormentare LOL

  85. Iolanda dice

    ma canta pure? ma scherziamoooo

  86. Honeymoon ~ dice

    Della serie, Ruggeri who?

  87. michele dice

    ora vado io come ospite ahahah

  88. Cristian dice

    Tra l’altro Ruggeri non lo caga più nessuno.

  89. My_Everything96 dice

    Se canta mi devo salvare le orecchie… Metto muto Xd

  90. Iolanda dice

    no vi prego basta ospiti…e che noia.

  91. michele dice

    non conta solo quello, su itunes il Volo è molto criticato, guarda le stelle ahahahahahha

  92. Cristian dice

    No canta pure, che strazio!

  93. Honeymoon ~ dice

    Datemi il vincitore, basta gentaccia -.-

  94. Iolanda dice

    stessa cosa LOL

  95. Honeymoon ~ dice

    Vi avviso che se non mi vedete più commentare è perchè sono crollata lol

  96. Cristian dice

    Ma dal telefoto no, guarda dove è su ITunes.

  97. michele dice

    Malika è molto apprezzata dalla giuria

  98. My_Everything96 dice

    Mmmmmm…. Può essere 🙂

  99. Cristian dice

    Comunque qui la top 3 troppo squilibrata, il volo ha il voto di critici e telefoto ma non è cagato dalle radio, Malika e Nek forti in radio e basta (infatti secondo me la prima classifica era incompleta di dati)

  100. My_Everything96 dice

    Almeno finiscono prima, si spera XD

  101. Honeymoon ~ dice

    Per fortuna, aggiungerei.

  102. My_Everything96 dice

    Siamo 3 😴😴

  103. Cristian dice

    Sembra che non cantino un ‘altra volta.

  104. Iolanda dice

    Spero presto. Non riesco più a tenere gli occhi aperti

  105. My_Everything96 dice

    Sono registrate LOLOL

  106. Honeymoon ~ dice

    Tra quanto finisce? Sto crollando io -_-

  107. Iolanda dice

    stavo pensando la stessa cosa LOL

  108. Honeymoon ~ dice

    Sembrano le risate finte che ci sono in alcune serie tv americane LOL

  109. Iolanda dice

    ma che vi ridete..che fanno pena

  110. My_Everything96 dice

    Hahahah che ridere -.-‘

  111. My_Everything96 dice

    Devono mangiarci sopra 😉

  112. Honeymoon ~ dice

    Quand’è che mi si impalla di nuovo il digitale, che strazio.

  113. michele dice

    secondo me il voto deve essere totalmente gratuito, nel 2015 ancora si paga per votare come 50 anni fa………

  114. My_Everything96 dice

    Posso,chiedere pietà per me XD

  115. Iolanda dice

    ci sarà mai un programma in cui vincerà una persona per la bravura e non per la raccomandazione?! bah

  116. My_Everything96 dice

    Hahaha infatti….LOL

  117. Honeymoon ~ dice

    Comicità, questa sconosciuta.

  118. Iolanda dice

    Ridono solo loro

  119. Honeymoon ~ dice

    Così ti aspettavi dalla RAI?
    Ti fanno pagaro €110,00 per vedere dei raccomandati come quelli de Il Volo vincere Sanremo.

  120. michele dice

    pensavo che votare tramite internet fosse gratuito -.-

  121. My_Everything96 dice

    Moreno 15 gioia per i miei occhi *-*

  122. Iolanda dice

    vincono il volo sicuramente…che schifezza

  123. My_Everything96 dice

    Allora buonanotte 🙂

  124. michele dice

    vincerà il Volo, ne sono certo

  125. Honeymoon ~ dice

    Buona notte allora 🙂

  126. Chris90 dice

    Vince nek a sto punto vado letto che e meglio

  127. Cristian dice

    Annalisa la nuova Noemi.

  128. Iolanda dice

    no ma Annalisa doveva vincere.. non è giusto

  129. My_Everything96 dice

    No comment….. Spero vinca nek a sto punto….

  130. Honeymoon ~ dice

    Nek dalla #9 alla top 3 dopo tutti i fischi e le urla del pubblico. Che casualità.

  131. michele dice

    l’ho pensato pure io

  132. Chris90 dice

    Annalisa 4??? Malika 3??? Wtf noooo

  133. My_Everything96 dice

    C’è un errore….o.o proprio ora che il pubblico fischia hahaha credo sia premeditato….LOL

  134. michele dice

    Malika salva!!!

  135. Honeymoon ~ dice

    Il Volo in top 3 e non Annalisa o Chiara. Maria io esco definitivamente.

  136. Cristian dice

    Non ho parole.

  137. michele dice

    no Chaira quinta è inaccettabile…..

  138. Honeymoon ~ dice

    Non ci credo.

  139. Iolanda dice

    7 i dear jack mi sentite ridere? AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

  140. Honeymoon ~ dice

    #7 Dear Jack. ADORO x2.

  141. michele dice

    si fuori i dear!!!!!!

  142. Chris90 dice

    Nek è salito 👍👍👍👍

  143. Iolanda dice

    grazie al cielo

  144. Chris90 dice

    Moreno confermato 15 uahahahaahaHah

  145. Chris90 dice

    Ma hanno messo i gatti a conteggiare i voti???

  146. Cristian dice

    Fragola così in basso? Non me l’aspettavo.

  147. Honeymoon ~ dice

    Raccontiamo qualche storia, giusto perchè la trasmissione non finisce ancora abbastanza tardi.

  148. Iolanda dice

    se moreno sale uccido qualcuno

  149. Chris90 dice

    C’è un errore occhio che moreno adesso sale ahahahah

  150. My_Everything96 dice

    È inutile ch fanno noooooo!! Nek meritava di più….

  151. Honeymoon ~ dice

    Se trovo i Deak Jack sul podio uccido qualcuno.

  152. Chris90 dice

    Nek nono?????? What

  153. Iolanda dice

    MORENO 15 AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

  154. Chris90 dice

    Aahahah moreno 15 ci gooodo

  155. Honeymoon ~ dice

    #15 Moreno. ADORO.

  156. Honeymoon ~ dice

    Uh classifica, finalmente. Spero in Annalisa tra i primi tre.

  157. Chris90 dice

    Non dirmi che quella che canta bello spot e la Jolanda che ha vinto la prima edizione??? Uaahahah LOL

  158. Honeymoon ~ dice

    Ha un team molto preparato alle sue spalle e stanno eseguendo una promozione azzeccatissima.

  159. Cristian dice

    Può essere The Voice?

  160. Honeymoon ~ dice

    Ancora sconosciuti.

  161. My_Everything96 dice

    Sì… incredibile le vendite che sta facendo la Swift in questa era (con un album che ritengo nulla di che)

  162. Iolanda dice

    infatti…domani siamo tutti zombie lol

  163. Chris90 dice

    Chissà se farò in tempo!! I prezzi più o meno??

  164. Honeymoon ~ dice

    Certi orari secondo me sono improponibili, lo show ci perde un sacco.

  165. My_Everything96 dice

    Ma quella alla pubblicità coconuda lo vista da qualche parte… ma dove ??

  166. Honeymoon ~ dice

    Negli USA ‘Style’ è già disco d’oro (500,000 copie).

  167. My_Everything96 dice

    Sicuramente XD

  168. Iolanda dice

    di questo passo prenderò sonno sul pc LOL

  169. My_Everything96 dice

    Sì Style già aveva superato SIO e BS… di sicuro con il video arriva alla 1…LOL

  170. michele dice

    sarà per la nomination o per la sua presenza, sai in America basta quello per vendere……

  171. Chris90 dice

    Povero will voleva i fiori aahahha

  172. Honeymoon ~ dice

    Con la pubblicazione del nuovo video potrebbero salire ancora.

  173. Iolanda dice

    menomale non l’ha fatto

  174. My_Everything96 dice

    La Swift anche senza esibirsi ha avuto un incremento di vendite inspiegabile XD

  175. michele dice

    per fortuna non l’ha fatto

  176. Honeymoon ~ dice

    Immagino se si fosse esibita anche la Swift: 500 mila copie!

  177. michele dice

    anche in America dopo i grammy sono aumentate un po per tutti le vendite….. per Sam Smith prevedono 120 mila copie….

  178. Chris90 dice

    Bella topa lol

  179. Iolanda dice

    vero eh? ahahah

  180. My_Everything96 dice

    Magari XD non male come idea LOL

  181. Impossible Is Nothing dice

    LOL

  182. My_Everything96 dice

    A vero LOL Se non lo avesse detto non ci sarei mai arrivato XD

  183. Iolanda dice

    il posto di moreno diamolo a will smith vi prego

  184. Chris90 dice

    Chi l’avrebbe detto Pino insegno doppia wwill smith ma Lol

  185. My_Everything96 dice

    Ci ha fatto caso anche pino insegno la differenza minima di colore XD

  186. Honeymoon ~ dice

    Sanremo ha in Italia un effetto maggiore rispetto a quello dei Grammy negli USA LOL

  187. michele dice

    ammazza quanto ride ahahahaha

  188. My_Everything96 dice

    O.O wow mettiamoci la presenza di un articolo al tg domani e tutti i vari programmi che parleranno di Sanremo aumenterà ancora XD

  189. Chris90 dice

    Cavoli will smith ha 45 anni??? Cavoli complimenti!! Chepeau!! No will con quel babbo di kanye noooo meglio madana madanauahaha

  190. michele dice

    quinto con L’album 0.0

  191. My_Everything96 dice

    Ci insegna a fare il rapper XD

  192. My_Everything96 dice

    Contento per Ed spero faccia molto con l’album 😉

  193. michele dice

    16

  194. michele dice

    ajhahahahah è vero c’ho fatto caso ora

  195. My_Everything96 dice

    Sing??:D

  196. michele dice

    ” Thinking out Loud” schizza in quarta posizione su Itunes

  197. My_Everything96 dice

    Lampade a gogo LOL

  198. Cristian dice

    Che simpatico ahahaha

  199. My_Everything96 dice

    Stavo pensando a quello LOL però ne dubito fortemente XD l’idea non sarebbe male però 😉

  200. Iolanda dice

    ” mi piace tantissimo la mia vita” eh grazie con tutti i soldi che hai se non ti piace a te la vita a chi deve piacere LOL

  201. Honeymoon ~ dice

    Conti è quasi più scuro di Will, che stregoneria è mai questa?!

  202. My_Everything96 dice

    A ok grazie 👍

  203. Iolanda dice

    Will sei sempre gnocco miseriaccia

  204. Honeymoon ~ dice

    Sta lavorando ad un nuovo album, magari presenta il singolo in anteprima mondiale LOL

  205. Cristian dice

    Non sai quanto mi dispiace ahahaha

  206. My_Everything96 dice

    Ecco proprio will Smith. .. canterà ?? LOLOL

  207. Honeymoon ~ dice

    Conta che non ci sono più 4 cantanti e le nuove proposte.
    E comunque non è ancora finita, ora c’è Will Smith, chiudono il televoto, poi lo riaprono per i primi 3 che si riesibiscono, poi lo richiudono e proclamano finalmente il vincitore. Finirà verso l’1.30 penso.

  208. My_Everything96 dice

    Io non l’ho visto 😭😭

  209. Cristian dice

    Contaci, perché in Italia un inglese riesce a superare il vincitore di Sanremo. Ha fatto anche un’intervista brevissima, quanto ci godo buhahanaha

  210. My_Everything96 dice

    Ma già hanno finito ?? lol pensavo che facessero più tardi XD hanno fatto più tardi ieri che oggi…

  211. michele dice

    si

  212. Honeymoon ~ dice

    Nesli è l’ultimo lol

  213. My_Everything96 dice

    Ma dai appena tornato ho beccato la de Michele e ora nesli mah…. Nina e nek hanno cantato ??

  214. Iolanda dice

    che schifezza

  215. My_Everything96 dice

    Per me la cosa importante è che arrivi al platino con l’album 🙂

  216. Honeymoon ~ dice

    Verrà probabilmente fermato solo dalla canzone vincitrice.

  217. My_Everything96 dice

    Domani schizzera al primo e secondo posto in Tunis italia XD

  218. My_Everything96 dice

    Me lo hanno fatto apposta LOL

  219. Honeymoon ~ dice

    ‘Sing’ e ‘Thinking out loud’.

  220. My_Everything96 dice

    Cercherò il video su internet domani 😉 che ha cantato ??

  221. Honeymoon ~ dice

    Stranamente è uscito relativamente presto, si sono tenuti Will Smith per la fine.

  222. Iolanda dice

    infatti siamo tutti sorpresi che sia uscito cosi presto

  223. My_Everything96 dice

    Hahahaha concordo pienamente XD

  224. My_Everything96 dice

    Noooo anche ed :'( pensavo uscisse tardi 😭😭

  225. Iolanda dice

    bentornato..ti sei perso l amico tuo Moreno..e Ed sheeran

  226. Honeymoon ~ dice

    Buonasera 🙂

  227. Chris90 dice

    Ma la di Michele insegna canto??? Ma quanto e scarsa io sono mariah in confronto!!!! Uahaaha

  228. My_Everything96 dice

    Buonasera a tutti 🙂 sono tornato ✌✌

  229. Cristian dice

    Il miglior testo. Punto.

  230. Honeymoon ~ dice

    Biglietti disponibili da Marzo.

  231. Chris90 dice

    Really cosa aspetta ticket One???

  232. Iolanda dice

    esatto ahahahahahah senza senso la sua presenza

  233. Chris90 dice

    Devo dire che conti co sa fare non c’è paragon con gli ospiti dell’anno scorso, per esempio Carla Bruni ma dai! Chi se la incula uahaha

  234. Honeymoon ~ dice

    Sono anche stati ufficializzati gli spettacoli in Italia del suo nuovo tour, il 4 e 5 novembre al PalaAlpitour di Torino.

  235. Chris90 dice

    Off topic: Madonna sarà al gran journal il 2 marzo!!!

  236. Iolanda dice

    dai che voglio vedere a will smith

  237. Chris90 dice

    Ma che canzone è quella dello spot della coconuda??? Che poracciata lol

  238. Honeymoon ~ dice

    Merita di più la canzone della pubblicità di ‘Coconuda’ che quella di Moreno.

  239. Chris90 dice

    No, tutti i prodotti Ferrero tipo i cioccolatini Ferrero roche, i poker coffe e i moi cheri e non dimentichiamo il gran solei sponsorizzato dalla maialina della clerici Gaga ha capito tutto LOL

  240. michele dice

    nessuno riuscirà mai a battere Lorde

  241. Cristian dice

    Ma ha fatto solo la Nutella? Non tutte le cose Ferrero?
    La Nutella però è la migliore, la conosce pure Gaga.

  242. Chris90 dice

    RIP al signore della Nutella mi dispiace un casino, Ferrero sempre nel cuore

  243. Honeymoon ~ dice

    Ma come si muove?

  244. Iolanda dice

    il tuo digitale ha capito tutto LOL

  245. Cristian dice

    Beh non è che le voci siano tutte diverse, è chiaro che due vocalità che si somigliano vengano paragonate, poi se si prendono in considerazione altri fattori è un’altra cosa.

  246. Chris90 dice

    Quella di grignani bocciata Sorry

  247. Honeymoon ~ dice

    Il digitale si è impallato mentre mandavano il suo videomessaggio, mi ha salvata LOL

  248. michele dice

    scusa, son talmente raccomandati da Kekko che c’ho fatto l’abitudine ahahahh

  249. Iolanda dice

    RAGAZZI NO EMIK KILLA NOOOO TI PREGOOOOOOOO NOOOOOOOO NOOOOO SPARISCI UN ALTRO CHE NON SOPPORTO

  250. Chris90 dice

    Ma vai al quel paese tu e il canone uahahahhah fate pagare 100 € per trasmetter arisa ed Emma scosciate bleaaaaak

  251. Honeymoon ~ dice

    Dovrebbe divorziare LOL

  252. Iolanda dice

    per esempio a me lol ma comunque si dovrebbe giudicare lei e no con chi sta…purtroppo non avviene mai cosi

  253. Cristian dice

    Perfetto LOL

  254. Iolanda dice

    scusate ahahahah di solito non sono cosi cruda…ma lui non lo reggo proprio

  255. Cristian dice

    No i Dear no. Il loro l’ha scritto Romitelli.

  256. Chris90 dice

    Sorry

  257. Honeymoon ~ dice

    SEI CRUDA SPIETATA DIRETTA!

  258. Iolanda dice

    sono sempre dell’opinione che ognuno ha i propri gusti musicali. Ma con Moreno no,chi ascolta sto coso sta messo MALISSIMO

  259. Honeymoon ~ dice

    La canzone di Anna non è niente male ma essendo sposata con Gigi D’Alessio viene subito accostata a lui che non sta simpatico a chissà quanti.

  260. Iolanda dice

    si vede ahahahah

  261. Chris90 dice

    Annalisa uaahahah sono ubriaco

  262. michele dice

    ben 4: Bianca, Annalisa, Dear e Anna

  263. Iolanda dice

    a sto punto meglio Anna che Moreno

  264. Honeymoon ~ dice

    Hanno eliminato Anna, gli idioti, Raf e la Fabian.

  265. Chris90 dice

    Moreno aiutoooooo la defilippi partorisce alcune volte delle cose orrende LOL

  266. Iolanda dice

    no ma mi state dicendo che Moreno sta ancora in gara? Io pensavo l’avessero eliminato ….vi scongiuro rinchiudetelo

  267. Honeymoon ~ dice

    Arisa? lol

  268. Chris90 dice

    Io tifo per annalisa e l’unica che si salva e che ha più pobabilta di essere ricordata le alte canzoni suvvia vi sembrano radiofoniche??? Quella dei tre tenori super raccomandati dalle vecchiette in calore poi non è parliamo non siamo più negli anni 50

  269. Iolanda dice

    ma kekko dei modà ha scritto per tutti in questo festival? LOL

  270. michele dice

    le produzioni ” made in Kekko” si riconoscono immediatamente……

  271. Impossible Is Nothing dice

    Amy Winehouse? plz
    Non paragonatemi Amy con nessuno, imparagonabile!
    Può essere brava, ma Amy è Amy! 😉

  272. Chris90 dice

    Questa bianca è un incrocio tra giusy Ferrero, amy Winehouse e Nina zilli Lol orignalita portami via uahhahahaahah

  273. Honeymoon ~ dice

    Vincitore di XFactor = + audience

  274. michele dice

    si, l’ho rivalutata ascoltando la versione ufficiale

  275. Iolanda dice

    devo dire la verità stasera Lorenzo mi è piaciuto ma continuo a pensare che sia stato troppo presto fare Sanremo. Aveva appena vinto x factor buttarlo così a Sanremo non credo sia stato giusto

  276. Chris90 dice

    Bianca aztei whooooooooo

  277. Chris90 dice

    A me fa cagare ahahah

  278. Cristian dice

    Dai carina quella di Fragola.

  279. Impossible Is Nothing dice

    🙂 Inglese lo preferisco anchio, ma è bella anche questa canzone 🙂

  280. Impossible Is Nothing dice

    Eh si, ma io voglio Annalisa che vinca, è la migliore in gara.
    La Tatangelo mi faceva antipatia, ma la canzone era bella, molto di più di quello che finge di rappare, come si chiama a Moreno.
    Lorenzo anchio lo preferisco inglese, ma è bravo anche così, molto talentuoso comunque 🙂

  281. Iolanda dice

    the reason why è bella..ma la canzone che ha proposto a Sanremo non mi piace. Vorrei anche io Annalisa

  282. Cristian dice

    Ma hanno messo i più interessanti all’inizio, ora sarà un mortorio.

  283. Honeymoon ~ dice

    Anche io spero per Annalisa, la canzone è molto bella, lei è dolcissima, brava e ha una bella voce.
    Lorenzo non mi piace molto anche se devo dire che ‘The Reason Why’ non è affatto male, probabilmente lui in italiano non rende bene quanto in inglese.

  284. Iolanda dice

    In effetti ahahah io sto guardando Sanremo solo per commentarlo e farmi due risate con voi.. di solito non lo seguivo

  285. Headlights dice

    Avete visto mio marito Ed?
    Oddio, ma io lo amo!

  286. Impossible Is Nothing dice

    Io spero vinca Annalisa, la canzone è fantastica, anche lei.
    Anche Lorenzo Fragola è molto bravo, oggi (in ritardo) ho scoperto The Reason Why, la adoro!

  287. Honeymoon ~ dice

    Poverini, non ci sopporteranno più ahahah

  288. Iolanda dice

    comunque credo proprio che gli altri utenti saranno felici che il festival finisca cosi non si trovano tutti i nostri commenti LOL

  289. michele dice

    top 5:
    1. Malika
    2. Chiara
    3. Nek
    4. Nina zilli
    5. Lorenzo Fragola
    …….
    16. Moreno

    aahhah

  290. Honeymoon ~ dice

    Per darci un posto dove commentare Sanremo LOL

  291. Iolanda dice

    concordo ahahah

  292. Iolanda dice

    certo che sti vestiti fanno proprio pena

  293. Honeymoon ~ dice

    Ma solo io penso che sti videomessaggi siano la cosa più poraccia mai vista al Festival?

  294. Iolanda dice

    Facciamo 2.50 allora ahahahah

  295. Impossible Is Nothing dice

    Ma perchè l’hanno ripubblicato?

  296. Honeymoon ~ dice

    Teoricamente dovrebbe finire un pochino prima, conta che ci sono 4 cantanti in meno e le nuove proposte sono finite.

  297. Iolanda dice

    stasera finirà verso le 3 vero eh? LOL

  298. Guest dice

    Sta canzone mi deprime da morire, non so perchè. lol

  299. Iolanda dice

    ho visto solo luca e paolo ed erano pessimi proprio -.-

  300. Honeymoon ~ dice

    Uh vero, dimenticavo lei. La parte del telefono fantastica. LOL

  301. Cristian dice

    La Raffaele? La migliore per me.

  302. Honeymoon ~ dice

    L’unico bello sketch finora è stato quello di Panariello secondo me.
    Da Cirilli a Luca e Paolo fino a questi sono uno peggio dell’altro.

  303. Iolanda dice

    io non sto ridendo per niente

  304. Honeymoon ~ dice

    Si poteva evitare sto sketch.

  305. xoxo dice

    Noooo vabbè mi guarderò poi il video 😁

  306. 1 Broke Man dice

    ‘Sti comici so popo scadenti eh?

  307. michele dice

    One l’ho ascoltata pochissime volte e non mi ha colpito

  308. michele dice

    ahahahahaha almeno in eurovisione

  309. 1 Broke Man dice

    Forae non c’era tempo lol

  310. Iolanda dice

    Bravissimo Ed,c’è poco da dire *_*

  311. 1 Broke Man dice

    Anteprime mondiali in Italia?
    AHAHAAHAHAHAHAHAHAHA

  312. Honeymoon ~ dice

    Niente una piccola intervista? Cestinato così? Porello.

  313. Cristian dice

    L’unica che mi è veramente piaciuta do X è One, e secondo me ha potenzialità.

  314. michele dice

    ha vinto lui Sanremo!!!!! ahahah

  315. michele dice

    si parlava di bloodstream…..

  316. Cristian dice

    Ah perché ha un nuovo singolo pronto?

  317. michele dice

    canterà anche il nuovo singolo in anteprima mondiale????
    credo proprio di No

  318. 1 Broke Man dice

    È così tenero, voglio abbracciarlo ♥

  319. Honeymoon ~ dice

    ‘Thinking out loud’. ADORO. ♥

  320. Iolanda dice

    thinking out loud. sto morendo. addio

  321. michele dice

    ah ecco che la canta

  322. Iolanda dice

    Carlo se impari un poco d’inglese non ti fa male eh

  323. michele dice

    canterà anche Thinking out loud???
    secondo me si

  324. Honeymoon ~ dice

    Per me è:
    1. Annalisa
    2. Chiara
    3. Malika Ayane
    4. Nina Zilli
    5. Nek
    Gli altri proprio no, canzoni pessime.

  325. Iolanda dice

    è un cucciolo. ADORABILE

  326. Cristian dice

    Aiuto fatelo sparire. Almeno fa Song l’unica che mi piace.

  327. michele dice

    è arrivato ED!!!!!

  328. Honeymoon ~ dice

    Sono solo le 23, che gli è preso?!
    Comunque, Ed ♥

  329. Iolanda dice

    ED ED ED ED ED ED ED ED ED ED

  330. Honeymoon ~ dice

    Arriva ora 😛

  331. 1 Broke Man dice

    Oddio Ed ♥♥♥

  332. 1 Broke Man dice

    La mia top 5 è:
    1 Malika Ayane
    2 Lorenzo Fragola
    3 Annalisa
    4 Chiara
    5 Nek

  333. Iolanda dice

    NOOO mi dispiace 🙁

  334. Honeymoon ~ dice

    Ma un po’ tutti, da arrestare gli stylist LOL

  335. Cristian dice

    Si

  336. Cristian dice

    Lei si merita la vittoria ma il vestito è no comment.

  337. Honeymoon ~ dice

    Tutti con fidanzatini e fidanzatine ahahah
    Io sono a casa malata -_-

  338. Honeymoon ~ dice

    Anche quest’anno il vincitore del Festival rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest?

  339. Iolanda dice

    Anche a me farebbe piacere se vincesse…la trovo adorabile….infatti anche io ho letto in giro che Il volo sono i favoriti……ma stasera siamo tre gatti a commentare lol staranno tutti a festeggiare LOL

  340. Honeymoon ~ dice

    Spero che vinca lei. E` brava, amo la sua voce e anche la canzone è carina.
    Pare che però in pole position ci siano quelli de Il Volo.

  341. Iolanda dice

    ah benissimo LOL

  342. Honeymoon ~ dice

    Dimenticavo, anche una esibizione stonata della Giannini. lol

  343. xoxo dice

    Grazie! 😊😊

  344. Iolanda dice

    la canzone di Annalisa mi piace molto

  345. Iolanda dice

    Vabbè niente di che allora

  346. Honeymoon ~ dice

    Ancora no.
    Ospite internazionale e famoso = dopo la mezzanotte

  347. xoxo dice

    Io stasera non li posso guardare 😞 Ed è già venuto?

  348. Honeymoon ~ dice

    Uno sketch finalmente divertente, qualche esibizione e un mucchio di videomessaggi poracci.

  349. Iolanda dice

    ho appena messo Sanremo..che mi sono persa? LOL

  350. Honeymoon ~ dice

    Dopo sketch pessimi come quello di Cirilli e di Luca e Paolo, Panariello è stato veramente una ventata d’aria fresca, davvero divertente.

  351. 1 Broke Man dice

    Un albero di Natale rosso lol

  352. 1 Broke Man dice

    Lo imita così bene che ho pensato per un attimo che fosse veramente Renato Zero (Severus Piton)

  353. Cristian dice

    Si anch a me.

  354. 1 Broke Man dice

    LO PRENDO LO STESSO!

  355. Honeymoon ~ dice

    Voglio il suo vestito! LOL

  356. 1 Broke Man dice

    A me sembrava incazzato.

  357. Cristian dice

    Ueeeee Panariello!

  358. Honeymoon ~ dice

    Parrucchiere da arrestare però LOL

  359. Cristian dice

    Troppo poco sanremese questa, ma va forte nelle radio.

  360. 1 Broke Man dice

    AHAHAHAHAHAHA

  361. 1 Broke Man dice

    Sì, ma Nek è troppo bono! LoL

  362. Honeymoon ~ dice

    Uno che si unisce a me e Cristian a commentare 😀
    Ci sentivamo un po’ soli ahahah

  363. Honeymoon ~ dice

    Mi è sembrato che abbia stonato più volte in realtà, poi boh, magari è solo colpa della voce.

  364. 1 Broke Man dice

    No ha sempre quel timbro ahahahahahahahahahah

  365. 1 Broke Man dice

    Mia madre impazzisce per la Nannini, sa giovane ha attraversato una fase lesbo per lei (lol?)

  366. Honeymoon ~ dice

    E` una mia impressione o stasera ha cantato veramente male?

  367. Honeymoon ~ dice

    Tutti a cena con i fidanzatini ahah

  368. Cristian dice

    Si veramente ahahah

  369. Honeymoon ~ dice

    Siamo soli soletti a commentare ahahah

  370. Honeymoon ~ dice

    La Nannini mi è sempre piaciuta parecchio, a tratti trovo però la sua voce un tantino fastidiosa.

  371. Cristian dice

    Una ventata di aria fresca, Gianna Nannini.

  372. Cristian dice

    OT È uscito l’inizio del video Di One Last Time ed è qualcosa di fighissima *_*
    Non vedo l’ora, Ariana era pure su una Fiat, che bello.

  373. usedto dice

    Non serve che difendi l’articolo, io personalmente avrei scelto altre canzoni per trattare il tema. Tutto qui 😉

  374. Iolanda dice

    io in questo periodo dovevo stare a Londra,quindi quando uscirono i biglietti non ho potuto neanche pensarci a prenderli perchè appunto non stavo in Italia,ma poi sono ritornata in Italia per problemi familiari e mi sono ritrovata senza biglietti lol anche se mi dispiace non esserci sono felice per chi ci sarà so cosa si prova a vedere il proprio idolo live…al prossimo non mancherò,per forza…

  375. Faggiollo dice

    Grazie! 🙂 Mi dispiace che tu non possa esserci… Non hai trovato biglietti?

  376. Iolanda dice

    Divertiti anche per meee che non potrò esserci :’)

  377. Veronica (clean) dice

    Mi rivolgo a tutti, l’intento di Umberto era quello di prendere i video, all’inizio pensava di fare le canzoni, ma per cambiare un po’ ha deciso di optare per i video.. Video che avessero scene di omossessuali e né True Colors, I Want To Break Free e Don’t Go Breaking My Heart(che tra l’altro, io gliele avevo suggerite, giusto per rispondere a usedito) non ne hanno.. Quindi perché invece di sparare a zero, NON LEGGETE?
    ” In questo articolo vorrei parlarvi di alcuni video che, indipendentemente dall’argomento della canzone, hanno messo in evidenza come non ci sia niente di male ad amare persone del tuo stesso sesso.”

    Con affetto 🙂

  378. Pojke dice

    Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..

  379. Nate Lyless dice

    Del perché non abbiate messo nella lista pure Born this way di lady gaga si sa?

  380. PrismaticPit dice

    Non vedo l’ora…!!

  381. PrismaticPit dice

    🙂

  382. Faggiollo dice

    Spero che sabato prossimo ti piaccia com’è piaciuto a me vederla la prima volta! 🙂

  383. usedto dice

    Non voglio creare polemica e non intendevo dire che questa classifica sia inadatta, però le nuove generazioni che snobbano pezzi storici che hanno rivoluzionato e scatenato movimenti sociali, scusami ma non ci sto…

  384. Mialich dice

    E’ quasi tutta roba nuova secondo i gusti e conoscenze dell’autore. Comunque si parlava di video, non di canzoni. 😉

  385. Impossible Is Nothing dice

    Un’altra assenza è We R Who We R! O Firework

  386. Cristian dice

    Grazie mille 😀

  387. PrismaticPit dice

    Siiiiiiii, non ero andato al Clifornia Dreams tour, erano finiti i biglietti :(!! Non vedo l’ora veramente!!

  388. usedto dice

    Giusto i primi pezzi che vi sono venuti in mente eh! Mi dispiace ma mancano all’appello canzoni STORICHE contro l’omofobia! Dove sono ‘Don’t Go Breaking My Heart’ di Elton John, ‘Go West’ dei Pet Shop Boys, ‘I Want to Break Free’ dei Queen, ‘True Colors’ di Cindy Lauper, ‘Bells for Her’ di Tori Amos ecc. ?????? Vi potevate impegnare molto di più!

  389. Mialich dice

    “Girl Gone Wild”? Ma che senso ha? Secondo me è il modo peggiore per affrontare questo tema perché suscita un “odio” in chi già non vede di buon occhio certe cose; un conto è far vedere come normale, un altro è fare qualcosa per smuovere gli ormoni dei gay e farli esaltare in preda all’euforia.
    Comunque trovo giusto non inserire “Born This Way”, come ha scritto Cristian anche io ci ho sempre attribuito un significato più ampio, ma soprattutto nel video non ci sono scene omosessuali esplicite; per altro comunque non ho capito il senso dell’articolo.

  390. Headlights dice

    Un articolo bellissimo, le canzoni anche 🙂

  391. Mialich dice

    Sai che hai proprio ragione? Bravo!

  392. Pojke dice

    Ahahah sei troppo gentile, grazie! 😉

  393. Faggiollo dice

    Sarò quello che la placcherà a terra con la cintura d’ esplosivo urlando “Justice for Legendary Lovers!” LOL
    Scherzi a parte non vedo l’ ora *.*
    Manca solo praticamente una settimana, poco più!
    Se ripenso a tutte le emozioni quando la vidi al “California Dreams Tour”… Sono già passati quasi quattro anni da quella serata :’) Mi fa un’ impressione pazzesca!
    E’ la prima volta che la vedrai live, sabato prossimo? 🙂

  394. Faggiollo dice

    La cosa che più m’infastidisce non è tanto il non accettare la richiesta, può benissimo essere che ci siano degli effettivi problemi a mettere in cantiere un progetto simile, ma l’ ignorare completamente tutti i nostri messaggi, le nostre domande.
    Mi rifiuto di credere che nessun amministratore abbia mai letto i nostri appelli… Almeno una volta sarà successo e se c’ era un problema, si poteva far sapere, in modo che noi ce la mettessimo via…
    Vabbè, si tira avanti come si può..
    Io ti rinnovo i miei complimenti per questa iniziativa comunque!

  395. Cristian dice

    Come ho detto sotto, solo perché nel video c’è un bacio gay la canzone diventa subito anti omofobia. Bisognerebbe considerare anche i testi non solo i video.

  396. Cristian dice

    Ma infatti qui solo perché 2 gay nel video si baciano diventa automaticamente contro l’omofobia. A questo punto metterei anche Real Love dei Clean Bandit. Un po’ vaga come classifica

  397. Pojke dice

    Non per tirarmela ma l’idea è venuta a me, lol. 😉

  398. Kiko dice

    Beh se ci metti questi allora potevano mettersi persino We Are Who We R di Ke$ha e Firework di Katy Perry
    Scusatemi ma Girl Gone Wild non é antiomofobia,é soltanto un video gay friendly,non ti fa riflettere ne niente

  399. Pojke dice

    Di solito lo scrivono ”prima parte” e ”seconda parte”, stavolta no, comunque poco me ne frega, già il fatto che praticamente tutti abbiano citato ”Born This Way” è una grandissima cosa, 😉

  400. Impossible Is Nothing dice

    Molto spesso c’è la prima parte di questi articoli, poi la seconda quindi ci sarà la seconda parte penso e ci sarà BTW; )

  401. Impossible Is Nothing dice

    Bel post, sperando che qualcuno (Merdillo) capisca quello che i suoi genitori non gli hanno saputo insegnare

  402. Carl + dice

    Tipo?

  403. AnacondaTop dice

    Già è molto che ti prendi l’incarico XD

  404. edoardofieso dice

    Beh dai, dei riferimenti cerano

  405. Carl + dice

    GUY? Cosa c’è in GUY? O.o?

  406. edoardofieso dice

    Perche in Girl Gone Wild ce ne sono di più che in Alejandro? GUY?

  407. edoardofieso dice

    come beautiful, ma heartbeat song bella canzone ma cosa centra?

  408. Carl + dice

    Beh anche Beautiful ha questo messaggio, eppure c’è in classifica

  409. Carl + dice

    Lo ho detto pure io sotto. Ha detto che qui si parla di video con chiari messaggi contro l’omofobia, ed in effetti nel video di BTW non ci sono riferimenti a gay o all’omofobia

  410. PrismaticPit dice

    Pronto a fare kamikaze nel forum?? Hahahsha

  411. edoardofieso dice

    Ma born this way vi faceva schifo?

  412. Ultraviolence dice

    Un bellissimo articolo devo dire complimenti 😀
    Di quelle che avete citato, amo Beautiful un vero e proprio inno, la struggente take me to church, la commovente same love, la tristissima lay me down e ultima ma non meno importante all the things she said.
    L’unica con cui ho storto il naso è Heartbeat song..(really don’t care anche…)
    Molte volte diversi cantanti sfruttano questo tema, però sono dell’opinione che questa cosa non sia un male, alla fine è sempre un messaggio positivo che arriva al pubblico.
    Meglio questo che il silenzio più assoluto.
    Come avete detto voi, agendo così (che sia per scopo commerciale o meno) ci si avvicina sempre di più al fatto che l’essere omosessuale è normale e non una grave malattia da cui stare lontani. La musica è il miglior metodo per trasmettere ciò 🙂
    Ora tutti hanno citato le varie Firework e Born This Way, ma per me ci sono altre canzoni che meritavano di essere inserite…
    Per esempio…
    Elton John e RuPaul con Don’t go breaking my heart, canzone stupenda che consiglio a tutti di ascoltare almeno una volta nella vita.
    Parla della paura di una fine di un’amore, la paura di perdere la persona amata in chiave omosessuale.
    Frankie Goes to Hollywood Relax, canzone simbolo dell’omosessualità, il testo potrà sembrare osceno LOL (no ok forse lo è lol), penso che meriti comunque di essere inserito nella lista. In poche parole il brano incita a sc…o meglio darsi alla pazza gioia LOL. Un inno alla libertà sessuale in pratica.
    Queen I Want To Break Free, spiega la voglia di liberarsi di un’amore sbagliato,ma è talmente forte che oramai non puoi più farne a meno.. (La faccio breve altrimenti mi dilungo troppo ahah).
    Cyndi Lauper True Colors, brano che incoraggia a mostrarsi per ciò che si è realmente, senza avere timori.
    Ora ci sarebbero tantissimi altri brani che meriterebbero di essere nominati, però non credo di fare in tempo (Magari in un’ipotetica seconda parte di questo articolo LOL) .
    Prima di andarmene vorrei citare una canzone “attuale” che nessuno conoscerà ci scommetto LOL ed è..Bigger di Justin Bieber
    Questa canzone tratta di un’amore omosessuale contrastato da dei bulli, ora però i ragazzi però sono più grandi e non gli importa più nulla di loro non possono fargli più del male, non possono fermare più i loro baci e abbracci etcc.
    Sono pessima come narratrice LOL, non avrete capito nulla ahaha.
    Arrivederci e alla prossima LOL.

  413. Cristian dice

    Chissà cosa gli avrai fatto lol

  414. like a prayer01 dice

    Tutte bella canzoni anche se forse anche BTW meritava un posticino in questa classifica…veramente molto belli e significativi tutti i video

  415. <> dice

    Non ascolto Demi Lovato, quindi potrei sbagliarmi al riguardo, ma Really Don’t Care la conoscevo e francamente trovo sia un esempio di video fatto solo per le views, il testo e il filmato non hanno alcun nesso tra di loro.
    Comunque è un buon post, sono felice che su questo sito si riesca a spaziare e toccare argomenti ancora così, purtroppo, tabù per la società odierna.

  416. Ciccio dice

    Come detto già da altri in precedenza spesso alcuni cantanti inseriscono giusto un bacio gay solamente per autopromozione. Al contrario ci sono altri che lo fanno perché ci credono sul serio e a mio parere “Born This Way” non può essere saltato, è diventato una specie di inno ormai

  417. Pojke dice

    Vabbe’, pazienza, insomma… non c’è nulla di nuovo sotto il sole… -.-‘

  418. lucax88 dice

    Take it like a Man di Cher aggiungerei. .

  419. Pietro Chiarelli dice

    Che bella l’idea di creare un articolo come questo, affrontare le discriminazione attraverso la musica ed il potere mediatico è uno dei mezzi migliori per abbracciare chi, ancora, si lascia condizionare dal giudizio altrui, soprattutto in un paese come il nostro ancora indietro anni luce. Avrei inserito anche Born This Way che tratta questa tematica ancora in modo più ampio e Firework, che è uno dei video che riesce ad emozionare, almeno me, anche dopo anni. Tra quelli da voi citati quelli che preferisco sono, seguendo un ordine personale, All The Things She Said, Take Me To Church (in assoluto il più toccante, che esprime a pieno la situazione odierna), Giant In My Heart, Same Love, Beautiful e Lay Me Down

  420. Faggiollo dice

    Una volta lo avevo chiesto ad Umberto mi pare, ma mi aveva detto che non poteva farlo, se non sbaglio… Articoli così costanti a quanto pare sono di competenza degli amministratori più in alto, che come sappiamo sono incontattabili….!

  421. Lorenzo dice

    Partiamo dal fatto che non c’è scritto͵ come sottolineato da One Broke Man͵ che sono “i migliori”͵ ma è più che altro una classifica soggettiva͵ non siamo mica su una rivista internazionale.
    Io non avrei comunque messo BTW perché͵ da blogger͵ avrei voluto evitare polemiche tra Born e Express; e lo sappiamo tutti che sarebbero nate.
    Anche se͵ devo ammetterlo͵ ho aspettato fino alla fine per vederlo͵ ma amen: è soggettivo.

  422. Pojke dice

    Secondo me gli sto antipatico, io… darei il compito a qualcun altro, no problem. 😉

  423. AnacondaTop dice

    E’ vvveeerrooo !! Perchè non si fa un post dedicato alla classifica … , nei commenti è scomodo..

  424. Pojke dice

    Magari si potesse fare lo stesso con la nostra classifica, a quanto pare gli fa schifo, ahahah.

  425. Faggiollo dice

    Bel post, parlarne fa sempre bene, sebbene possa sembrare scontato e ripetitivo…
    La musica poi a mio parere è la lingua del mondo, il massimo mezzo di comunicazione, di trasmissione di messaggi, pensieri, emozioni… Non c’è modo migliore per trattare temi del genere.
    Che ci sia chi ne parla non per vero interesse ma per attirare le attenzioni è vero, ma di positivo c’è che almeno viene fatto, sebbene non con intenti sinceri, comunque è un messaggio trasmesso.. Meglio che niente.

  426. AnacondaTop dice

    Born This Way? Questa non è una ”classifica” senza BTW!

  427. Faggiollo dice

    Ciao Umberto scusa se ti rompo sempre! Ma sei l’ unico rintracciabile…
    Se io volessi scrivere un articolo per la serie “5 canzoni da scoprire di…” posso poi mandarlo a te perchè venga pubblicato? So che hai gestito tu quelli scritti da Veronica 🙂

  428. jEsSy dice

    grande! condivido

  429. Cristian dice

    Secondo me il messaggio di BTW è molto più universale, secondo me vuole dire che ognuno è perfetto come è, e che siamo nati unici, abbiamo tutti un nostro posto indipendentemente da come siamo, omosessuali, grassi, anoressiche, depressi, drogati, alcolizzati.
    Insomma secondo me mettere qui Born This Way è superficiale 🙂

  430. PrismaticPit dice

    Bell’articolo, ne mancano tante, ma erano dieci i posti, non poteva metterne di più… La grande esclusa è Born this way, ma V bene lo stesso…. 🙂

  431. Roby dice

    Le più belle canzoni a tematica omosessuale (con stupendi video annessi) secondo me sono Smalltown boy dei Bronsky Beat e Secretly degli Skunk Anansie. Annovero inoltre il film Truth or dare – In bed with Madonna come il primo long-form video interemente dedicato all’accettazione e allo sdoganamento della comunità gay da parte di un artista mainstream in tempi dove era un tabù solo parlarne per via dell’AIDS. Fra le più recenti, oltre a quelle riportate in elenco qui sopra, aggiungerei Born this way di Lady Gaga e Grace Kelly di Mika.

  432. gagadiamonds dice

    Born This Way??

  433. My_Everything96 dice

    Bell’articolo ma io avrei aggiunto BTW di gaga che è una canzone fatta per la tematica corrente….
    Comunque questa cosa dell’omosessualità spesso è usata a fini commerciali (per fortuna ci sono eccezioni:)

  434. My_Everything96 dice

    Facciano un 75% di autopromozione e il 25% di buone intenzioni…..
    Secondo me sei stato troppo buono 😉 LOL

  435. Pojke dice

    ”Non ricordo riferimenti all’omosessualità” quando è il video recente a tema omosessuale può rilevante, vabbe’…

  436. Pojke dice

    Ahahah mi sembra che Gaga sia stata sfanculata pochissimo! Cioè ”Hearbeat Song” ha delle scene tra coppie gay e viene inserita e ”Born This Way” che parla di accettazione a 360 gradi viene snobbata?! Patetico, proprio…

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  437. Matte02 dice

    Bell’articolo, ma secondo me difendere gli omosessuali nelle canzoni, purtroppo, è solo una mossa di marketing.

  438. NF dice

    io avrei messo anche Te Amo,stupenda

  439. 1 Broke Man dice

    Calmatevi, è “10 canzoni e video musicali contro l’omofobia” non “le 10 migliori canzoni contro l’omofobia”, ci sarà tempo anche per una parte 2 dove metteranno Firework, BTW e altre.
    Mi dispiace un po’ che alcune lo siano solo a fini commerciali.

  440. Diano Francesconì dice

    Che poi volendo anche Alejandro parla di omosessualità.. Nello stesso modo di Girl Gone Wild.. Anzi anche in maniera più cruda

  441. Diano Francesconì dice

    Io ci avrei messo Born this way.. Nel video non ci saranno uomini che pomiciano ma la canzone è interamente dedicata a questo. Cioè molto più delle canzoni/video qui proposte (tipo Girl Gone Wild che è una semplice frociata o altre canzoni che come dice The GOAT hanno solo un intento pubblicitario). Tutto l’intro, il trucco da alieno ecc.. sono metafore per indicare questo tema. Comunque vabbé, alla fine chi ha scritto il post ha le sue buone ragioni..
    Alcune canzoni le trovo azzeccate e molto belle, altre abbastanza sbagliate.

  442. Right Here, Right Now dice

    E non per dire ma esiste anche la musica italiana! Una canzone bella è Sono sempre i sogni a dare la forma del mondo.

  443. Right Here, Right Now dice

    Heartbeat Song? Ma mi prendete in giro? 2 secondi solo per scopo commerciale.
    Piuttosto mettete If U Seek Amy, non c’è niente nel video ma nel testo ne parla.

  444. Spiripatico dice

    Questo è davvero un bell’articolo!
    Il video che secondo me spiega meglio la situazione di oggi è quello di Take Me To Church, omosessualu vs omofobi, è il più toccante.
    Comunque io continuo a pensare che sia una mossa promozionale inserire anche gli omosessuali nei video

  445. The GOAT dice

    Facciamo un 50% di buone intenzioni e un 50% di autopromozione va, per essere giusto un po’ obiettivi.

  446. Cristian dice

    Se c’è Heartbeat Song, almeno Firework ci andava.
    Comunque sono tutte molto belle, soprattutto Christina e Macklemore che mi ha stupito.

  447. Umberto Olivo dice

    non lo guardo dauna vita, ma nel VIDEO di born this way non ricordo riferimenti all’omosessualità. in ogni caso, in 10 posizioni non si piò mettere tutto, ed ho scelto 10 video che facessero riflettere su 10 questioni differenti

  448. Carl + dice

    Interessante vedere quanti ipocriti nel mondo dello spettacolo disposti a tutto per vendere 2 copie in più xD

  449. Carl + dice

    Poo avrei trovato spazio per uncondtionally o firework

  450. Carl + dice

    Bhe… non metterci BTW mi pare assurdo…

  451. ddlovato dice

    OH OH OH, I REALLY DON’T CARE!
    Ottima scelta delle canzoni, articolo carino. Ma solo io ho notato che Heartbeat Song è un grande plagio di una canzone rock? The Middle di Jimmy Eats World o una roba del genere… però è bella lo stesso dai 😀

  452. Veronica (clean) dice

    Il video di Lay Me Down è davvero bello *_*

  453. Gregory Messina dice

    tra queste avreste dovuto inserire unconditionally! Il video e la canzone sono una chiara manifestazione del significato dell’amore in tutte le sue sfumature!!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.