10 canzoni che hanno salvato il Pop nella prima parte del 2019

Il Pop come lo conoscevamo sta vivendo un momento di crisi. In questa prima parte del 2019 scopriamo gli artisti che ne hanno tenuto alto il nome.

0 431

Chi ha salvato il Pop in questa prima parte del 2019? Scopritelo insieme a noi.

Non é un mondo facile per gli artisti Pop, o meglio, per gli artisti che propongono un tipo di Pop più tradizonale, e meno influenzato da sonorità trap o latin.

canzoni pop prima parte

Parliamoci chiaro, molti di noi guardano con grande malinconia ai tempi di Lady Gaga, Rihanna e Beyoncé al top delle classifiche con delle hit da riempipista, oramai diventate iconiche.

“Born This Way”, “We Found Love”, “Single Ladies”, sono ormai leggende che sembrano essere irripetibili, e ci raccontano di una bellissima fase della musica Pop.

Qualche artista in questo 2019 però ha perlomeno tentato di farci rivivere il Pop fatto di ritornelli catchy e di spensieratezza… alcuni con buoni risultati, altri purtroppo finendo per incassare un flop sonoro.

Ecco 10 brani che secondo noi hanno tenuto alto il nome del POP nel 2019

1 Katy Perry – Never Really Over (15 in Hot 100)

Katy Perry é tornata con un singolo non legato ad un nuovo album. Si chiama “Never Really Over”, ed é davvero una delle più belle canzoni Pop del 2019.

Il merito va ad un ritornello catchy, un video flower power molto colorato, ed una sorta di aria rilassata di questa popstar che ha dovuto incassare un flop con il suo ultimo album! Per noi NRO é davvero una delle perle del Pop 2019, e ci riporta a mondi lontani di gloria.

2 Lizzo – Juice (93 in Hot100)

Con tonalità decisamente funky ed R&B, questa canzone di Lizzo che ha spopolato anche sulle radio Italiane, ha fatto rinascere un sound genuino ed organico nel 2019! Per noi é certamente tra i brani Pop n B più validi, e vanta un ritornello davvero addictive.

3 Ciara – Thinkin Bout You (- in Hot100)

Mal cagata da anni nelle classifiche, quest’anno secondo noi Ciara ha contribuito a tenere alto il nome della musica Pop con la freschissima “Thinkin Bout You”. Una canzone molto leggera e divertente, ispirata agli anni ’80, accompagnata da un video molto carino. Purtroppo non vi é stata alcuna ascesa nelle charts, ma per noi il suo sforzo con questo brano é da premiare.

4 Camila Cabello e Shawn Mendes – Señorita (2 in Hot100)

Influente Latine, quelle in Señorita di Shawn Mendes e Camila Cabello. Un latin però diverso dal solito Reggaeton. Molto delicata, questa canzone secondo noi é la Pop hit di questa Estate 2019, e sebbene sia un po’ un ricalco della formula vincente di “Havana”, per noi i due piccioncini hanno contribuito positivamente al catalogo pop 2019.

5 Miley Cyrus – Mother’s Daughter (54 in Hot100)

Tratta da un EP, secondo noi Mother’s Daughter é una delle grandi sorprese Pop del 2019. Se all’inizio non riuscivamo a capire il progetto, in un secondo tempo ci siamo davvero innamorati di questo brano, che in altri tempi sarebbe già diventata una hit pazzesca.

6 Ava Max – Sweet But Psycho (10 in Hot 100)

Ispirata da Lady Gaga, Ava Max con Sweet But Psycho ha dichiaratamente  voluto riportare in vita un certo tipo di Pop, per intenderci quello forgiato anni fa dalla Germanotta insieme a Red One. Il risultato per Ava é stato sorprendente, la cantante si é imposta solo in questi mesi anche nelle charts americane con questo singolo.

7 Bebe Rexha – Last Hurrah (98 in Hot100)

Bebe Rexha voleva bissare il successo di Meant To Be, e di I’m A Mess, ma con Last Hurrah, brano uscito nel 2019, sfrortunatamente ha fallito. Per noi rimane una canzone piacevolissima, carica di una vera energia Pop, e composta in maniera magistrale. Peccato davvero.

8 Bruno Mars e Cardi B – Please Me (3 in Hot100)

Un po’ come la “Dilemma” dei giorni nostri. Please Me di Bruno Mars con Cardi B é certamente una canzone che richiama alla gloria passata dalla musica R&B. La sua produzione setosa e il gioco di seduzione dei due nel video ne fanno una delle Pop track migliori del 2019 per ora.

9 Ed Sheeran feat. Justin Bieber – I Don’t Care (2 in Hot100)

Decisamente più contemporanei, ma con un brano che secondo noi con il tempo é diventato tra i migliori pezzi pop del 2019. Stiamo parlando di Ed Sheeran e Justin Bieber, che con il mondo del Pop degli anni ’00 hanno ben poco a che vedere, ma che con “I Don’t Care” hanno creato un pezzo catchy e radiofonico. Promossi.

10 Sam Smith feat. Normani – Dancing With A Stranger (7 in Hot100)

Una grower pazzesca questa “Dancing With A Stranger”. Ai primi ascolti l’abbiamo trovata anonima ed inconsistente, ma poi riascoltandola varie volte ci siamo resi conto di trovarci di fronte ad un vero pezzone Pop molto catchy, sebbene si tratti di una produzione midtempo molto raffinata e mitigata.


La strada per fare rialzare la testa alla musica Pop é ancora lunghissima, ma il nostro auspicio é che gli artisti si impegnino davvero a fondo per non fare morire  questo genere a favore della trap, della urban moderna, e della musica latina.

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.