Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Le 10 canzoni tormentone dell’estate 2010

0 1.042

Ormai l’estete sta per entrare nel vivo, le temperature salgono, il mare attira sempre più gente ed i tormentoni estivi si fanno strada tra radio, televisioni ed iPod. Ora cerchiamo di individuare 10 canzoni che sicuramente ci terranno compagnia per tutta l’estate. La prima, quella che ora come ora sta letteralmente sbaragliando la concorrenza e che non ha rivali nella Top Brani di iTunes Italia è sicuramente “Waka Waka (This Time For Africa)” di Shakira che grazie al fenomeno Mondiali di Calcio 2010 sta avendo un successo enorme. Sempre rimanendo in tema calcistico sta andando molto bene anche “Wavin’ Flag” di K’naan. Nonostante si tratti di un pezzo uscito a luglio 2009, in Italia ha sfondato solo ora, sto parlando di “Replay” del cantante delle Isole Vergini Iyaz che con il suo sound estivo sta letteralmente spopolando.

Ottimi risultati anche per la nuova arrivata “Alejandro”, come sempre succede dopo la premiere del video la popolarità delle canzoni di Lady Gaga esplode e così è stato anche per l’ultimo singolo estratto da “The Fame Monster”. Niente male anche per “Fight For This Love” di Cheryl Cole che si è rivelato un successo anche dalle nostre parti e con il tempo sta aumentando sempre di più la sua popolarità. Dopo il successone di “Tik Tok” Ke$ha ci riprova con “Your Love Is My Drug” anche se per il momento sono ancora lontani i livelli di airplay del primo singolo. Aspetta solo l’uscita del video per esplodere invece “California Gurls” di Katy Perry, già hit in America e potenziale tormentone anche dalle nostre parti. Non dimentichiamoci inoltre “Gettin Over You” di David Guetta che in conseguenza alla performance tenuta di recente ai Wind Music Awards ha dato una bella spinta promozionale al suo brano.

Ancora basse nelle playlist estive “Te Amo” e “Commander” di Kelly Rowland e Rihanna, staremo a vedere se avranno la capacità di risalire. Canzone tutta da ballare che si sta facendo conoscere grazia al passa parola è “Acapella” di Kelis, trasmessa raramente in radio ma comunque alta nei consensi. Non solo uptempo però, sarà interessante verificare che risultati potrà ottenere Christina Aguilera con la sua “You Lost Me” che ormai sembra sempre più lanciata per diventare il secondo singolo europeo a dispetto della frizzante “Bionic”.

Infine non dimentichiamoci di Kylie Minogue, Ne-Yo, Nicole Scherzinger e Ciara, personalmente ritengo che “Beautiful Monster” nonostante gli scarsi apprezzamenti ricevuti oltreoceano possa fare bene alle nostre latitudini. Insomma questi sono solo alcuni dei possibili nomi, quali sono i vostri favoriti ?

Ecco allora le 10 canzoni tormentone dell’estate 2010:

  1. Shakira – “Waka Waka (This Time For Africa)” Testo e Traduzione di Waka Waka
  2. Iyaz – “Replay” Testo e Traduzione di Replay
  3. Lady Gaga “Alejandro” Traduzione e testo di Alejandro
  4. Ke$ha – “Your Love Is My Drug”
  5. Cheryl Cole – “Fight For This Love”
  6. David Guetta – “Gettin Over You”
  7. K’naan – “Wavin’ Flag”
  8. Katy Perry – “California Gurls”
  9. Ne-Yo – “Beautiful Monster”
  10. Rihanna – “Te Amo”
Commenti
Caricamento...