Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

2012: l’anno della K-Pop Invasion (Parte 2)

37

Dopo aver parlato del debutto a livello globale delle Wonder Girls lanciate dalla JYP Entertainment, è arrivato il momento della S.M. Entertainment che punta sulle Girls’ Generation (o SNSD, in forma breve). Le Girls’ Generation sono un girl-group formato da 9 ragazze, hanno debuttato nel 2007 con il singolo “Into The New World” e il loro primo album omonimo ottenendo un ottimo successo. Ma la vera SNSD Mania esplose nel 2009 quando uscì “Gee”, che ad oggi resta la canzone più popolare di sempre in Corea Del Sud, rimase in vetta alle classifiche per 9 settimane consecutive e per un anno intero in top10, è stata nominata canzone K-pop del decennio scorso ed è considerata la Masterpiece del K-pop (un po’ come lo è “…Baby,One More Time” per il Teen-pop).

Hanno fatto seguito a “Gee” altre no.1 hits come “Genie”, “Hoot”,”Oh!” e la popolarissima “Run DEVIL Run” che ha segnato la svolta sexy delle 9 ragazze. Dopo record su record in Corea, le SNSD sono approdate in Giappone nel 2011 con i remake delle loro hits e la smash-hit “MR. TAXI”, l’album di debutto giapponese ha raggiunto il milione di copie vendute in Giappone, rendendo le SNSD i primi artisti non giapponesi a raggiungere il milione di copie vendute con un album in Giappone.

Ma le SNSD non si sono fermate e lo scorso ottobre hanno pubblicato il loro terzo album “The Boys” che in soli 3 mesi è diventato il più venduto del 2011 in Corea con 560.000 copie vendute, inoltre lo scorso 17 Gennaio 2012 l’album è uscito in tutto il mondo, e le ragazze promuoveranno il primo omonimo singolo a partire dal 31 Gennaio in famosi talk show americani tra cui il famosissimo “Late Show with David Letterman”! Ecco il video del primo singolo rilasciato in tutto il mondo, di cui è presente anche un remix per i club in collaborazione con Snoop Dogg!

Con il loro inconfondibile sound le SNSD sono diventate le regine del K-pop, vedremo se in Occidente diventeranno delle superstar come lo sono in Asia! Le aspettative sono alte, e la loro popolarità nel mondo cresce di giorno in giorno. Aspettiamo il 31 Gennaio per la loro prima performance nella TV americana!

Pubblicato da Alessio Scianna