Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

2014 dei Flop: nessun artista certificato Platino quest’anno

Che il 2014 fino ad ora sia stata un’annata musicale piuttosto fiacca lo si sapeva, ma via Billboard arrivano dati allarmanti per l’industria discografica. Infatti questo 2014 non ha visto nemmeno un artista raggiungere la certificazione platino (1 milione di copie), negli Stati Uniti.

frozen_elsa_by_meddek-d6w674h

Un dato veramente allarmante, solamente la colonna sonora di Frozen è riuscita a vendere un totale di 3.12 milioni di copie, e la prima della classe per quanto riguarda gli artisti è Beyoncé, che è riuscita a vendere 776 mila copie quest’anno, seguita dall’artista alternative-pop Lorde, che con “Pure Heroine” ha venduto 754 mila copie.

Ci si chiede se nell’ultimo quarto del 2014 qualcuno riuscirà a cambiare la situazione, anche se per ora i nomi fatti per una release prima della fine dell’anno non sembrano possedere la forza commerciale per sconvolgere la situazione.

Unica eccezione per Bee, che dovrebbe rilasciare una re-release del suo quinto album, e poter diventare l’unica a superare il milione entro fine 2014.

Noi speriamo in un finale d’anno un po’ più vigoroso, aspettando grandi ritorni nel 2015, e speriamo, una risalita delle vendite.

Cosa ne dite?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!