Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

“25” di Adele infrange un altro importantissimo record

Il fatto che il 2015 sarebbe stato l’anno di Adele era praticamente scontato: dopo il successo planetario di “21”, tutti aspettavano il comeback della cantante, che, dal primo momento in cui è stato lanciato il primo singolo “Hello”, non ha fatto altro che rompere record su record.

Ma i tanti record di “Hello” non sono niente rispetto a quelli che sta infrangendo il disco “25”. Dopo aver venduto più di 3.000.000 di copie nella sua prima settimana solo in USA, diventando così l’album più venduto di sempre in una settimana (strappando il record agli N’Sync), “25” ha adesso ottenuto un nuovo strabiliante risultato: è diventato l’unico album nella storia della musica ad aver venduto più di 1 milione di copie nell’arco di una settimana che non fosse la sua “first week”.

adelesing320932In sole due settimane, la cantante di “Rolling In The Deep” ha venduto più di 7.000.000 di copie mondialmente, risultato a dir poco incredibile, soprattutto se pensiamo al fatto che quei pochi dischi che riescono a vendere una cifra simile (come “x” di Ed Sheeran o “1989” di Taylor Swift) ci impieghino mesi o addirittura anni.

Tutto il pubblico è diviso, tra chi osanna Adele ed il suo ultimo lavoro e chi ritiene invece che la sua musica sia quanto mai banale e che sia una cantante a dir poco sopravvalutata. In ogni caso bisogna ammettere che Adele, con la sua semplicità, sia nella musica che nei testi, è riuscita a catalizzare su di sé un’attenzione tale da rapire sia teenager che adulti, questo senza mai creare scandali o “trasgredendo” le regole nella speranza di creare scalpore, e ciò non è sicuramente una cosa da poco.

Ecco quali sono stati i record infranti da “25” :

  • Ventesimo album a vendere più di 1.000.000 di copie in una settimana
  • Primo album a vendere più di 3.000.000 di copie in una settimana (in USA)
  • Maggior numero di copie vendute in una settimana (USA)
  • Migliore prima settimana di vendite per un’artista donna
  • Album più venduto del 2015 in una settimana
  • Unico album ad aver venduto più di 1.000.000 di copie in una settimana che non fosse la prima nella storia della musica (USA)

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!