Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

5 cantanti “brutti” che hanno avuto successo senza contare sulla bellezza – prima parte

0 6.551

Soprattutto per i cantanti d’oltreoceano la bellezza (secondo i canoni convenzionali) è un fattore molto importante, persino un punto di partenza per costruire un’intera carriera. Pensate a moltissime interpreti (senza fare nomi) che sono molto più belle che brave, a molti entertainers uomini del mondo dell’ R&B, o ai vari teen sensations che fanno innamorare milioni di ragazzine/i con i loro occhi da cerbiatto.

Non sempre però l’avvenenza fisica è un elemento imprescindibile per la scalata delle charts! A volte c’è talmente tanto talento che dell’aspetto fisico nel giudicare un artista non importa niente a nessuno (o quasi!).

Consideriamo in questo post 5 persone convenzionalmente “brutte” (o poco avvenenti) che hanno ottenuto un successo incredibile!

ATTENZIONE, articolo redatto nel marzo 2015, i dati dunque sono da considerarsi fino a quella data!

1. Amy Winehouse

hq 03 - Amy Winehouse

La cantante/songwriter Amy Winehouse ha riscosso un successo enorme grazie alle sue incredibili doti, pur essendo continuamente derisa nel corso degli anni per il suo aspetto fisico su tutti i blog di gossip trash e musicale.

Il vero successo arrivò per le nel 2007, con l’uscita del secondo album Back to Black, che trainato da singoli come Rehab, Love Is a Losing Game e l’omonima traccia Back to Black ha scalato le classifiche mondiali, ottenendo un successo che l’ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards.

Di certo non sarà stata una fotomodella, ma emanava fascino e carisma in ogni suo gesto.

2. Susan Boyle

652310-21e3df1e-77d1-11e4-af6e-cd6ad31dcd05

Susan Boyle è stata un vero e proprio fenomeno mediatico esploso durante e dopo la terza edizione di Britain’s Got Talent, dove si classifica seconda.

Il suo disco I Dreamed A Dream ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo l’album d’esordio ad aver venduto più velocemente nella storia della musica, nonché quello acquistato più velocemente in Regno Unito.

Il fenomenale successo su Internet e sugli altri mezzi mediatici e la simpatia che la Boyle ha riscosso da parte di milioni di persone l’hanno trasformata in un’icona culturale. A chi importava del suo aspetto fisico?

3. Adele

adele

La cantante inglese Adele è un altro clamoroso esempio di quanto non si debba essere necessariamente in forma per sfondare nel mondo della musica.

In tutta la sua carriera Adele ha venduto oltre 20 milioni di singoli digitali negli Stati Uniti.
E’ considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. La rivista americana TIME nel 2011 l’ha elogiata come una delle donne più influenti del mondo. Oltre alla bellezza di 6 grammys ha persino vinto un oscar (con la sua canzone Skyfall).

4. Lil Wayne

lil-wayne-hd-wallpaper

Parlando degli uomini bisogna dire che i canoni oggettivi di bellezza da rispettare sono molto meno rigidi di quanto avviene per le donne, molto spesso un uomo ritenuto bruttissimo da qualcuno può essere considerato attraente da un’altra persona.

Penso che la maggior parte dei lettori però concorderà con me nel definire il rapper Lil Wayne come un uomo non di bell’ aspetto.

E’ inutile stare ad elencare i suoi successi personali: non si finirebbe più! Ha venduto milioni di dischi, ha collaborato con moltissimi artisti, ha fondato la Young Money e scoperto talenti come quelli di Drake, Nicki Minaj e Tyga. Può essere considerato un re del rap odierno, ha quasi soffiato la corona ad Eminem.

5. Rick Ross

BetterHealth

Rick Ross sinceramente a me fa un po’ impressione, ma ha raggiunto anche lui un successo incredibile a dispetto della sua stazza.

Ross ha fondato l’etichetta discografica Maybach Music Group, partner di Warner. E’ attualmente uno dei rapper più apprezzati negli Stati Uniti, continuando a sfornare nuovi progetti ogni anno. Molti dei suoi album hanno raggiunto la certificazione gold in USA ed hanno tutti debuttato in top 5 nella Billboard 200, i primi 2 alla 1.

Voi che ne pensate? Che ruolo gioca la bellezza nella carriera di un artista? Quanti fans seguono un artista solo per il suo aspetto fisico?

Chi aggiungereste a questa lista di “brutti” con successo?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.