Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

5 cantanti “brutti” che hanno avuto successo senza contare sulla bellezza – seconda parte

Torniamo a parlare dei personaggi del mondo della musica che hanno riscosso un grandissimo successo solamente grazie al proprio talento e non facendo base affatto sulla propria avvenenza fisica. E’ il turno di altri 5 cantanti.

Soprattutto per gli artisti d’oltreoceano la bellezza (secondo i canoni convenzionali) è un fattore molto importante, persino un punto di partenza per costruire un’intera carriera.

Non sempre però l’avvenenza fisica è un elemento imprescindibile per la scalata delle charts!

Ecco i 5 “brutti” di oggi:

1. Lady Gaga?

Lady_Gaga_Wallpaper_june_2012

Lady Gaga l’ho inserita con il punto di domanda e vi spiego subito il perchè: io non l’avrei mai messa in questa lista. Il senso di questi posts dovrebbe essere quello di elogiare gli artisti che sono riusciti ad ottenere successo senza contare sulla propria immagine. Lady Gaga, anche se talentuosa e non bellissima, non mi pare proprio che non abbia sfruttato la sua immagine per vendere.

Ve l’ho inserita perchè ho visto che era il nome più rumoreggiato nei commenti dell’articolo precedente, la volevate a gran richiesta, e soprattutto i Monsters, cosa che non mi aspettavo.

Inutile parlare dei suoi successi, penso che li conosciate tutti. Dal 2008 al 2011 è stata una vera e propria icona, un fenomeno della cultura pop.

Milioni di copie vendute con i suoi singoli ed album, premi su premi, è stata in grado di rivoluzionare completamente lo scenario pop di qualche anno fa.  Era ovunque e nessuno riusciva a starle dietro.

2. Jay-Z

"Magna Carta Holy Grail" Album Release Party

Ecco, per quanto riguarda Jay-Z invece dovremmo essere tutti unanimemente daccordo sulla sua menzione in questa lista, mi stupisce che nessuno abbia notato la sua assenza nel post precedente.

Jay-Z insieme alla moglie Beyoncè ha costruito un vero e proprio impero multimilionario. E’ uno dei rappers più capaci e stimati d’ America, un produttore discografico (ha scoperto Rihanna!), presidente di Roc Nation e Def Jam.  E’ un imprenditore, è legato a marchi di abbigliamento e a squadre di basket (azionista dei Nets), ristoranti, servizi web e chi più ne ha più ne metta! Ha un patrimonio di 504 milioni di dollari!

Secondo MTV è il miglior MC di tutti i tempi, ha pubblicato ben 17 album ed ha vinto 19 Grammys. Inutile dire che ha venduto milioni di copie.

3. Sia

sia-1-web

Io adoro Sia! Trovo che abbia una voce stupenda che riesce ad emozionare in maniera incredibile!

Lei inizialmente non ha ottenuto successo mainstream come cantante, così si è dedicata alla stesura di testi ed alla creazione di demo di canzoni da cedere ad altre artiste più famose di lei. (Christina Aguilera, Rihanna, Britney Spears, Celine Dion, Beyoncè, Rita Ora, Katy Perry, Jessie J, …) Alcune delle sue canzoni hanno fatto parte di colonne sonore di films e serie televisive di successo.

Dopo singoli in collaborazione con deejays il grande successo solista è arrivato nel 2014 con il singolo Chandelier e l’album 1000 Forms Of Fear.

Sia ha 39 anni, anche se ne dimostra molti di più! Non è di certo una bella donna, ma chi se ne importa? Ha una voce così poderosa! Sarei molto felice se mettesse giù le parruccone e mandasse a scuola quella tranquilla ragazzina, mostrandoci il suo volto. Siete daccordo?

4. Missy Elliott

ir.ashx

E’ lei la vera regina dell’ hip-hop, altro che le sciacquette che ci sono in giro oggi.

Anche Missy è stata una attivissima songwriter, ha scritto per sè e per una miriade di cantanti, persino pop. Pensate che 4 dei 6 singoli estratti da “One In A Million” di Aaliyah sono stati scritti da Missy. Ha scritto per le Destiny’s Child, per Whitney Houston, Mariah Carey, Janet Jackson, Jennifer Hudson e tanti altri.

Anche lei oltre ad essere una rapper è una producer. Ha pubblicato ben 8 album, di cui 3 sono certificati platino in USA, uno doppio platino e 2 oro.

Per me nessuna donna riuscirà mai ad eguagliarla nel rap, è una sfida persa a priori. La sue canzoni hanno qualcosa di sexy ed animalesco, non ho trovato quel tipo di energia da nessuna altra parte.

Missy non è mai stata in forma, ma si è sempre esibita con dei ballerini bravissimi e anche lei ballava con coreografie molto sexy. I suoi video riuscivano a trasmettere energia e passione per il ballo.

5. Lil Jon

2011-topic-pages-music-lil-jon

Chiude la lista di oggi Lil Jon, che sicuramente non è un uomo di bell’ aspetto. Lui è stato il pioniere del sottogenere crunk, e ne rappresenta ancora il massimo esponente.

Ha collaborato con tantissimi artisti ed è apparso nei loro video. Essendo anche un beatmaker ha curato le produzioni di molti pezzi degli artisti con cui collaborava. A lui si deve il successo planetario riscosso dal singolo Yeah! di Usher. E’ stato anche attivissimo nella creazione di canzoni per le colonne sonore dei film, è apparso anche in diverse produzioni cinematografiche.

Anche lui è un “brutto” di successo!

Cosa ne pensate di questi nomi? Chi dovrei inserire nella terza parte?

(QUI PER LA PARTE 1)

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!