Dopo il grande successo di “Hideaway”, le principali classifiche sembrerebbero essersi già dimenticate di uno dei più grandi talenti emersi negli ultimi anni: quello della cantante e ballerina canadese Kiesza.
Originale nei sound, capacissima tanto nell’interpretazione di up tempo quanto nella struggente esecuzione di ballad, ma soprattutto in grado di offrire performance perfette sia sul piano vocale che a livello coreografico, Kiesza è una vera forza della natura, un tornado d’energia che purtroppo l’industria musicale non sta trattando come dovrebbe, nonostante l’altissimo livello di qualità del debut album “Sound of a Woman”.
Nonostante ciò, l’artista continua a lavorare con grande serietà ed a sfornare capolavori, l’ultimo dei quali firmato per la colonna di “Finding Neverland”. Il brano in questione si intitola “Stronger”, e funge da primo singolo per la sountrack.
Caratterizzata da un sound solenne che si presta benissimo per un brano estratto un soundtrack, “Stronger” è una mid/up tempo composta da una base particolarmente ricca di strumenti ed interessante che vi trasporterà inevitabilmente in una dimensione onirica.
In tutto questo, Kiesza ci concede davvero il meglio delle sue doti interpretative eseguendo una performance vocale da brividi, una delle migliori mai eseguite finora dalla cantante, che in questo frangente si conferma come una vera fuoriclasse, assolutamente una delle migliori della sua generazione.
Da notare in questo brano Kiesza si spinge talmente in alto da toccare registri mai utilizzati in precedenza nelle sue canzoni, rivelandoci così dei tratti ancora sconosciuti della sua voce, la quale dunque risulta ancora più bella e potente di quanto pensassimo
Visto il resto della tracklist, se queste sono le premesse, direi proprio che questo progetto potrebbe rivelarsi una delle migliori colonne sonore degli ultimi anni. Eccovi il file audio di questo capolavoro, che ne dite?
AGGIORNAMENTO: Rilasciato oggi il videoclip del brano.
Nel video, Kiesza esegue il brano in un ambiente onirico e surreale, il che dà vita ad un lavoro creato con un budget piuttosto risicato ma reso comunque grandioso dalla gestualità dell’interprete. In queste occasioni Kiesza riesce a mettere in luce le sue incredibili doti di performer e la sua espressività ancora più del solito.
Eccovi il video, che ne dite?
CAPOLAVORO…. MERITA DI AVER SUCCESSO,PERCHE’ E’ UN PEZZO DI VERO SPESSORE MUSICALE E CANORO E INTERPRETATIVO,QUA NON SIAMO DI FRONTE A UNA JEPSEN ONE HIT WONDER CALL ME MAYBE,QUA CI TROVIAMO DAVANTI A UN TALENTO UNICO E RARO,SPERO CHE NON RIMANGA LA HIT WONDER HIDEAWAY PERCHE’ MERITA VERAMENTE TANTO !!!
PER ME MERITA LA NUMERO 1 !!!
Il video è molto carino ma la nuova versione non mi piace :
il video non è nulla di speciale ma adatto alla canzone, si concentra molto più sulle sensazioni che la canzone trasmette, mi piace molto.
La nuova versione però… boo
Trovo che il video si addica alla produzione, la descrive perfettamente. Quanto al pezzo, mi piace sempre di più, anche se Neverland di Zendaya è al momento la migliore dell’album, spero venga estratta come secondo singolo
la canzone mi ha colpito molto…spero che Kiesza si possa definitivamente affermare nel mondo della musica.
Molto bella la canzone, ma lei non mi dice nulla di nulla.
Secondo me, lei si pone come “one hit wonder” ed è questo il suo principale problema, quando cambierà immagine magari, sarò felice di cambiare opinione.
La canzone è davvero molto bella! #grazieSpiri
Kiesza è veramente bravissima e mi piacerebbe che se anche le classifiche non la dovessero più premiare come per hideaway voi continuiate a seguirla e a tenerci aggiornati su di lei, anche cannonball da Home mi è molto piaciuta per non parlare dell’album Sound of a Woman
L’ho ascoltato proprio ieri, che precisione lol
Sì…dai! 🙂
Era per una giusta causa lol
Sembra la demo di uno scarto di Leona Lewis.
Quasi quasi potrei anche farlo
è Meravigliosa…spero che questa artista riesca a riscattarsi e a trovare presto una nuova hit! Perchè lei merita moltissimo!!! Ma un articolo che recensisce Sound of a woman non lo fate? sarei curioso di sapere cosa ne pensate su quell’album… 🙂
Bellissima!
Mi piace, molto carina! 😀
Ah sotto mi sono dimenticato.
#GrazieSpiripatico 😀
ahahah tutto qua? Pensavo dipiù LOL
Cmq sono stati carini 😀
Mi hanno cantato Buon Compleanno sul palchetto di quel locale 😀
Meravigliosa! Adoro Kiesza e questa canzone mi piace tantissimo😍
Sisi la schifavo LOL
AHHhaha , qual’è stata la sorpresa dei tuoi amici?
Tu non potevi schifarla!!!
Sono belle anche Vitnam, Piano, Cut Me Loose
Siiiiiiii continui OT per la canzone sono serviti
Ho ascoltato oltre ad Hideaway la title track e la amo! LOL
Anche a me è cresciuta con gli ascolti , ieri in chat la schifavo adesso mi piace molto!
E’ bellissima questa canzone, all’inizio non mi piaceva molto ma dopo un paio d’ascolti l’ho rivalutata e mi piace un sacco! Speriamo che non passi inosservata, poi Kiesza merita molto!
La voce non sembra neanche sua oddio XD
Cmq è una bella canzone, molto solenne !
#grazieSpiripatico LOL
Contento del post? LOL
Poi qual’ è stata la sorpresa dei tuoi amici?
È meravigliosa!
Veramente! dopo averlo ascoltato ne sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo un disco del genere
beh oddio, hideaway è comunque una bella canzone, diciamo che quel disco è perfetto, non ha niente di brutto
La canzone mi piace… Ma lei non riesco a farmela piacere. Non la trovo quella grande artista che tutti dipingono, ho ascoltato il suo album e sono rimasto piuttosto deluso se non per qualche canzone…
Sound Of a Woman vedrai che ti piacerà! Hideway credo sia la canzone peggiore dell’album
Ma questo #grazieSpiripatico 😀 meritavo il ban per gli infiniti OT su questa canzone
<3
La amo!!!una delle canzoni più belle della prima metà del 2015
La canzone è molto bella, peccato che kiesza dopo hideaway non abbia fatto molto.
Lei merita più di altri sul panorama musicale…
Meraviglia.
Troppo sottovalutata.
Devo sentire Sound Of A Woman per forza.
Grazie! E’ molto carina.
Grazie!
https:*//www.*josepvinaixa.*com/blog/finding-neverland-the-album/ prova qui 🙂
*youtube.*com/watch?v=KOXZ61docrw
Non parte la canzone.
Ha spammato come un pazzo porello lol
Piace molto anche a me! Portiamo #GrazieSpiripatico in vetta ai trend mondiali! Lol
La canzone è stupenda, sono in fissa da venerdì #GrazieSpiripatico
Kiesza sembrava dovesse essere la rivelazione del pop soprattutto in Europa e invece è passata inosservata specialmente il suo album ..
Interessante.. Spiripatico ha ragione 😉