Con il suo “Resurrection Tour” ancora in piena attività, Anastacia si prepara per l’autunno con una nuova release discografica! La cantante di “Stupid Little Things” purtroppo non pubblicherà un disco nuovo di zecca, tuttavia ci proporrà del nuovo materiale atto a promuovere una “Ultimate Collection“, un Greatest Hits ufficiale che conterrà tutti i grandi successi con degli inediti.
Il comunicato ufficiale è arrivato direttamente dalla Sony BMG, con Anastacia che ha commentato:
“Mi sento così benedetta, e con umiltà vivo questo emozionante capitolo della mia vita. L’idea della Ultimate Collection è quella di regalare qualcosa a tutti. Sono estremamente felice di ricongiungermi con Sony, la casa discografica che ha reso possibile tutto questo sin dal primo giorno! 15 anni dopo sono di nuovo qua, nella mia casa, e sono felice!”
La collezione di successi verrà rilasciata ufficialmente il prossimo 30 ottobre 2015.
Oramai sono passati 15 anni dal suo debutto discografico, un debutto glorioso che rivelava al mondo una delle voci più magnifiche della scena musicale attuale.
Triste la parentesi in Universal, dove purtroppo Anastacia aveva pubblicato il disco di minor successo! Con “Resurrection” le cose sono cambiate, non tanto per l’album in se, ma soprattutto per il Tour che ha veramente attraversato tutto il continente Europeo con moltissime tappe, e che ha segnato un record di incassi (superando ampiamente gli introiti derivati dal disco).
Speriamo almeno in due o tre brani inediti inclusi in questa collection, ed in un nuovo disco di inediti nel 2016! A quanto pare Anastacia non si stanca mai, ed ha una grande voglia di lavorare in questo periodo…
Cosa ne pensate?
Anastacia ha deciso di svelare man mano la tracklist della sua “Ultimate Collection” che uscirà il 6 novembre 2015, celebrando un secondo matrimonio con la Sony Music.
Per il momento sono ancora misteriosi i titoli degli inediti registrati (che dovrebbero essere due). Ecco qua la tracklist conosciuta sino ad oggi..
- Paid My Dues | Anastacia Newkirk, Greg Lawson, Damon Sharpe & LaMenga Kafi
- One Day In Your Life | Anastacia Newkirk, Sam Watters & Louis Biancaniello
- Pieces of a Dream | Anastacia Newkirk, Glen Ballard & David Hodges
- Everything Burns (Ben Moody & Anastacia) | Ben Moody & Jay Baumgardner
- I’m Outta Love | Anastacia Newkirk, Sam Watters & Louis Biancaniello
- Left Outside Alone | Anastacia Newkirk, Dallas Austin & Glen Ballard
- Sick and Tired | Anastacia Newkirk, Dallas Austin & Glen Ballard
- Stupid Little Things | Anastacia Newkirk, Sam Watters, Louis Biancaniello, Michael Biancaniello & Courtney Harrell
- Not That Kind | Anastacia Newkirk, Will Wheaton & Marvin Young
- Welcome to My Truth | Anastacia Newkirk, Kara DioGuardi & John Shanks
- You’ll Never Be Alone | Anastacia Newkirk, Louis Biancaniello & Sam Watters
- Best of You | Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel & Chris Shiflett
- Heavy On My Heart | Anastacia Newkirk & Billy Mann
- Cowboys & Kisses | Anastacia Newkirk, Jive Jones & Charlie Pennachio
- Why’d You Lie to Me | Anastacia Newkirk, Damon Sharpe, Greg Lawson, Trey Parker, Damon Butler & Canela Cox
- Love Is a Crime | Greg Lawson, Denise Rich, Damon Sharpe & Rick Wake
- I Belong to You (feat. Eros Ramazzotti) | Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Anastacia Newkirk, Kara DioGuardi & Kaballà
- Army of Me
- Take This Chance
Ovviamente pensiamo che questa nuova collezione di hits sia solo il punto d’inizio per una nuova Era discografica, che ci auguriamo possa arrivare già nel 2016. Il ritorno con Sony offrirà ad Anastacia un maggior supporto a livello di distribuzione e probabilmente di budget per un eventuale prossimo album di inediti.
La cantante ha confermato i titoli di due inediti: “Army of Me” e “Take this Chance”.
Rilasciata la copertina del Greatest Hits. Il nuovo singolo “Take This Chance” verrà trasmesso in esclusiva su BBC Radio 2 oggi nel primo pomeriggio!
Gran bella copertina e tracklist abbastanza curata spero che venda tanto e ci faccia pure qualche certificazione
Bellissima cover!!!! non vedo l’ora di averlo tra le mani (anche solo per le 2canzoni!)
Grande anastacia
BELLISSIMA!
Ottima tracklist, curioso di ascoltare i nuovi inediti!
Same song è l’unico pezzo che continua a non piacermi molto di Heavy Rotation, lì’unico che skippo ora come ora, all’epoca ne skippavo parecchi! In Italia vende sempre bene, è andata in top 10, non si può lamentare qui…certo che se facesse piu video e singoli sarebbe meglio!
Lei non mi dispiace come persona perché la vedo umile, la vedo anche una brava cantante… Ma tutto sto pathos intorno sta donna non lo capisco, magari è una cosa che avviene principalmente in Italia, però Boh
Pure a me inizialmente non piacque quando uscì nel 2008. Era troppo distante nel sound e nelle lyrics dal pop/rock del precedente “Anastacia” e dagli inediti di “Pieces of a Dream”! Forse mi sbaglio ma secondo me con HR voleva avvicinarsi con alcune canzoni al soul di Amy Winehouse e Duffy che molto successo ebbero quell’anno. Basti ascoltare “Same Song”! Comunque seppur inferiore ai precedenti album lo ascolto sempre volentieri. Si è riscattata parzialmente con “Resurrection”, di qualità superiore, anche se le vendite non l’hanno premiata granché a parte in Italia che dovrebbe essere vicina al disco d’oro!
Appena usci’ Heavy rotation giuro che dissi CHE SCHIFO. Mi deluse un botto, apparte 3/4 tracce e odiavo in summer.
Quest’anno ritrovai il disco in offerta a 5 euro e decisi di comprarlo, perchè non ricordavo molto bene l’album e magari avrei potuto dargli una chance in più, data anche l’offerta sulprezzo.
BEH, posso dire che è il disco che preferisco ora e che In Summer è forse la canzone che piu’ amo di quel disco ora come ora! ahhaha La vita è stranissima a volte, e mi spiace di non vedere nessun brano di quel disco nella collection, perchè cmq è andato meglio di Resurrection sicuramente ma credo ci siano stati problemi sui diritti :/
Almeno in Italia credo che venderà molto bene soprattutto se avrà un singolo forte!
A me resurrection è piaciuto molto e sto scoprendo adesso il disco di cover rock, molto molto interessante… Insomma Anastacia continua la sua carriera alla grande.
W la più grande popstar degli ultimi 20 anni, la più vera, la migliore!!!
Ciao! 😉
Non hanno snobbato HEAVY ROTATION, ci son solo problemi di diritti discografici 😉
Io non avrei inserito nella raccolta “Why’d You Lie To Me” per lasciare invece spazio a “I Can Feel You” che comunque ha avuto un discreto successo in alcuni paesi europei, tra cui l’Italia! Ma è chiaro che abbiano volutamente snobbare “Heavy Rotation”, album che non ha avuto successo ma che a me non ha dispiaciuto!
Grandissima
Dopo la malattia e tutti i problemi relativi, Anastacia ha proprio voglia di rimanere sulla cresta dell’onda! E’ una donna da ammirare, in tutto e per tutto.
L’uscita di questo GH mi rende un pò perplesso. Il materiale potrebbe esserci, dopo tutto ha pubblicato “Heavy Rotation” (cd che ho totalmente rivalutato mesi fa, CHE AMO ALLA FOLLIA), “It’s a Man’s World” e “Resurrection” dopo l’uscita del precedente GH (che è uscito gia 10 anni fa o.o), però potrebbe non avere alcun impatto. Spero in qualche inedito, almeno 3, di cui due pubblicati come singoli, che siano FORTI.
Il giorno del mio compleanno <3 che bel regalo!!!! sarebbe una vera figata se questa ultimate collection avesse qualche inedito si, ma magari un bel cd/dvd dell'ultimo tour. Questo per me sarebbe davvero la perfezione.
venderá 2 copie 2. Dovrebbe cercare di rilanciare la propria immagine e di certo un GH a cosi poca distanza dal precedente non aiuta.
Grande Anastacia
un album di GH significa solo che la gente è legata alla vecchia Anastacia. le sue canzoni passate piacciono. ma io avrei lavorato più duramente e forse avrei fatto uscire un album anche più commerciale. in modo da riportarla in auge. spero che le nuovi canzoni siano all’altezza. attendiamo questo 30 ottobre ormai
Oggi ho preso il biglietto per il suo concerto! <3 Non vedo l'ora di vederla dal vivo :DDD
LA AMO,IL CASO è CHIUSO
che donna <3 come si può non amarla? ogni cosa che dice è adorabile! lei è un'icona anche solo per la sua forza di volontà, un idolo da seguire e a cui ispirarsi.