Un album che inizia ad ottenere risultati inferiori rispetto ai precedenti nonostante un lead single di grande successo, un membro del gruppo che lo lascia per avviare una carriera da solista e l’avvio di una nuova Era con un sound più maturo rispetto al passato sono dei fatti che avvengono sempre prima che un gruppo di sciolga. Ad insegnarcelo è la storia della musica, e raramente quando iniziano ad esserci i primi segnali il processo non si completa.
Ne sanno qualcosa gli One Direction. Il gruppo, come sapete, ha iniziato a calare leggermente a livello commerciale con l’album “Midnight Memories” per poi scendere a livelli decisamente bassi per i suoi standard con il successivo “Four”. A questo è seguito l’abbandono di Zayn (con beef e speculazioni annesse) e la release di un singolo decisamente maturo per i loro standard, la bellissima “Drag Me Down”.Il brano era partito benissimo nelle classifiche, tuttavia dopo una sola settimana ha subito un calo incredibile precipitando dalla 3 alla 26 della Billboard Hot 100.
Ora, come noi tutti ci aspettavamo già da tanto, è arrivato l’annuncio che ci rivela in che periodo gli One Direction smetteranno di essere una cosa sola.
Secondo un comunicato diffuso in queste ore, la boyband si scioglierà alla fine della sua attuale Era discografica, ossia a marzo 2016. Questo, ovviamente, dopo aver salutato il suo pubblico con un tour che inizierà in novembre per proseguire fino alla fine dei giorni del gruppo.
Vi posto di seguito la traduzione della parte del comunicato in cui vengono spiegati i motivi ufficiali di questa scelta:
I ragazzi sono stati insieme per 5 anni, un risultato incredibile per una boyband! Ora hanno assolutamente bisogno di staccare da questo progetto per lavorare sui loro dischi da solisti durante il prossimo anno. Non c’è assolutamente sangue cattivo tra di loro e loro concordano tutti al 100% con questa decisione. Questa non è assolutamente una cesura e loro sono intenzionati a fare delle reunion qualche volta in futuro
In effetti, c’è da dire che 5 anni trascorsi sotto i riflettori sono moltissimi per una boyband: in tanti sono resistiti molto, molto meno, e già questo fa onore al gruppo. Questa tappa fa assolutamente parte della normale storia di una qualunque band pop, ed ora come ora era inevitabile che accadesse.
Vedremo se alcuni di loro saranno in grado di avviare delle carriere di successo anche da solisti. Voi che ne pensate di questa notizia?
Mah 100 milioni minimo
Ma figurati da solisti non andranno da nessuna parte!a x factor 2010 appunto per queso li avevano riuniti
Dubito si sciolgano
Erano obbligati dal loro contratto discografico, questo contratto ha anche ‘bocciato’ brani più maturi (delle collaborazioni con Naughty Boy a cui sono seguite tutte le vicende e gnegnegne), dopo la pubblicazione del 5 album il contratto finisce e sinceramente sono contento per loro, almeno avranno un po’ più di aria.
Io ho letto anche che si, si dedicheranno a progetti personali ma che non è uno scioglimento vero e proprio.
Adesso aspetto solo suicidi di massa, autolesionismo, sfiguramenti con l’acido, proteste di massa, guerriglia urbana, ISIS 2.0 pro – 1D.
Comunque adesso aspetto da Harry un bel brano dance, secondo me gli verrebbe benissimo.
Sapevo si sarebbero sciolti..ma è oresto per parlare io non credo si sciolgano, perchè sono l’unica boyband giovane di successo ed è stato investito tanto su di loro. Comunque voglio l’articolo sui Billiboard Fest hot 100
Era scontato , già tremo alla reazione delle fan
A marzo suicidi di massa allora
Finalmente.. lol
L’avevo anche gia’detto credo: gli One direction insieme sono una potenza commerciale,da soli non andranno lontano.
Aiuto
Secondo me nessuno potrà avere una buona carriera da solista
Ci rivedremo fra 10 anni per la reunion su RnNJunk LOL! P.S. Per le carriere da solista tifo per Liam!
Secondo voi di quanto calerà la popolazione mondiale?
Altri suicidi in arrivo
sono stati spremuti come aranci,è logico che dopo 5 anni di singoli,album,tour,apparizioni , dei ragazzi ventenni si sentano oppressi, stressati, questa è la fine che si sapeva. Le case discografiche dovrebbero dar più respiro.
Dipenderà tutto da come andrà questo album con annesso tour… certo dichiarazioni di questo genere sono un incentivo alle vendite… perciò..
Se andrà bene la versione sarà: “i ragazzi proprio non se la sentono di abbandonare le proprie fans”. È tutto marketing
È vero, prima o poi sarebbe successo… A me dispiaceva per loro che sembravano (forse lo erano davvero) costretti a sfornare un album all’anno con un tour che ne seguiva e che penso li abbia logorati.. Dubito che singolarmente ognuno di loro possa avere un gran successo anche se scommetterei su 2 o 3 che rimarranno sulle scene per un altro bel po’ di tempo.. In ogni caso, tanti auguri per le loro carriere future!!