Seconda settimana alla 1 per David Bowie con “Blackstar”. A seguito della morte dell’artista, il suo nuovo album è riuscito ad ottenere risultati veramente consistenti tanto da aver venduto quasi 1 mln di copie in due settimane: la scorsa settimana 636.000 copie e questa settimana 333.000 copie. “Blackstar” diventa così l’album più venduto dell’anno (per quanto questo conti poco visto che i dati fanno riferimento al periodo 1 gennaio-21 gennaio).
Adele è alla 2 con “25” seguita da Panic! At The Disco che debutta alla 3. Guadagnano in copie anche i due LP BEst Of di Bowie. Cala alla 10 “A Head Full Of Dreams”. Perdono posizioni anche gli One Direction, Ed Sheeran, Taylor Swift, Twenty One Pilots, Chris Brown.
Il disonauro della classifica è “21” di Adele con 141 settimane in top 40. Torna inaspettatamente in top 40 “Back To Black” di Amy Winehouse mentre preoccupa il crollo verticale di “wildfire” di Rachel Platten dalla 12 alla 39.
Stupendi gli iKON *o* non mi aspettavo un settimo posto
Alla 18 Alessandra Amoroso porta avanti la bandiera italiana, e per quanto non la sopporti sono orgoglioso che sia in classifica!
Però
15,9 milioni!
L’ho ascoltato e le basi sono carine ma la maggior parte dei testi sono atroci
Purtroppo quando ti proponi come una che canta solo tragedie d’amore non ti togli più quella immagine .soprattutto dopo tutti questi album di sole ballate
Purtroppo non se ne rendono conto che se Elisa, Tiziano ferro e Biagio antonacci scrivono per lei allora non fa proprio così schifo! Poi parlano del disco nuovo dicendo che è uguale a tutti gli altri, senza averlo ascoltato, perché in questo di ballate ce ne sono ben poche, sono sopratutto uptempo e midtempo
Non so se vi siete resi conto che alla posizione 18 c’è Alessandra amoroso! Ma ovviamente a voi fa schifo quindi non la citate… Si vede proprio che avete poco rispetto per la buona musica italiana che ha successo tanto da arrivare nella top 20 dei più venduti nel mondo!!!
Ma la Amoroso che ha giá preso il disco d’oro…
Quanto ha venduto in totale Adele per ora?