Contenuti dell'articolo
Il cantautore italiano ha rivelato i dettagli del suo progetto inedito, composto da cover
Tiziano Ferro ha deciso di pubblicare un album composto solamente da cover, intitolato Accetto miracoli: L’esperienza degli altri. Il progetto vedrà la luce il 6 novembre e si tratta del primo lavoro del cantante di Latina costituito da reinterpretazioni di singoli di altri artisti. Al suo interno saranno presenti tredici brani di alcuni dei più importanti esponenti del panorama musicale italiano, tra cui alcuni pezzi con cui si è esibito al Festival di Sanremo lo scorso febbraio in qualità di ospite.
Il primo singolo estratto da questo progetto è Rimmel, canzone di grande successo di Francesco De Gregori risalente al 1975. La versione di Tiziano Ferro è stata rilasciata il 3 settembre.
Di seguito trovate il link per ascoltare Rimmel su Spotify:
Il cantante ha annunciato i dettagli della sua nuova fatica discografica tramite un post sui suoi profili social:
Di seguito trovate la tracklist di Accetto miracoli: L’esperienza degli altri:
- Rimmel (Francesco De Gregori)
- Morirò d’amore (Giuni Russo)
- Bella d’estate (Mango)
- Margherita (Riccardo Cocciante)
- E ti vengo a cercare (Franco Battiato)
- Almeno tu nell’universo (Mia Martini)
- Cigarettes and coffee (Scialpi)
- Perdere l’amore (Massimo Ranieri) con Massimo Ranieri
- Piove (Jovanotti) con Box of Beats
- Portami a ballare (Luca Barbarossa)
- Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno)
- Ancora, ancora, ancora (Mina)
- Non escludo il ritorno (Franco Califano)
Inoltre, durante un’intervista con il Corriere della Sera, l’artista ha spiegato le ragioni che l’hanno indotto ad incidere un disco composto da cover e il motivo per cui ha scelto questo titolo:
Lo avevo pensato per un disco in cui avrei interpretato canzoni inedite scritte da altri. L’idea risale al 2012. Al concerto benefico per il terremoto in Emilia che si fece a Campovolo, Renato Zero mi disse: “Vorrei sentirti cantare cose di altri”. Non se n’è mai fatto nulla perché sono arrivati pezzi deboli e chi me ne ha mandati di buoni li ha girati ad altri.
Cosa ne pensate di questo progetto inedito del cantautore di Latina? Avete apprezzato la sua reinterpretazione di Rimmel di Francesco De Gregori?