Se n’era parlato e riparlato, più volte lei stessa aveva accennato al fatto che probabilmente l’Adele Live 2016/17 sarebbe stato il suo ultimo tour e, nonostante pochissimi lo credevano possibile, a quanto pare potrebbe andare proprio così.
E’ con una sentita lettera ai fans che, a pochi giorni dalle ultimissime tappe di Wembley (questa sera avrà luogo la terzultima), la regina delle vendite Adele dice addio (forse) per sempre ai concerti, per la disperazione di quei fans che ancora non sono riusciti a realizzare il sogno di vederla.
Eccoci qui. Dopo 15 mesi di viaggio e 18 mesi di 25 siamo giunti. alla fine. Abbiamo portato questo tour in tutto il Regno Unito e in Irlanda, in Europa, in America e finalmente sono stata anche in Australia e Nuova Zelanda. Andare in tour è qualcosa di particolare, che però non mi si addice particolarmente. Sono una vera pantofolaia e trovo gioia nelle piccole cose. In più sono drammatica/semsibile e ho una terribile storia con i tour. Per il momento questo è quanto! Ho fatto 119 show e con questi 4 ultimi concerti arriverò a quota 123, è stato difficile ma allo stesso tempo elettrizzante. Ho sempre e solo iniziato questo tour per voi, nella speranza di avere avuto su di voi lo stesso impatto che i miei artisti preferiti hanno avuto su di me dal vivo. Ho voluto i miei ultimi concerti a Londra perché non so se andrò di nuovo in tour e per questo voglio che la mia ultima volta sia a casa. Grazie per essere venuti, per tutto il vostro incredibile amore e la vostra gentilezza. Ricorderò tutto questo per il resto della mia vita. Vi amo, buonanotte per adesso.
Cosa abbia spinto la donna a scegliere questa strada non è dato sapersi, sebbene, come accennato prima, non è la prima volta che palesa la sua insofferenza per il palcoscenico e il suo sentirsi fuori luogo in determinate occasioni.
Per il momento la carriera in studio di registrazione non sembra a rischio, visto che comunque richiede meno tempo da dedicare lontano da casa. In ogni caso sarebbe comunque un gran peccato perdere la possibilità di ascoltare dal vivo una delle più grandi performers live della nostra generazione. Voi che dite? Credete sia davvero la fine?