Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Adele: ecco quanto avrebbe venduto nel 2000

0 5

“25” di Adele sta concludendo in queste ore la sua prima settimana di vendita. Settimana che entrerà nella storia delle classifiche musicali. La notizia delle ultime ore è che negli USA “25” ha superato la soglia FOLLE FOLLE FOLLE di 3 mln di copie in una settimana. Praticamente in meno di sette giorni “25” ha già venduto più del 25% delle copie vendute dal precedente “21” negli USA. I dati final arriveranno nel fine settimana.
adele-25-cover

intanto una domanda sorge spontanea: quanto avrebbe venduto Adele nei tempi d’oro delle vendite musicali? L’anno d’oro delle vendite fu il 2000, proprio l’anno in cui uscì “No Strings Attached”, l’album dei N’Sync che fino a pochi giorni fa ha detenuto il record. Ebbe se “25” fosse stato pubblicato 15 anni fa avrebbe venduto almeno 7.839.000 copie!!! SETTE VOLTE PLATINO NELLA PRIMA SETTIMANA!

Dall’immagine sottostante potete notare come non solo “25” di Adele ma anche altri  2 album degli ultimi anni avrebbero battuto “No Strings Attached” del gruppo statunitense. Sono “Red” e “1989” di Taylor Swift con oltre 3 mln di copie ricalcolate “Speak Now” non è consderato ma è ragionevolmente sopra i 2,5 mln di copie. Discorso diverso per “Born This Way” che avrebbe ottenuto 2.8 mln di copie, ma come in molti ricorderanno il suo debutto fu condizionato da 440.000 copie vendute a 0,99 centesimi.

adele vendite

Anche negli UK, Adele sta macinando record: 737.000 copie già vendute e non si tratta ancora del dato definitivo. Già frantumato il record di “Be Here Now” degli Oasis. Intanto per Adele si sta per aprire una seconda settimana che si prevede comunque shock: grazie al fine settimana del Black Friday la cantante potrebbe rimanere per una seconda settimana sopra il milione di copie negli USA.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.