Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Adele: “Hello” debutta alla 1 nella Billboard Hot 100 ed è enorme record!

0 19

E’ passata ormai una settimana dall’uscita di “Hello“, singolo apripista della nuova Era intitolata “25”, ed è giunto per Adele il momento di tirare le prime somme ufficiali. Come prevedibile infatti il brano ha fatto il suo ingresso direttamente alla numero 1 nella Billboard Hot 100, detronizzando The Weeknd e la sua “The Hills” e lasciando a bocca asciutta Justin Bieber con “Sorry” che deve accontentarsi della #2.

HOLLYWOOD, CA - FEBRUARY 24: Singer Adele arrives at the Oscars at Hollywood & Highland Center on February 24, 2013 in Hollywood, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)

L’artista, con la sua nuova Hit, raggiunge per la quarta volta nella sua carriera la vetta nel mercato discografico americano ( le prime tre infatti, tutte estratte dal precedente album “21” sono “Rolling in the Deep” , “Someone Like You” e “Set Fire to the Rain”).

Insomma un risultato piuttosto prevedibile considerando che in questi giorni, come ben sappiamo, la cantante ha collezionato ogni tipo di primato (dal numero impressionante di pre-orders dell’album, agli streaming del brano fino alla certificazione Vevo in tempi record).

Non è però la prima posizione in classifica a meravigliare, quanto il mostruoso numero di downloads ottenuti per raggiungerla. “Hello” infatti è riuscita a vendere negli Stati Uniti, in soli 7 giorni, la bellezza di 1.11 milioni di copie segnando un record per l’era digitale e diventando ufficialmente la prima canzone a superare il margine del milione di downloads in una settimana. A detenere il record fino ad oggi era stata “Right Round” di Flo Rida (con “solo” 636,000 downloads in una settimana) il quale ha dovuto arrendersi al dominio ormai incontrastato dell’artista britannica.

“Hello” diventa la 24esima canzone a debuttare direttamente alla numero 1 nella storia della Billboard ( l’ultima in ordine cronologico è stata “What Do You Mean” di  Justin Bieber) , riuscendo a generare 61.6 milioni di streaming ( seconda solo ad “Harlem Shake” di Baauer) e ad accumulare oltre 73 milioni di radioascoltatori.

Inoltre, dopo ben 22 settimane durante le quali nella Hot 100 hanno regnato gli uomini (Wiz Khalifa, Charlie Puth, OMI, The Weeknd, Bieber), finalmente lo scettro ritorna in mano ad una donna ( da Luglio 2015 in cui in cima c’era Taylor Swift con “Bad Blood”).

Adele ha quindi raccolto nell’arco di una settimana dei risultati sbalorditivi, oserei dire leggendari, solo con il suo primo singolo.

Quale altro record riuscirà ad accaparrarsi ancora soprattutto con l’uscita imminente del suo nuovo lavoro discografico?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.