Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Adele, rivelato il terzo singolo da “25”

0

Sembra proprio che Adele non si sia stancata del grande successo che “25” sta avendo, e ha deciso di continuare a cavalcare l’onda pubblicando un terzo singolo. Dopo le due ballate “Hello” “When We Were Young”, la cantante ha deciso di sorprendere tutti e usare una traccia totalmente diversa dai singoli fin ora pubblicati, ovvero “Send My Love (To Your New Lover)”. Adele-2015-Alasdair-McLellan-billboard-650

La canzone fu scritta da Adele quando aveva ancora 13 anni, mentre veniva ispirata dall’album “Frank” di Amy Winehouse. La versione che ora noi tutti conosciamo è stato prodotta da Max Martin e Shellback, che l’hanno reso una grande uptempo pop, una delle poche del suo ultimo lavoro. Caratterizzato da un ritmo allegro e spensierato creato da una semplice chitarra, con l’intervento di una batteria nel ritornello, il brano parla di un amore ormai finito, che si rivela però liberatorio per entrambe le parti. La traccia cresce molto con gli ascolti, ed è sicuramente una scelta ottima per le radio, grazie al suo ritmo coinvolgente.

Adele ha rivelato questa scelta durante il suo ultimo concerto a Glasgow, dove ha anche chiesto al pubblico lì presente “quando diventerà singolo, cosa dovrei fare come video?”. Molto probabilmente, dato che Adele è in tour, la clip sarà molto semplice, un po’ come tutti gli altri suoi video.

Ma sarà la scelta giusta? Adele è conosciuta ed apprezzata soprattutto per le sue bellissime ballate, e un singolo come “Send My Love (To Your New Lover)” potrebbe presentare un rischio anche per lei. L’album ha infatti venduto più di 17 milioni di copie fino ad ora, e le precedenti uptempo di Adele (come “Rumor Has It”) non hanno ottenuto grandi risultati nelle chart. Riuscirà Adele a sfornare un’altra hit?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.