Adele e la sua etichetta hanno precisato che il nuovo album della cantante britannica é ancora in fase di lavorazione. Chi si aspettava un comeback durante l’estate é rimasto certamente deluso.

Quello che sappiamo é che Adele tornerà non appena l’emergenza pandemica sarà di nuovo contenuta, probabilmente anche per fare seguire un tour al suo prossimo disco.
Il suo nome, e quello di Rihanna, sono certamente quelli più attesi per una probabile release a fine 2020, e non vediamo l’ora di ascoltare entrambi i comeback.
Saadiq e Legend per Adele? Il sound sarà più soul ma eclettico
Cominciano un po’ a delinearsi però le scelte artistiche di questo aspettato capolavoro. Una rivista britannica ha svelato che Adele é in procinto di lavorare con due artisti Soul / R&B di grande classe.
Primo sarebbe Raphael Saadiq, un cantante e songwriter soul dal catalogo splendido, e che per noi potrebbe fare davvero pezzoni per la voce di Adele.
“Adele é sempre stata fan di Raphael da quando era una teenager, ed ama molto il suo catalogo musicale. Vuole che il suo prossimo diventi più soul, ma con un sound eclettico”
Saadiq degli ex Tony! Toni! Toné! ha lavorato in passato con leggende come Whitney Houston e Mary J Blige.
Altre fonti dicono anche che John Legend potrebbe mettere mano sul progetto di Adele, ed anche lui ha lavorato in passato con grandi star come Lauryn Hill, e la purtroppo meteora Estelle.
Saadiq, un genio d’altri tempi, incompreso in questa epoca. Per chi non lo conoscesse, lo invitiamo a dare un ascolto profondo al suo catalogo su Spotify