Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Akon: Ho smesso di lavorare con Lady Gaga perché avevo previsto il suo declino

Come gran parte di voi saprà, sono molti i produttori che di recente hanno smesso di lavorare con Lady Gaga. La star, che con il suo ultimo album “Artpop” ha ottenuto risultati positivi ma oggettivamente inferiori alle aspettative, ha avuto dei problemi con il suo vecchio team proprio per questo motivo, il che l’ha portata a mandare via tutti quelli che la circondavano e a chiamare a se una nuova squadra di collaboratori. Tuttavia tra di loro c’è stato qualcuno che aveva smesso di lavorare con la Germanotta già prima che tutto ciò accadesse, qualcuno con cui l’interprete aveva lavorato fin dal suo debutto ma con cui, da un momento all’altro, ha smesso improvvisamente di collaborare. Sto parlando del cantante e produttore Akon.

Ora l’artista ha scelto di spiegare al mondo il perché di questa sua scelta, con parole che a mio avviso lasciano trasparire la falsità dell’industria dello spettacolo e che faranno di sicuro infervorare tutti i Little Monsters. Ecco cos’ha affermato Akon: “Ho abbandonato, me ne sono tirato fuori. Ho lasciato Lady Gaga quando le cose andavano bene. E’ un business, costruisci e vendi. Quando tutto era nel suo momento di splendore sentivo che le cose non sarebbero andate meglio, anzi sarebbe arrivato il declino. Ho abbandonato in altre parole ho venduto le mie quote e me ne sono andato prima che fosse troppo tardi. In questo tipo di industria è questione di soldi e non di amicizia, le mie decisioni solo esclusivamente professionali e considero ancora Gaga come una persona di famiglia”. Cosa ne dite di queste parole?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
38 Commenti
  1. Mialich dice

    Si Chris, sostanzialmente sono d’accordo con te.

  2. Chris90 dice

    @Mialich Madonna con Confessions On a Dance Floor e 4minutes i teens è riuscita ad accaparrarseli, il problema è stato MDNA un progetto molto incompreso dal pubblico e critica, diretto specialmente ai fans, poiché c’erano tracce che ricordavano la madonna delle ere passate, se voleva puntare sui teens Gang Bang sarebbe stata l’ideale, il video di Gril Gone Wild diciamo che è diretto al pubblico femminile ed omosessuale (senza offesa), un video non adatto a tutti purtroppo, ora vediamo con nuovo disco cosa uscirà fuori….ora parliamo di Gaga: Akon whoooooo???? ahahaha ma che fine a fatto????? e da 5-6 anni che non si vede…ora purtroppo l’industria musicale è così, prima ti acclama e ti mettono sul piedistallo e poi quanto non li servi più ti gettano via come immondizia, non solo a Gaga è capitato, voliamo parlare di Jojo, Xtina, Ciara, Kesha??? che ultimamente non riscuotono un successo poiché è accaduto ciò che è capitato a Gaga, però gaga almeno è riuscita ad alzare la china con GUY e il tour (che sta incassando discretamente), ora vediamo le charts…

  3. Mialich dice

    Si ilmito, inutile fare paragoni del tutto casuali come la Suora e PSY, dato che uno è un fenomeno virtuale, l’altro è salito col tempo. Detto questo io direi semplicemente che Madonna non fa canzoni che piacciono evidentemente (che poi a me Girl Gone Wild non dispiace per niente), perchè ti assicuro che se le canzoni valessero l’interesse della gioventù, lo avrebbero. La dura realtà è che Madonna fans nuovi non riesce a racattarne ormai da un pò e i tentativi di avvicinarsi ai teens non faranno altro che allontanare vecchi fans. Poi se adesso quando ritornerà, arriverà qualcosa di buono sono sicuro che i giovani andranno a vederlo di sicuro, magari non farà il botto i primi due giorni, ma se le canzoni vanno le visualizzazioni e le vendite arrivano anche dai più giovani.

  4. ilmito dice

    INTANTO SUOR CRISTINA SCUCCIA HA FATTO IL RECORD MONDIALE SU YOUTUBE FACENDO REGISTRARE 13MNL DI VISUALIZZAZIONI IN 3 GIORNI……BATTENDO IN VELOCITA GANGNAM STYLE DI PSY

  5. ilmito dice

    Mialich io non ho paragonato girl gone wild a guy di lady gaga, il paragone lo devo fare con le sue colleghe giovani coetanee che sono piu affini alla rete…che come sai penalizza di piu madonna, xke appannaggio di un pubblico giovanissimo!!! E poi 20mln in 8 giorni non e tanto…..anzi direi che x le aspettive di gaga e del suo team e assai pochino…xke magari si aspettavano il botto…visto che ora nelle regole della compilazione delle classifiche di billboard contano anche le visualizzazioni di youtube.

  6. Marty dice

    Tralasciando i commenti patetici che mi tocca leggere , mi limito a dire che quello che dice akon , anche se triste , è vero , la musica funziona così da anni , purtroppo . Sono però contenta che Gaga se lo sia lasciato da parte , come tutto quello che hanno sfruttato i suoi soldi e la sua fama , invece del suo talento e della sua creatività . Ora Gaga non li ha più tra i piedi e sta mille volte meglio . Comunque , tanto auguri di buon compleanno alla mia Gaga !!

  7. Mialich dice

    @ilmito, guarda che ha superato i 20000000, non so chi ti ha detto che è sotto le aspettative. Guardati quante visualizzazioni ha Girl Gone Wild. Poi magari più avanti possiamo anche parlarne meglio, quando G.U.Y. avrà iniziato ad ingranare.

  8. ilmito dice

    Hanno rifatto il post x fare pubblicita al video….che pare stia ottenendo poche visualizzazioni…..molto meno del previsto!!!

  9. ilmito dice

    Si martin….che fosse sciroccata non e una novita…..ah ahha ah ahhh

  10. Kiss dice

    Cos’è Akon?? Un veggente?? Ma và là….ci sono altri motivi sotto

  11. Nadia Rose Perry dice

    MADONNA CHE PORACCI CHE SIETE…. Pubblicate e ripubblicate senza senso OGNI FOTTUTO post di lady gaga solo per accumulare visite e commenti, che squallore…..se mai create anche nomi falsi per far salire il numero dei commenti…..NO COMMENT….. AL POSTO DI FARE CAZZATE DEL GENERE ED ESSERE SEMPRE E COMUNQUE PARZIALI COME LE MERDE (PER FORTUNA NON TUTTI), FATEVI UNA VITA E CHIUDETE QUESTO SITO, OPPURE CHIAMATELO LADY GAGA QUEEN AVRESTE UN PO’ DI DIGNITÁ……….

  12. Martin Roma dice

    ahahahahaha mi fate troppo ridere per quanto siete patetici! Questa è una psicopatica, chissà quanto è difficile gestirla. Ricordate le parole di Beyoncé…

  13. manu dice

    Alla fine Akon è quello che ha creduto in Lady Gaga quando nessuno gli dava mezza chance … lo chiamano fallito ma grazie a questa mossa può permettersi di non pubblicare un album da 6 anni visto che si è fatto una marea di soldi lanciandola.

  14. bloom dice

    A me lady gaga nn fa impazzire. Ma Akon mi deve spiegare che cosa ha dato al mondo della musica. Almeno….la Germanotta sa scrivere e suonare. E anche cantare dignitosamente. Ma lui? Sarebbe stato più apprezzabile se avesse riconosciuto in Lady Gaga un’ostinazione per un repertorio che non le si addice….essendo capace di fare molto ma molto meglio…

  15. Mialich dice

    E’ proprio il caso di dirlo, è un vero ritardato, non detto per offendere, ma perchè è la verità, da curare.

  16. Stephen dice

    Il bambino ha imparato una nuova parola, ‘meteora’. Lasciamo che la usi un po’, poi ne imparerà un’altra :) Questo dimostra che prima di parlare non pensi fino a 10 e sopratutto ti dimentichi di quello scrivi 10 minuti prima: è una meteora però, come dici tu, il suo è un nome importante nel mondo della musica moderna. Me lo spieghi? La meteora è un’artista che ha prima un successo stratosferico e poi sparisce dalla circolazione. Lady Gaga è ancora qui bello :)

  17. Mialich dice

    Avevo scritto un commento eterno ma non aveva senso tentare di discutere con certe persone! Quindi mi accontento di dire che Gaga dimostrerà sul campo quanto meteora è, allo stesso modo di come ha sempre dimostrato sul palco cosa significa essere una cantante, anzi una cantautrice. #shesthegirlunderyouthatmakesyoucry

  18. dany dice

    da frasi come “ha floppato” “è una meteora” ecc ecc si capisce il vostro astio nei confronti di questa cantante, se non vi piace ignoratela…non capisco questa cosa del parlare insistentemente di numeri….ma chi se ne frega?!? la musica è musica, e soprattutto è gioia, vivetela per quello che è, cioè un meraviglioso e nobile bene comune! poi si fa presto a parlare di flop solo perchè l’ultimo non ha venduto quanto o più del precedente! lo dissero pure di michael jackson con BAD, Dangerous (che hanno venduto un botto) ecc e stiamo parlando di pietre miliari della musica pop, insomma la storia è sempre quella, si parla troppo e si ci diverte stupidamente a farlo! concentrandomi su Gaga secondo me è una grande artista, non è costumi e scena, ma ha voce sa scrivere sa ideare i suoi video, è veramente completa e dire o pensare che sia finita è una grande assurdità, semplicemente cattiveria! poi se fossi Akon mi asterrei dal dichiarare certe cose, perchè se seguiamo la sua teoria allora qualcun altro è sceso dal suo carro visto che il suo famigerato album non riesce a vedere la luce ei suoi singoli lanciati fino ad adesso non hanno fatto centro…

  19. ilmito dice

    Tu sei un angoscia….xke sei il solito maleducato che non manda giu’ il fatto di essere frustrato x il fatto che lady gaga ormai e’ una meteoraaa!!!!!!

  20. stephen dice

    Sempre a rompere i Coglio.ni, ilmito!
    ARTPOP ha floppato, baasta. Sei un’angoscia, ti giuro.

  21. ilmito dice

    Non penso di essere stato acido,ma se hai percepito questo mi dispiace e ti chiedo scusa!!!!

  22. Elle dice

    Lady Gaga è l’ennesima meteora; costruita, messa all’ingrasso, svenduta, e poi messa al macello

  23. Edo dice

    Scusate ma ora Akon dov e? E un fallito colossale! Gaga si riprenderà alla grande! L unica cosa che mi manca guardando quella foto sono i costumi…

  24. Massimo dice

    Li vendessi almeno io 1 milione di copie del mio Cd!!!! Andate a lavorare anziché insultare gli Artisti che cmq si impegnano e registrano la loro musica. Qui al solito a sentenziare…..!!!!! Questa purtroppo è la società di oggi….parla e straparla. Pubblicatelo Voi un Cd degno di Elogi e vediamo quanto Vendete…..

  25. Pop music dice

    Il mito semplicemente non lo sapevo non è una questione di non essere onesti basta spiegare le cose con tranqullità non sono un bambinetto che inizia a sclerare e a difendere la sua beniamina, ti scaldi sempre quando si parla di lady gaga ahaha ok che non ti piace ma cerchiamo di fare ogni tanto un dibattito senza essere acidi

  26. ilmito dice

    Sii onesto pop music…..quest anno ha venduto pochissimo……MA DAVVERO POCHISSIMO, mentre alla fine del 2013 ha venduto 1.600.000mila copie……quelle cifre citate da te sono assolutamente false…….sono solo le copie distribuite quelle….cioe 2.300.000MILA COPIE. ANCHE MADONNA CON MDNA HA DISTRIBUITO CIRCA 2.200.000MILA COPIE……MA IO SONO ONESTO XKE AD OGGI HA VENDUTO APPENA 1.900.000MILA COPIE.

  27. Nadia Rose Perry dice

    Pop music quelle che citi tu sono le copie DUSTRIBUITE le copie VENDUTE devono ancora arrivare ai 2 milioni

  28. Pop music dice

    Il mito comunque fino a fine 2013 ha venduto 2.3 mentre fino ad ora 3.1

  29. Pop music dice

    Concordo al 100 % con massimo e andree comunque e in certi limiti anche con il mito , questo album non è stato assolutamente un flop anzi , ma purtroppo è stato un progetto boicottato e sottovalutato fin dall’inizio, è capitato a tutti a madonna con american life per esempio o aguilera con Bionic (e comunque artpop ha venduto perfettamente nella norma non come questi due esempi, era solo per fare esempi di album screditati) , e anzi queste sono le opportunità per capire qualcosa e le situazioni per capire se chi subisce è un vero artista e saprà alzarsi oppure affonderà. Andrò all’ O2 di Londra a vederla perchè ovunque i biglietti sono tutti esauriti.. Resta comunque una cantante di fama mondiale che non ha assolutamente perso il suo appeal commerciale deve soltanto riprendersi un po’

  30. ilmito dice

    E aggiungo che 1.700.000mila copie circa….SECONDO I DATI DI MEDIATRAFFIC, che come sapete cari little monsters italiani,e molto affidabile,xke voi siete i primi che quando dovete sbandierare il flop o l insuccesso di qualche altro artista…lo citate sempre,e quindi manteniamoci coerenti ed ONESTI ad ammettere che comunque non e nella media come volume di vendite come molti di voi sostenete, basta vedere KATY PERRY…che davvero credetemi che non la cito x creare inutili e stupide lotte tra fan club,ma lei ha venduto fino ad ora quasi il doppio…nello stesso periodo,ed i songoli poi non ne parliamo,ma potrei citarne altri artisti che nell anno appena paSsato hanno venduti il triplo di ARTPOP, ad esempio la grande PINK vi dice niente??????

  31. Pop music dice

    Quanta verità in queste parole.. Verrebbe da dire che s****o.. Ma la realtà è che le cose vanno così.. Certo che osservando questa foto mi sale un sorriso .. che bella la the fame / the fame monster era , non c’è paragone con i costumi, le esibizioni, le canzoni.. Chissà se ha ragione akon o se gaga ritroverà l’originalità di un tempo ne sarei troppo felice

  32. ilmito dice

    Non ci voleva la sfera di cristallo x capire che lady gaga avrebbe avuto un declino colossale,ed e ovvio che l industria discografica ti usa e getta a piacimento.lui e stato scaltro e furbo a lasciare la barca prima che affondasse….ma che vi piaccia o no….AKON e… e sara x sempre uno dei produttori migliori degli ultimi anni,purtroppo x lady gaga….seppur ha avuto un grandissimo successo ad inizio carriera….partita alla grandissima con THE FAME,le avvisaglie che qualcosa che non andava in quella formula fatta e studiata ad arte da chi a deciso che lady gaga doveva lasciare la carriera di autrice di canzoni x farla diventare una pop star,cerano state gia con l album successivo BORN THIS WAY, infatti le vendite calarono di brutto…seppur buone,ed i singoli,a parte il brano che da il titolo all album,hanno avuto tutti o quasi scarso successo. Detto questo,anche se mi ritengo un haters di lady gaga,dalla sua come attenuante ce da dire che se si fosse affaciata sulla scena musicale anche a meta’ anni 90….quando ancora la musica era fatta in un certo modo,e si vendeva come il pane…e cera ancora un ideologia nella societa…che oggi purtroppo non ce,xke viviamo in una societa USA E GETTA…..ed anche nella musica e cosi….vista la crisi globale,penso che col talento vocale che ha,ma con un carattere meno megalomane e con piu simpatia…xke diciamocelo….una certa nomea nell ambiente musicale purtroppo ce la, sarebbe diventata di sicuro un personaggio che l INDUSTRIA avrebbe coccolato e osannato e assecondato in tutto…facendola diventare un mito!!!!!

  33. giuseppe dice

    io penso che l’insuccesso o meglio non da aspettative è anke colpa della stessa Gaga….esagera troppo….e non ne ha bisogno…..con meno effetti quest’ album sarebbe andato bene…..

  34. Andree dice

    Scusate ma Akon dov’è finito ora?
    A me sembra solo un altro di una, purtroppo lunga, lista che abbia aspettato e approfittato di questo momento in cui Lady Gaga può essere messa in discussione per il volume di vendite, non più al di sopra della media pop come fino a poco tempo fa, ma nella media, per buttarle solo fango addosso e raccattare quei 5 minuti di celebrità tanto citati da Warhol. Akon non lavora con Gaga ormai da anni, perchè non le hai dette prima queste cose altrimenti?
    Inoltre basta, questi discorsi del declino, che è finita e minchiate varie, per un album che ha venduto nella media e non ha strafatto come al suo solito? Tutti gli artisti hanno passato o passeranno un momento del genere (Anzi questo è nulla in confronto a un sonoro flop come quello dell’Aguilera o della Furtado) e sono questi i momenti in cui impari qualcosa della vita nel mondo della industria musicale!

  35. Stephen dice

    Prima di mungono per bene, poi ti abbandonano ma continuano a considerarti “di famiglia”. E’ questo che non mi piace ed è per questo che do ragione ad Umberto quando dice che sono “parole che lasciano trasparire la falsità dell’industria dello spettacolo”!

  36. Massimo dice

    Io credo che il successo o l insuccesso di un album è merito e nn merito di tutti coloro che lavorano al cd. Certamente la faccia per prima c’è la rimettae l Artista. Poi ci sn produttori….arrangiatori….autori e casa discografica. Ovvio se tutto si fa solo per soldi….che ipocrisia. Lady Gaga nn può lamentarsi se ArtPop nn ha avuto lo stesso successo dei precedenti…..la colpa nn è sua. Può rifarsi benissimo in futuro…..e poi vendere mondialmente oltre 2 milioni di copie senza promo nn è facile x nessuno. E nn conosco artisti che negli anni vendano sempre cn i loro albums!!!! Akon classico produttore da 4 soldi se afferma certe cose. Stare zitti su certi argomenti è segno di umiltà! !

  37. LuCa dice

    Esatto,è così ti sfruttano fino a quando fai soldi e poi ti abbandonano! Non è il primo,ne sono di esempio tutti gli artisti abbandonati a se atessi dalle case discografiche! E un business,gli artisti vengono trattati come azioni da comprare e vendere,nn come delle persone! L’unica cosa da fare sarebbe esser artisti indipendenti ma in quel caso il successo è difficile,a parte alcuni che hanno avuto fortuna…(es Macklemore)

  38. Nik dice

    Piaccia o no ciò che ha detto è vero e come dargli torto..

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.